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600 o 750?? [consigli acquisto]
1066373
1066373 Inviato: 17 Gen 2007 21:43
 

Davvero...ottimo prezzo davvero.... icon_cry.gif icon_wink.gif
 
1067121
1067121 Inviato: 18 Gen 2007 0:10
 

Ciao... Io ho il 60 K6,ma se potessi tornare indietro non avrei dubbi 750!!!!!
Come agilità non è vero che è meno agile,anzi il sospensionista mi ha detto che il 750 è più rapido xchè ha il canotto di sterzo differente dal 600 di 1 grado che la rende più semplice. Penso che se non lo sappia lui che è il suo lavoro....
Per quanto riguarda il motore non c'è paragone,un mio amico ha il 750 e ogni apertura mi stacca in un batter d'occhio!! Devo dire che a coppia l'hanno studiata come una 600 , infatti anche sulle prove dicono che sembra più una 600 dopata,ed in effetti la potenza sale al salire della lancetta dei giri,sempre mooolto più piena del 600 ma moolto lontana (ai bassi) dai 1000 cc.
Per il resto vedi tu che fare,io la mia scelta la cambierei immediatamente!!
Saluti e un lampeggio a tutti
 
1067387
1067387 Inviato: 18 Gen 2007 9:03
 

Continuate pure a postare le vostre impressioni...almeno mi faccio un idea! Che fastidio non poterla provare...comunque tutti mi dicono che il 600 viaggia gia' parecchio e che il 750 e' come un 600 (per quanto riguarda l'erogazione) solo che ha ancora piu' potenza! Per questo non credo che sia necessario, quello che mi interessava era un po' di spinta in piu' ai bassi (del solito 600) perche' di cavalli ce ne gia' abbastanza!
Secondo me sul 750 dovevano puntare piu' che altro sulla coppia in basso, cioe' lasciare la potenza attorno ai 130 cavalli (comunque piu' del 600) e riempire il motore in basso, quei 150 cc potevano essere sfruttati meglio creando una sportiva che pero' dicesse la sua anche in montagna tra i tornanti visto che avrebbe avuto circa la stessa ripresa di un 1000 ma molto meno peso e sarebbe stata molto meno impegnativa!
Sarebbe diventata una delle moto piu' vendute...un po' come la Kawasaki ha fatto con il 636!
 
1067404
1067404 Inviato: 18 Gen 2007 9:10
 

Rommel ha scritto:
Continuate pure a postare le vostre impressioni...almeno mi faccio un idea! Che fastidio non poterla provare...comunque tutti mi dicono che il 600 viaggia gia' parecchio e che il 750 e' come un 600 (per quanto riguarda l'erogazione) solo che ha ancora piu' potenza! Per questo non credo che sia necessario, quello che mi interessava era un po' di spinta in piu' ai bassi (del solito 600) perche' di cavalli ce ne gia' abbastanza!
Secondo me sul 750 dovevano puntare piu' che altro sulla coppia in basso, cioe' lasciare la potenza attorno ai 130 cavalli (comunque piu' del 600) e riempire il motore in basso, quei 150 cc potevano essere sfruttati meglio creando una sportiva che pero' dicesse la sua anche in montagna tra i tornanti visto che avrebbe avuto circa la stessa ripresa di un 1000 ma molto meno peso e sarebbe stata molto meno impegnativa!
Sarebbe diventata una delle moto piu' vendute...un po' come la Kawasaki ha fatto con il 636!


guarda se riesco a procurami telecamerina ti faccio video del 750 in città e fuori icon_smile.gif però non chiedermi quando
 
1067426
1067426 Inviato: 18 Gen 2007 9:17
 

Lo avevo fatto anchio un video una volta...con la telecamera attaccata con il nastro da pacchi icon_biggrin.gif Rischiavo di perderla ad ogni accellerata...per non parlare di quando ho incontrato la polizia, se mi fermavano mi chiedevano" cosa stai facendo con quella telecamera sul serbatoio??
 
1067639
1067639 Inviato: 18 Gen 2007 10:42
 

luca1982 ha scritto:
Come agilità non è vero che è meno agile,anzi il sospensionista mi ha detto che il 750 è più rapido xchè ha il canotto di sterzo differente dal 600 di 1 grado che la rende più semplice. Penso che se non lo sappia lui che è il suo lavoro....


Non è vero. E' identica. Cambia la taratura del mono, colore e taratura forcelle, maggior freno idraulico dell'ammo di sterzo, probabilmente perchè han dovuto chiudere di più il mono per reggere la potenza in accelerazione e di conseguenza la moto tenderebbe a sbacchettare ed esser meno stabile.
Conseguenza (che non mi sono inventato io): la moto è un po più dura da inserire e più legnosa nei cambi di direzione, ma ancor più granitica nei curvoni velocissimi in appoggio..la botte piena e la moglie ubriaca non esiste a casa di nessuno.
Ad ogni modo...son due moto splendide ed equilibratissime tutte e due. Per la 600 è ancor più facile esser equilibrata, perchè ha meno potenza in gioco.
Mi son riguardato le curve di coppia e potenza delle 2 moto: ovviamente la 750 ha un bel vantaggio di cavalli e discreto di coppia, specie agli alti regimi, ma è molto meno lineare del 600, che invece sale regolare quasi senza buchi. Il 750 sembra più "600" della 600, anche se ha la potenza di una moto del mondiale SS!
 
1067688
1067688 Inviato: 18 Gen 2007 10:54
 

Inizio a credere che il 750 non lo sfrutterei mai come vorrei...e sarei sempre li' ad aver paura di aprire a manetta...e a me non piace avere una moto che non sono in grado di tirare al massimo, mi darebbe fastidio e soggezione, non parlo ovviamente di vel max ma di accelerazione!
Cioe' la mia moto non deve avere segreti per me, potra' essere potente quanto vuoi ma con un 600 credo sia possibile aprire al massimo (in certe occasioni) prova a farlo con un 1000 e vedi cosa succede!
Il 750 mi avrebbe attirato per la coppia ai bassi regimi ma visto che sembra piu' un 600 (che tira in alto) con ancora piu' cavalli credo che non mi porterebbe grandi vantaggi (visto che l'allungo del 600 non e' certo il suo difetto...anzi)
 
1067948
1067948 Inviato: 18 Gen 2007 11:43
 

il fatto è che il 600 o il 750 lo devi sfruttare tutto nella giusta situazione, nessuno delle due moto è "fatta" per andare in montagna, ciò non toglie che ti diverti lo stesso.. allora se vuoi una moto da montagna prendi una bicilindrica.. li si che apri tutto in basso..
 
1068279
1068279 Inviato: 18 Gen 2007 13:09
 

Si lo so ma se dovessi prendermi una bicilindrica come piace a me prenderei una Ducati S4r...13000 euro...la Suzuki invece si trova sotto i 9000, e' per me anche questo e' importante!
E poi mi piace un casino la suzuki GSX nera...e questa e' la cosa piu' importante visto che la moto e' un puro sfizio...tanto vale prendere quella che piu' ci piace senza porsi troppe domande...(nei limiti ovviamente perche' sono sempre soldi che spendiamo)!
I mio dubbio era solo tra le due cilindrate perche' un 600 ce lo gia'...ma mi pare di capire che non sia necessario stare a discutere che una va troppo poco e l'altra ha piu' ripresa...su moto che arrivano a 200 all'ora in meno di 10 secondi icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1068339
1068339 Inviato: 18 Gen 2007 13:25
 

Ragazzi sono d'accordo sul fatto che il 750 sia superiore, l'unica cosa su cui non mi trovo d'accordo è la differenza di prezzo....

Qui da noi il 600 lo trovi a € 7.950 (su moto.it Brescia) e il 750 a € 10.400!
La differenza non sono € 1.000 come ho letto ma € 2.450!

La cosa cambia parecchio! Io per quella differenza ho preso il 636 in attesa del 1.000 fra un paio d'anni, però magari ho sbagliato....non lo sò...
 
1068381
1068381 Inviato: 18 Gen 2007 13:36
 

Si infatti ho notato anchio che sul 750 non ci sono grandi sconti!
 
1068407
1068407 Inviato: 18 Gen 2007 13:41
 

io avevo il tuo stesso problema ed avevo aperto un topic per consigli dacci un'occhiata se ti può essere utile!! 0509_up.gif

Deluso dal gsx-r 600

ciao!!

p.s. sono felicissimo della scelta che ho fatto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
1068443
1068443 Inviato: 18 Gen 2007 13:48
 

Rommel ha scritto:
Si lo so ma se dovessi prendermi una bicilindrica come piace a me prenderei una Ducati S4r...13000 euro...la Suzuki invece si trova sotto i 9000, e' per me anche questo e' importante!
E poi mi piace un casino la suzuki GSX nera...e questa e' la cosa piu' importante visto che la moto e' un puro sfizio...tanto vale prendere quella che piu' ci piace senza porsi troppe domande...(nei limiti ovviamente perche' sono sempre soldi che spendiamo)!
I mio dubbio era solo tra le due cilindrate perche' un 600 ce lo gia'...ma mi pare di capire che non sia necessario stare a discutere che una va troppo poco e l'altra ha piu' ripresa...su moto che arrivano a 200 all'ora in meno di 10 secondi icon_eek.gif icon_eek.gif


icon_twisted.gif ciao ......io ho appena venduto un s4r di tre anni x un gsx-r 750 nero...era un po' preparata ok ma viaggiava da spavento ......... per guidarla pero' ti devi impegnare il doppio credimi.......forse e' piu svelta piu' agile anche perche non aveva l'amm di sterzo.....ma come telaio frenata stabilita' divertimento il gsx la supera alla grande..........come motore sono due cose diverse il ducati e' tutte una scrollone in montagna e negli apri e chiudi ...e anche se divertente di sicuro che con il gsx fai meno fatica ....sono ancora in rodaggio ma ho visto che ti porta a passeggio tranquillamente .... icon_twisted.gif se ti sai tenere
 
1068583
1068583 Inviato: 18 Gen 2007 14:13
 

Link a pagina di Video.google.it

Rieccolo! Questo è il Gixxerpiccolo in montagna, inseguito da un'R1 03 col terminale aperto (si sente solo il suo motore...)
La qualità dell'immagine fa schifo, ma...basta a capire se un 600 originale riesce a muoversi o meno. L'unica cosa che montavo era filtro BMC, tubi in treccia e pastiglie sinterizzate. Tralasciamo i commenti sulle due curve tagliate (per evitare crateri nell'asfalto e probabile ghiaino) perchè in quei punti c'è buona visibilità...anche se è una manovra da evitare.

Non vedo l'ora di ripartire con il completo Ohlins, pignone -1 e terminale Arrow!! Anche l'R1 sta preparando la moto...dopo il botto fatto il giorno dopo al video! Mi sa che il Trofeo della Collina sarà ancora più incarognito quest'estate!!!!
Buona visione.
PS: non diffondetelo al di fuori di questo forum, per piacere...non si sa mai. icon_wink.gif
 
1068609
1068609 Inviato: 18 Gen 2007 14:18
 

Rommel ha scritto:
Si infatti ho notato anchio che sul 750 non ci sono grandi sconti!


Se fossero solo 1.000 € di differenza anche io direi senza problemi 750 però 2.450 sono tantini!

E ti dirò di più, quando ho dato dentro il mio 600 rr sul 636 (ma anche sul gsxr 600) mi facevano sia lo sconto sul nuovo che la "buona" valutazione dell'usato, invece sul 750 o uno o l'altro!

Però al tuo posto sceso da un 600 non prenderei un altro 600, io ho optato per il 636 che anche se non è bello come il gsxr nero (lo adoro) però ha comunque una decina di cv in più e sembra di una cilindrata superiore....
 
1068737
1068737 Inviato: 18 Gen 2007 14:42
 

Il problema e' che il 636 non lo faranno piu' quando (forse) la cambiero' io! Ce' il nuovo Ninja ma non mi convince piu' di tanto!
 
1069367
1069367 Inviato: 18 Gen 2007 16:41
 

Anch'io quando dovevo comprare la mia ho girato i vari conce in cerca di quello ke mi faceva lo sconto maggiore e mi è stato risposto da più parti ke ero già fortunato se riuscivo a trovarlo un k6 750, quindi x gli sconti nada.
Alla fine ne ho trovato uno a 10.400, ma zona emilia si trovava tranqui a 10.000
 
1069431
1069431 Inviato: 18 Gen 2007 16:54
 

Non lo fanno già più. Ma vedrai che il nuovo non sarà tanto peggio... aveva 5cv in più alla ruota il vecchio, ma a ciclistica così come usciva non è che fosse meglio degli altri...anzi! icon_wink.gif Guarda che come motore era appuntito da matti, potente ma con la botta in alto! Ce l'ha un mio amico, pesa meno di me e in partenza paga metri dalla Gsx perchè primo impenna e sbacchetta da pericolo, secondo...gli mancano 2000giri da tirare. Forse andrebbe di più..ma devi tenerlo per le corna.
Almeno il nuovo è bello e finalmente monta l'anteriore /70 come tutti.

Per me puoi discutere per mesi e mesi ma..fin che non metti il culo sulla moto che ti interessa e ci fai un bel giro...non ti convincerai mai. O compri a scatola chiusa (qualsiasi compri vedrai che non rimpiangi la FZ6, che in quanto a bassi è messa peggio di una SS e quanto a ciclistica.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) o la provi o segui qualcuno DAL VIVO che ce l'ha, non per sentito dire. Alla fine...ognuno ti dice la sua, ma nessuno l'ha mai portata veramente al limite la propria moto, quindi...le impressioni di guida son basate solo sulle proprie esperienze e preferenze di guida. Uno che gira sotto i 45 a Misano col 600 ti dirà che sei pazzo a comprarti un 1000 e che ti ci ammazzi, uno che ci gira col 1000 invece ti dirà che non c'è problema, idem se gira molto più lento ed è di quelli che fan il tempo da curva a curva solo di motore.
Fatti dei giri con la tua moto che hai, segui le SS che incontri, cchiedigli se ti puoi aggregare, facci della strada insieme, così vedi che tipi sono e come lavora la moto con loro.
E poi...buttati: la moto viene anche un bel pò dal cuore! icon_exclaim.gif
 
1070030
1070030 Inviato: 18 Gen 2007 18:55
 

icon_eek.gif icon_eek.gif ma quello che l'ha pagata 9700 dove la' rubata!! ma forse era senza messa in strada??? cavolo io in contanti l'ho pagata 10700 icon_sad.gif icon_sad.gif
 
1070464
1070464 Inviato: 18 Gen 2007 20:15
 

mercio ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif ma quello che l'ha pagata 9700 dove la' rubata!! ma forse era senza messa in strada??? cavolo io in contanti l'ho pagata 10700 icon_sad.gif icon_sad.gif


Io 10200,00 in strada
 
1071491
1071491 Inviato: 18 Gen 2007 23:18
 

Ciao, ti dico la mia anche se sicuramente sono il più lento di tutto il forum nel portare la mia 600 k6. Questa moto è un razzo, ha coppia fino da subito e appena dai gas ti ritrovi a 200 all'ora che non te ne accorgi. E' talmente potente che sfruttarla su strada è impossibile (a meno che tu non voglia prendere dei rischi molto seri). Questa moto non si avvicina nenche minimamente alle prestazioni di una naked di qualsiasi marca. Quando la guidi ti sembra di avere sotto una tigre molto inca@@ata.

Per darti un paragone nel 95 avevo il gsxr750, che ai tempi era una delle moto più performanti. Ebbene oggi paragonata a questa 600 sembrerebbe quasi uno scooter.

Pertanto, a meno che tu non vada in pista, ti consiglio il 600, ha motore da vendere e costa meno.

Un saluto a te e a tutti i gixeristi
 
1071736
1071736 Inviato: 19 Gen 2007 7:50
 

mercio ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif ma quello che l'ha pagata 9700 dove la' rubata!! ma forse era senza messa in strada??? cavolo io in contanti l'ho pagata 10700 icon_sad.gif icon_sad.gif


Bhe no...ci sono i k6 che ad oggi te li fanno pagare 9700/9800
 
1071775
1071775 Inviato: 19 Gen 2007 8:35
 

Si alla fine credo che staro' sul 600...per la strada e' piu' che sufficente!
Intanto aspetto di vedere il Ninja 07!
 
1071831
1071831 Inviato: 19 Gen 2007 8:59
 

Rommel ha scritto:
Si alla fine credo che staro' sul 600...per la strada e' piu' che sufficente!
Intanto aspetto di vedere il Ninja 07!


è no però!!! Tutta sta discussione per poi prenderti il ninja 0509_mitra.gif
 
1071851
1071851 Inviato: 19 Gen 2007 9:03
 

comunque il 750 molti di noi l'abbiamo preso scontato da 11400 a 10000 secchi..
 
1071859
1071859 Inviato: 19 Gen 2007 9:05
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Non lo fanno già più. Ma vedrai che il nuovo non sarà tanto peggio... aveva 5cv in più alla ruota il vecchio, ma a ciclistica così come usciva non è che fosse meglio degli altri...anzi! icon_wink.gif Guarda che come motore era appuntito da matti, potente ma con la botta in alto! Ce l'ha un mio amico, pesa meno di me e in partenza paga metri dalla Gsx perchè primo impenna e sbacchetta da pericolo, secondo...gli mancano 2000giri da tirare. Forse andrebbe di più..ma devi tenerlo per le corna.
Almeno il nuovo è bello e finalmente monta l'anteriore /70 come tutti.

Per me puoi discutere per mesi e mesi ma..fin che non metti il culo sulla moto che ti interessa e ci fai un bel giro...non ti convincerai mai. O compri a scatola chiusa (qualsiasi compri vedrai che non rimpiangi la FZ6, che in quanto a bassi è messa peggio di una SS e quanto a ciclistica.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) o la provi o segui qualcuno DAL VIVO che ce l'ha, non per sentito dire. Alla fine...ognuno ti dice la sua, ma nessuno l'ha mai portata veramente al limite la propria moto, quindi...le impressioni di guida son basate solo sulle proprie esperienze e preferenze di guida. Uno che gira sotto i 45 a Misano col 600 ti dirà che sei pazzo a comprarti un 1000 e che ti ci ammazzi, uno che ci gira col 1000 invece ti dirà che non c'è problema, idem se gira molto più lento ed è di quelli che fan il tempo da curva a curva solo di motore.
Fatti dei giri con la tua moto che hai, segui le SS che incontri, cchiedigli se ti puoi aggregare, facci della strada insieme, così vedi che tipi sono e come lavora la moto con loro.
E poi...buttati: la moto viene anche un bel pò dal cuore! icon_exclaim.gif


Probabilmente sono uno dei pochi "pistola" che ha comprato due moto quasi della stessa cilindrata, 600 rr e 636.

Quindi posso fare il paragone avendole avute tutte e due e non solo per sentito dire.....

Non scherziamo come motore non c'è storia! Ripeto il 636 sembra quasi un 750, come ciclistica siamo lì e probabilmente l'honda ha caratteristiche di guida più "amichevoli" e magari qualche altro pregio...

Però il motore no eh! Poi come dici tu ognuno scelga con il cuore ma non si può negare l'evidenza!
 
1071884
1071884 Inviato: 19 Gen 2007 9:14
 

ciao a tutti, è da qualche settimana che leggo il forum e domani andrò a prendermi il gsxr 750...
Ero indeciso pure io tra 600 e 750 però, visti i mie 85 kg + eventuale "zainetto" al seguito ho optato per la cilindrata più alta (visto anche che non mi dispiacerebbe andare qualche volta in pista.

Appena ce l'ho sotto il culo ci posto le mie impressioni, io vengo da un VTR 100 f (gran coppia) e uno zxr400 (alti spettacolari per essere un 400 ma praticamente vuoto fino a 9/10000 giri)

...speriamo di aver fatto la scelta giusta! icon_biggrin.gif

ciao
Mau
 
1071893
1071893 Inviato: 19 Gen 2007 9:17
 

Dicono che come elasticita' anche il nuovo Ninja sia molto vicino al vecchio nonostante i soliti 37 cm3 in meno...in ogni caso pero' con il Gixxer risparmierei qualcosa e starei piu' comodo! Sono tutte e 2 belle moto, ma devo prima vedere dal vivo il ninja 07...ma tanto ce' tempo prima di cambiarla, mi faccio ancora una stagione con la mia che per altro va benissimo e magari nel frattempo esce il nuovo Gixxer...e mi tornera' la voglia di settecinquanta!!
 
1071935
1071935 Inviato: 19 Gen 2007 9:30
 

Rommel ha scritto:
Dicono che come elasticita' anche il nuovo Ninja sia molto vicino al vecchio nonostante i soliti 37 cm3 in meno...in ogni caso pero' con il Gixxer risparmierei qualcosa e starei piu' comodo! Sono tutte e 2 belle moto, ma devo prima vedere dal vivo il ninja 07...ma tanto ce' tempo prima di cambiarla, mi faccio ancora una stagione con la mia che per altro va benissimo e magari nel frattempo esce il nuovo Gixxer...e mi tornera' la voglia di settecinquanta!!


ciao ....ho visto bene il kawa ma la linea non e' male anche se troppo rotonda...poi ha troppa plastica e il fanale dietro e brutto forte..... il gsx senza pedane pass ha una linea unica la migliore x me ......
 
1072137
1072137 Inviato: 19 Gen 2007 10:36
 

Si effettivamente il Gsxr attualmente (dopo l'R6) e' la piu' bella supersport 600 esteticamente...il problema e' che l'anno prossimo ne faranno sicuramente un altro modello...e spero che non la cambino troppo...ne come posizione di guida ne come linea... inoltre l' attuale ho notato che ha anche una discreta sella per il passeggero..(rispetto alla media della categoria che al massimo offre 2 cm2 di sella)...siccome potra' capitare che io la debba usare in 2...non e' male come cosa!
 
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