i "soliti" dubbi pre acquisto [quale SS dopo una R6 '05?]
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Inviato: 10 Feb 2017 22:22
Al massimo troppo sgonfie.
è consumo strano in effetti, sembra proprio da pista, ma è consumata in modo un pochino anormale. Comunque dava del gran gas e, ad ogni modo, è finita e puoi buttarla nel gabinetto
CoffeeWolf
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Inviato: 10 Feb 2017 23:08
Si si da come mi parlava Non andava proprio tranquillo..
Da buttare??? Oddio non dirmi queste cose!! Da cosa lo dici?
certaba
Senza Benza
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Inviato: 10 Feb 2017 23:25
Mi pare ci sia un bello scalino dalla foto.
Le d211 sono gomme corsaiole (e quelle sembrano essere andata in pista) e durano poco. Puoi vedere dov'è la tacca d'usura, ma a occhio mi sembrano fatte fuori.
Non per forza devi comprare gomme altrettanto sportive. Le mitas ad esempio in strada vanno benissimo e costano la metà.
CoffeeWolf
250 Champ
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Inviato: 11 Feb 2017 1:01
Caspita..a dire il vero non ho neanche guardato la tacca perché mi sembrava che l'intaglio fosse profondo..domani guardo..grazie per le dritte..come avrai notato sono un Po rincogl**nito
certaba
Senza Benza
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Inviato: 11 Feb 2017 7:41
Per far diventare violacee la spalla di QUESTE gomme o è Tom Sykes oppure girava con un assetto ed una pressione delle gomme "ad micnkiam".
Probabilmente una pistata l'ha fatta, oppure, come tu ti dicevo qualche post sotto, ha comprato e montato gomme usate da altri in pista per spendere poco.
Hai controllato le pedane o le leve freno e cambio siano intonsi?
Ordina un treno di gomme nuove stradali e comincia a girarci, giusto farsi dei pensieri ma sono i km ti toglieranno i dubbi. E fai un bel cambio olio e filtro!
CBR_125R
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Inviato: 11 Feb 2017 12:13
CBR_125R ha scritto:
Ordina un treno di gomme nuove stradali e comincia a girarci, giusto farsi dei pensieri ma sono i km ti toglieranno i dubbi. E fai un bel cambio olio e filtro!
Concordo e via i dubbi!
CoffeeWolf
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Inviato: 11 Feb 2017 14:38
Pedane e leva sono immacolati..come tutto il resto della moto Apparte le gomme...comunque ok grazie dei consigli..adesso dovrò vedere che olio mettere ma credo metterò il bardahl xtc c60 visto che ne ho 3 lt a casa...può andare secondo voi? Comunque il gommista mi ha consigliato sempre delle dunlop però le sportsmart..adesso mi informo un Po anche su queste
certaba
Senza Benza
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Inviato: 11 Feb 2017 15:22
Io ti direi Metzler M7RR o Mitas Sport Force + (io la coppia di Mitas l'ho pagata 138 euro sulla baia... e in strada vanno benissimo).
CoffeeWolf
250 Champ
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Inviato: 13 Feb 2017 20:28
Ok grazie ci farò un pensierino comunque scusate l'ignoranza ma ho misurato la profondità del disegno sulla ruota ed è di 51mm...non è nuova??
certaba
Senza Benza
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Inviato: 13 Feb 2017 21:11
In mezzo magari.
sui lati si vede che la tacca è arrivata al pari del battistrada, quindi a fine vita.
E per consumare una gomma in questo modo, su strada, devi andare veramente forte..
Cambiale, tanto sono finite.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 14 Feb 2017 1:17
Ok ok grazie mille..effettivamente ho misurato abbastanza centrale
Comunque avevo in ballo anche un altra questione...voi fareste l'estensione di garanzia? Mi scadono i 2 anni a marzo e potrei estenderla per altri 2 con meno di 300€ però ovviamente dovrei fare i tagliandi in kawasaki
certaba
Senza Benza
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Inviato: 14 Feb 2017 5:19
certaba ha scritto:
Ok ok grazie mille..effettivamente ho misurato abbastanza centrale
Comunque avevo in ballo anche un altra questione...voi fareste l'estensione di garanzia? Mi scadono i 2 anni a marzo e potrei estenderla per altri 2 con meno di 300€ però ovviamente dovrei fare i tagliandi in kawasaki
Dove li faresti altrimenti i tagliandi?
Hai l'officina Kawasaki comoda?
Se sei molto pratico del fai da te o hai un amico meccanico serio ed economico lascia perdere, altrimenti valuterei l'estensione, anche se mi sembra davvero una paranoia sprecata visto la moto che hai preso.
Controlla bene cosa copre l'estensione di garanzia.
Può essere interessante l'estensione se hai già idea di venderla tra un anno o poco più, venderesti una moto coperta da garanzia della casa madre, un bel valore aggiunto.
CBR_125R
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Inviato: 14 Feb 2017 18:47
I tagliandi me li sono sempre fatti io e l'intenzione sarebbe di tenerla per un bel Po questa moto..quindi da quel che ho capito potrei anche lasciar perdere..anche perché i tagliandi in concessionario hanno prezzi folli!
certaba
Senza Benza
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Inviato: 15 Feb 2017 5:29
Fare l'estensione di garanzia, quindi essere vincolati alla concessionaria, per poi, invece, farsi i tagliandi in proprio e quindi vedersi negata la garanzia per cui si ha pagato mi sembra folle...
A te no?
CBR_125R
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Inviato: 15 Feb 2017 12:55
Forse mi sono spiegato male..se faccio l'estensione i tagliandi li faccio in kawa se non la faccio mi arrangio in casa
certaba
Senza Benza
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Inviato: 15 Feb 2017 16:38
Volevo sottolineare che era inutile fare l'estensione della garanzia, che come vincolo ha il rispetto della scadenza dei tagliandi se poi, come dici, pensi di farli in casa e quindi la garanzia diverrebbe nulla.
Appunto perchè dici nel messaggio precedente alla mi risposta:
[quote="certaba"#15766051]I tagliandi me li sono sempre fatti io e l'intenzione sarebbe di tenerla per un bel Po questa moto..quindi da quel che ho capito potrei anche lasciar perdere..anche perché i tagliandi in concessionario hanno prezzi folli! [/quote]
CBR_125R
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Inviato: 15 Feb 2017 18:59
No no aspetta...i tagliandi li ho sempre fatti io su altre moto! Nel senso che so fare un tagliandi ma questa non l'ho mai toccata (anche perché mi è arrivata da un mese). Quindi questa per ora è coperta al 100% e se dovessi fare l'estensione i tagliandi li vado a fare in concessionario
certaba
Senza Benza
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Inviato: 15 Feb 2017 20:00
Appunto, visto che sei capace, non vedo il motivo di spendere soldi per l'estensione per poi pagare uno spriposto un cambio d'olio e filtri.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 15 Feb 2017 20:43
Hai pienamente ragione..ma sai com'è se mi si rompe qualcosa magari me lo pagava la garanzia ma mi sembra di capire che kawasaki è abbastanza affidabile come marchio..sfortuna a parte
certaba
Senza Benza
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Inviato: 16 Feb 2017 5:30
Poi non ci fidiamo troppo della garanzia, se la rottura di un qualche pezzo e imputabile al 1000% ad un difetto del pezzo stesso o di progettazione, ok pagano.
MA se possono attaccarsi ad un qualunque appiglio per non pagare vai sicuro che almeno qualcosa ci rimetti.
Ripeto la moto non ha nemmeno 5000km, un motore che già quando è 599,99cc è indistruttibile, questo ha anche 37cc in più... Vai sereno! Cambia olio e filtri con puntualità e goditela!
CBR_125R
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Feb 2017 23:31
Ok grazie mille..a dire il vero era un Po quello che volevo sentirmi dire perché in cuor mio so che la garanzia si aggrappa a tutto pur di non pagare comunque grazie a tutti per le risposte..il vostro aiuto è sempre prezioso se avrò altri dubbi io chiedo He
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