Gixxerpiccolo ha scritto:
Non lo fanno già più. Ma vedrai che il nuovo non sarà tanto peggio... aveva 5cv in più alla ruota il vecchio, ma a ciclistica così come usciva non è che fosse meglio degli altri...anzi!
Guarda che come motore era appuntito da matti, potente ma con la botta in alto! Ce l'ha un mio amico, pesa meno di me e in partenza paga metri dalla Gsx perchè primo impenna e sbacchetta da pericolo, secondo...gli mancano 2000giri da tirare. Forse andrebbe di più..ma devi tenerlo per le corna.
Almeno il nuovo è bello e finalmente monta l'anteriore /70 come tutti.
Per me puoi discutere per mesi e mesi ma..fin che non metti il culo sulla moto che ti interessa e ci fai un bel giro...non ti convincerai mai. O compri a scatola chiusa (qualsiasi compri vedrai che non rimpiangi la FZ6, che in quanto a bassi è messa peggio di una SS e quanto a ciclistica..
) o la provi o segui qualcuno DAL VIVO che ce l'ha, non per sentito dire. Alla fine...ognuno ti dice la sua, ma nessuno l'ha mai portata veramente al limite la propria moto, quindi...le impressioni di guida son basate solo sulle proprie esperienze e preferenze di guida. Uno che gira sotto i 45 a Misano col 600 ti dirà che sei pazzo a comprarti un 1000 e che ti ci ammazzi, uno che ci gira col 1000 invece ti dirà che non c'è problema, idem se gira molto più lento ed è di quelli che fan il tempo da curva a curva solo di motore.
Fatti dei giri con la tua moto che hai, segui le SS che incontri, cchiedigli se ti puoi aggregare, facci della strada insieme, così vedi che tipi sono e come lavora la moto con loro.
E poi...buttati: la moto viene anche un bel pò dal cuore!
Probabilmente sono uno dei pochi "pistola" che ha comprato due moto quasi della stessa cilindrata, 600 rr e 636.
Quindi posso fare il paragone avendole avute tutte e due e non solo per sentito dire.....
Non scherziamo come motore non c'è storia! Ripeto il 636 sembra quasi un 750, come ciclistica siamo lì e probabilmente l'honda ha caratteristiche di guida più "amichevoli" e magari qualche altro pregio...
Però il motore no eh! Poi come dici tu ognuno scelga con il cuore ma non si può negare l'evidenza!