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i "soliti" dubbi pre acquisto [quale SS dopo una R6 '05?]
15733063
15733063 Inviato: 24 Nov 2016 15:35
Oggetto: i "soliti" dubbi pre acquisto [quale SS dopo una R6 '05?]
 

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto della mia prossima moto.
Vengo da un r6 2005 (con cui non mi sono trovato per niente male) e pensavo di restare sulla tipologia supersportiva perché..di naked che mi piacciono proprio non ne trovo 0509_si_picchiano.gif
Allora stavo guardando il cbr600rr 2013 ( Link a pagina di M.moto.it ) e la zx-6r 636 2013 ( Link a pagina di M.moto.it ) spero che samurai veda il post e possa dirmi come si trova con l'effetto on off, girare con zavorrina e problemi vari.
Ho guardato anche suzuki gsxr750 ma non so..mi sembra un Po anonima come linea e quel fanalone proprio non mi va giù 0509_down.gif
Inoltre ho fatto un pensierino anche alla 899 panigale ma sebbene abbia una linea stupenda...costa uno sproposito e resta una ducati con costi più elevati e quel rumore da trattore che non mi convince eusa_wall.gif spero che i ducatisti non mi lapidino 0509_boxed.gif
Comunque come budget volevo spendere massimo 9000€ e per ora non ho intenzione di andare in pista.
Grazie a tutti per l'attenzione
 
15733134
15733134 Inviato: 24 Nov 2016 17:17
Oggetto: Re: i "soliti" dubbi pre acquisto
 

certaba ha scritto:

Inoltre ho fatto un pensierino anche alla 899 panigale ma sebbene abbia una linea stupenda...costa uno sproposito e resta una ducati con costi più elevati e quel rumore da trattore che non mi convince eusa_wall.gif spero che i ducatisti non mi lapidino 0509_boxed.gif


sto già preparando le pietre da tirarti... 0509_si_picchiano.gif


innanzitutto se tanto non vai in pista, prendere una supersportiva non è la scelta più logica e razionale però... quando mai le parole MOTO e RAZIONALE finiscono nella stessa frase? icon_asd.gif

detto ciò, hai già valutato le varie naked derivate da sportive spogliate, vedi street triple, aprilia tuono (forse questa è un po' troppo), giusto?

poi, siccome lo puoi fare, senti il concessionario Ducati e chiedi di farti dare in prova la 959 così intanto ti fai un'idea di come va guidando il trattore icon_razz.gif
 
15733219
15733219 Inviato: 24 Nov 2016 20:17
 

Hahahaha sapevo che il primo a rispondere sarebbe stato un ducatista icon_asd.gif
E si sa che la razionalità con le moto non si usa icon_razz.gif
Comunque la tuono l'avevo valutata perché è l'unica naked che non mi dispiace ma credo sia troppo potente per me e costa un bel Po semi nuova.

Be sabato prossimo passo alla ducati e chiedo se me la fanno provare..vedremo come va il trattore 0509_up.gif
 
15733251
15733251 Inviato: 24 Nov 2016 21:18
 

si vede che ho sentito il richiamo... 0509_si_picchiano.gif

è che se scegli zx6r o cbr600rr vai sul sicuro, quindi non c'è molto da commentare icon_mrgreen.gif però visto che non sei sicuro meglio togliere tutti gli altri dubbi

invece speed / street triple? non so se hai avuto modo di provarle, che quel tre cilindri merita icon_smile.gif e gli avambracci ringraziano, la zavorrina così così icon_asd.gif
 
15733268
15733268 Inviato: 24 Nov 2016 21:45
 

La linea non mi entusiasma e poi la triumph....non mi ispira fiducia..come posso fidarmi di gente che alle 17 beve il thè con il latte?! 0509_si_picchiano.gif
 
15733398
15733398 Inviato: 25 Nov 2016 8:46
 

Mettiamo i puntini sugli i.

Gli inglesi sanno fare due cose, biscotti al burro e birra calda. Il resto lo importano. Se vuoi una moto o una macchina buone devi andare in germania, in italia o in giappone.
Poi ci sono alcune cose fatte in america che possono assomigliare al concetto europeo di moto e macchina, ma in realtà assomigliano di più al concetto nostro di trattore, autobus o camion.

No beh scherzi a parte. Il problema principale dei mezzi americani è che pesano troppo e non sono fatti per strade come le nostre. Una harley è un'ottima moto, ma se cerchi una moto divertente fra le curve non è quella che fa per te.
Come moto inglesi, beh in realtà ce ne sono due. Una è impraticabile, ed è la norton. Ha una produzione praticamente artigianale, e una naked costa come una panigale R, quindi lascia perdere. L'altra è la triumph. Ohi come moto in sé non è male, il suo vero problema è la scarsa qualità produttiva dell'industria inglese. Una honda con dei problemi è un caso su un milione, una Triumph è un caso su mille. Questo è l'ordine di grandezza da considerare. Purtroppo in questa classifica la prima al mondo è l'industria made in japan, poi vengono i tedeschi, poi noi (Ducati da quando è Audi è migliorata molto da questo punto di vista) e gli americani e poi i coreani, poi gli indiani, poi i cinesi e poi gli inglesi..... Qui in fondo però la classifica è molto corta....

Parlando invece di moto. Il sound è soggettivo. Il rumore del bicilindrico piace o non piace, c'è poco da fare. Per la guida su strada il 4 cilindri ha dei vantaggi di regolarità di funzionamento ai bassi regimi che lo rendono meno ruvido sottocoppia, lo svantaggio è che i 4 in linea sportivi 600 di ultima generazione hanno caratteri molto sportivi. Girano molto alti e anche la coppia massima è piuttosto in alto, da questo punto di vista sarebbe preferibile un bicilindrico o un motore più grosso. La 600 che avevi tu già era così, ora hanno esasperato queste caratteristiche. La R6 nuova gira a 17000 giri, la ZX 6 R arriva anche a 18000.
Visto il budget il margine ce l'hai anche per cui valuta.
Fra le due moto la CBR ha un carattere più stradale e la ZX-6, beh è semplicemente la migliore supersport in circolazione da 5 anni a questa parte. Io fra le due prenderei la Kawa, anche perché da come è messa mi sa che la CBR in pista ci sia stata (l'ohlins dietro costa troppo per montarlo così per divertimento), se decidi per quella, però cambia il porta targa perché dalle mie parti ti fermerebbero in continuazione e non ti farebbero passare la revisione.


Detto questo comunque, visto che stiamo parlando ti mando qualche link per delle moto sportive con un carattere più adatto all'uso stradale (non ho mai guidato nulla che avesse meno di 750cc, ma ho avuto una Ninja 1000 e ti assicuro che il passo avanti dalla 750 nella parte bassa del contagiri - in quella alta lasciamo perdere - è stato impressionante, pensa che come motore facevo molta più fatica con la 750 da 92 Cv che con la 1000 da 172 e in più aveva l'erogazione del primo ninja non so se mi sono spiegato)

Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

Poi stando invece sul nuovo ci potrebbe essere una moto a metà fra la sportiva e la naked tipo questa (non so se non ti piace o non ci avevi pensato - la versione normale costa sui 9.900 euro e rotti, potresti riuscire a strappare un buon prezzo stando in yamaha) il motore è veramente buono, 3 cilindri, 900 cc, ..
Link a pagina di Yamaha-motor.eu
 
15733418
15733418 Inviato: 25 Nov 2016 9:46
 

Impossibile darti torto..soprattutto per i biscotti al burro icon_asd.gif
Comunque la Yamaha xsr l'avevo valutata (e sono andato a vederla all'eicma) ma anche lei non mi convince fino in fondo sebbene potrebbe essere un buon compromesso
Per i milioni hai pienamente ragione ma li ho escluso per 2 motivi:
-troppa Potenza che non so se riesco a gestire (anche se comunque sono uno che ci pensa bene prima di azzardare)
-costo più elevato (perché volevo prendere qualcosa più recente diciamo che abbia massimo 3-4 anni)
Come "comodità" immagino non ci siamo enormi differenze tra un 600 e un 1000 supersportive...o sbaglio??

Ps. Avevi scritto a quello del cbr chiedendogli perché avesse speso così tanto per una moto che non usa e mi ha risposto per passione..ma la cosa puzza anche a me eusa_think.gif

Ultima modifica di certaba il 25 Nov 2016 11:25, modificato 1 volta in totale
 
15733447
15733447 Inviato: 25 Nov 2016 10:38
 

gtdesmo ha scritto:

Come moto inglesi, beh in realtà ce ne sono due. Una è impraticabile, ed è la norton. Ha una produzione praticamente artigianale, e una naked costa come una panigale R, quindi lascia perdere. L'altra è la triumph. Ohi come moto in sé non è male, il suo vero problema è la scarsa qualità produttiva dell'industria inglese. Una honda con dei problemi è un caso su un milione, una Triumph è un caso su mille. Questo è l'ordine di grandezza da considerare.


Scarsa qualità dell'industria inglese, chi? Cosa?
Fai una bella roba se ti capita, metti di fianco una Hornet (che ho posseduto) e una Street Triple e guarda saldature del telaio, forcellone, plastiche, strumentazione e blocchetti e dimmi chi ha la scarsa qualità produttiva... non parliamo delle componenti elettriche/elettroniche che tanto sono le stesse e il tutto a fronte di una esigua differenza di prezzo. Non diciamo amenità.

Poi se uno arriva da una sportiva e cerca una sportiva, l'XSR 900 ha solo motore. A meno che non ritocchi pesantemente il reparto sospensioni/freni a 10.000 € si trova decisamente di meglio per la guida sportiva. Una Street Triple RX si trova a 10.000 pure lei e non sono neanche paragonabili telaio, freni e sospensioni. Ma anche la R a 9.000 nuova con ABS è una bomba.

Certaba con un budget diciamo di 10.000 io guarderei (e te lo dico perché l'anno prossimo sarò nella stessa situazione):

- Street Triple R/RX ABS nuova (con l'usato risparmi molto);
- Speed Triple dal 2011 con 7.500 € la porti a casa;
- Streetfighter 848 con 7.500/8000 usata la trovi;
- Monster 1200 intorno ai 10.000 si trova.

Tutte moto con buono motore stradale e tanta coppia ma sopratutto con cilclistica degna di questo nome. I milloni da 160 CV anche io li lascio perdere.
Purtroppo escludo le MV a 3 cilindri perché al momento hanno ancora qualche magagna.

Vai a farti un giro e provale se riesci, non partire con preconcetti che parlando di moto non c'è niente di più sbagliato.
 
15733463
15733463 Inviato: 25 Nov 2016 11:15
 

gtdesmo ha scritto:
Mettiamo i puntini sugli i.

Gli inglesi sanno fare due cose, biscotti al burro e birra calda. Il resto lo importano. Se vuoi una moto o una macchina buone devi andare in germania, in italia o in giappone.
Poi ci sono alcune cose fatte in america che possono assomigliare al concetto europeo di moto e macchina, ma in realtà assomigliano di più al concetto nostro di trattore, autobus o camion.

No beh scherzi a parte. Il problema principale dei mezzi americani è che pesano troppo e non sono fatti per strade come le nostre. Una harley è un'ottima moto, ma se cerchi una moto divertente fra le curve non è quella che fa per te.
Come moto inglesi, beh in realtà ce ne sono due. Una è impraticabile, ed è la norton. Ha una produzione praticamente artigianale, e una naked costa come una panigale R, quindi lascia perdere. L'altra è la triumph. Ohi come moto in sé non è male, il suo vero problema è la scarsa qualità produttiva dell'industria inglese. Una honda con dei problemi è un caso su un milione, una Triumph è un caso su mille. Questo è l'ordine di grandezza da considerare. Purtroppo in questa classifica la prima al mondo è l'industria made in japan, poi vengono i tedeschi, poi noi (Ducati da quando è Audi è migliorata molto da questo punto di vista) e gli americani e poi i coreani, poi gli indiani, poi i cinesi e poi gli inglesi..... Qui in fondo però la classifica è molto corta....

Parlando invece di moto. Il sound è soggettivo. Il rumore del bicilindrico piace o non piace, c'è poco da fare. Per la guida su strada il 4 cilindri ha dei vantaggi di regolarità di funzionamento ai bassi regimi che lo rendono meno ruvido sottocoppia, lo svantaggio è che i 4 in linea sportivi 600 di ultima generazione hanno caratteri molto sportivi. Girano molto alti e anche la coppia massima è piuttosto in alto, da questo punto di vista sarebbe preferibile un bicilindrico o un motore più grosso. La 600 che avevi tu già era così, ora hanno esasperato queste caratteristiche. La R6 nuova gira a 17000 giri, la ZX 6 R arriva anche a 18000.
Visto il budget il margine ce l'hai anche per cui valuta.
Fra le due moto la CBR ha un carattere più stradale e la ZX-6, beh è semplicemente la migliore supersport in circolazione da 5 anni a questa parte. Io fra le due prenderei la Kawa, anche perché da come è messa mi sa che la CBR in pista ci sia stata (l'ohlins dietro costa troppo per montarlo così per divertimento), se decidi per quella, però cambia il porta targa perché dalle mie parti ti fermerebbero in continuazione e non ti farebbero passare la revisione.


Detto questo comunque, visto che stiamo parlando ti mando qualche link per delle moto sportive con un carattere più adatto all'uso stradale (non ho mai guidato nulla che avesse meno di 750cc, ma ho avuto una Ninja 1000 e ti assicuro che il passo avanti dalla 750 nella parte bassa del contagiri - in quella alta lasciamo perdere - è stato impressionante, pensa che come motore facevo molta più fatica con la 750 da 92 Cv che con la 1000 da 172 e in più aveva l'erogazione del primo ninja non so se mi sono spiegato)

Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

Poi stando invece sul nuovo ci potrebbe essere una moto a metà fra la sportiva e la naked tipo questa (non so se non ti piace o non ci avevi pensato - la versione normale costa sui 9.900 euro e rotti, potresti riuscire a strappare un buon prezzo stando in yamaha) il motore è veramente buono, 3 cilindri, 900 cc, ..
Link a pagina di Yamaha-motor.eu



dove tu abbia preso questi dati, non lo so.
soprattutto per quanto riguarda la qualità costruttiva e le finiture.
 
15733544
15733544 Inviato: 25 Nov 2016 13:26
 

certaba ha scritto:
Impossibile darti torto..soprattutto per i biscotti al burro icon_asd.gif
Comunque la Yamaha xsr l'avevo valutata (e sono andato a vederla all'eicma) ma anche lei non mi convince fino in fondo sebbene potrebbe essere un buon compromesso
Per i milioni hai pienamente ragione ma li ho escluso per 2 motivi:
-troppa Potenza che non so se riesco a gestire (anche se comunque sono uno che ci pensa bene prima di azzardare)
-costo più elevato (perché volevo prendere qualcosa più recente diciamo che abbia massimo 3-4 anni)
Come "comodità" immagino non ci siamo enormi differenze tra un 600 e un 1000 supersportive...o sbaglio??

Ps. Avevi scritto a quello del cbr chiedendogli perché avesse speso così tanto per una moto che non usa e mi ha risposto per passione..ma la cosa puzza anche a me eusa_think.gif



Beh comodità e supersportiva di solito non vanno molto d'accordo.
Io ti posso dire questo. Quando ho preso la ZX-10R nel 2008 (modello del 2005 trovato a km 0) ho avuto l'occasione di salire anche sulla GSX-R 750 dello stesso anno. A occhio delle due la Suzuki mi sembrava più comoda, sai sella più bassa, semimanubri più alti, interasse più lungo. Ci sono salito sopra e di gambe non ci stavo, quindi mettiamola in altri termini.
Di sicuro un 1000 in linea sarà più largo e avrà masse radianti più grandi e quindi la moto dovrebbe essere più larga. Questo dovrebbe comportare un telaio più largo e anche una sella più larga (parliamo di qualche cm). Però per valutare la posizione in sella l'unico modo è salire sulla moto.
Diciamo che a livello di progettazione adesso con le 600 puntano il massimo sull'agilità per cui più vai sul moderno più una media supersportiva tende a diventare piccola. Questo non è detto voglia dire scomoda, dipende da te. Parlando di Ducati per esempio l'unica su cui sia salito e non abbia sofferto con le ginocchia è stata la 999, solo che il serbatoio così piccolo non mi permetteva comunque di stare comodo. Se io dovessi pensare ad una moto comoda per me, andrei a cercare una 1000 e non recentissima.

Parlando di motore. Ok se leggere 170 Cv sul dato di potenza massima ti spaventa troppo è meglio evitare, su strada bastano 100 Cv per divertirsi.
In ogni caso da guidare andando a spasso personalmente ritengo sia molto più facile un 1000 di un 600-750. Quando sono passato dalla GSX 750 che aveva 92 Cv alla Ninja 1000 che ne aveva 172 la prima volta ero un po' intimorito anche io. La frizione era dura, la prima lunghissima. Sono andato a fare il pieno e sono ripartito verso casa. Appena sono stato fuori città e ho messo in terza mi sono sentito a mio agio molto di più che sulla 750. Stavo andando a spasso e praticamente non ho più cambiato marcia facevo tutto col gas e un dito sul freno davanti. Certo se tu vuoi tirare i cavalli ci sono tutti e mettersela per cappello in terza è ancora possibile, ma in fin dei conti è una cosa che ti può succedere anche con la 600 in prima. Con un'aggravante, che di solito mentre il 1000 è più pieno e quindi lo senti che ha la forza sempre pronta lì a venire fuori, mentre il 600 è proprio vuoto e prende vita di colpo a 8-10.000 giri e a volte ti prende più di sorpresa. E' come uno che gioca col suo cane e uno che gioca con una tigre. Se il tuo cane ti morde non sei pronto a reagire. Se stai giocando con una tigre stai più attento.

Boh poi è una mia idea. Vedi tu.

doppio_lamp_naked.gif
 
15733697
15733697 Inviato: 25 Nov 2016 19:03
 

Citazione:
Certaba con un budget diciamo di 10.000 io guarderei (e te lo dico perché l'anno prossimo sarò nella stessa situazione):

- Street Triple R/RX ABS nuova (con l'usato risparmi molto);
- Speed Triple dal 2011 con 7.500 € la porti a casa;
- Streetfighter 848 con 7.500/8000 usata la trovi;
- Monster 1200 intorno ai 10.000 si trova.

Tutte moto con buono motore stradale e tanta coppia ma sopratutto con cilclistica degna di questo nome. I milloni da 160 CV anche io li lascio perdere.
Purtroppo escludo le MV a 3 cilindri perché al momento hanno ancora qualche magagna.

Vai a farti un giro e provale se riesci, non partire con preconcetti che parlando di moto non c'è niente di più sbagliato.



Allora delle citate l'unica che esteticamente mi piace è la streetfighter (la monstre la escluso per il prezzo sopra al budget) comunque dovrei provarle per capire bene..se trovo qualche Buon concessionario o privato che me le fa provare magari mi schiarisco un Po le idee..

gtdesmo la penso esattamente come te sui milloni..o meglio...immagino icon_asd.gif Non è che mi spaventa la super abbondante Potenza ma è solo questione di costi se no avrei già una zx10r in garage 0510_mina.gif poi Comunque non vorrei fare il passo più lungo della gamba..cioè io credo che andando chieto riuscirei a portarlo e con calma andare sempre di più la verità è che se senti Potenza sotto il Culo ti si chiude la vena e...... 0509_boxed.gif
Comunque valuto anche quello..magari trovo un offertona
doppio_lamp.gif
 
15740470
15740470 Inviato: 11 Dic 2016 23:36
 

Ducati in prova neanche parlarne...sti trattori non riuscirò mai a provarli.. eusa_wall.gif

Comunque mi serve un aiutone...sono andato a vedere una ninja 636 del 2015 con 4500km che monta portarga e frecce rizoma, tamponi, scarico completo akrapovic e centralina kawa racing (che non riesco a capire cosa sia e come funziona) a 8900...l'unica cosa che mi ha lasciato veramente tanto perplesso sono le gomme...piene zeppe di caccole!! Lui mi ha detto che mi può anche mettere per iscritto che non è mai andato in pista ma...bo...non ho mai visto nessuno distruggere così le gomme su strada!
Voi cosa ne pensate?

Ps.le gomme sono dunloop
 
15741177
15741177 Inviato: 13 Dic 2016 13:11
 

certaba ha scritto:
Ducati in prova neanche parlarne...sti trattori non riuscirò mai a provarli.. eusa_wall.gif

Comunque mi serve un aiutone...sono andato a vedere una ninja 636 del 2015 con 4500km che monta portarga e frecce rizoma, tamponi, scarico completo akrapovic e centralina kawa racing (che non riesco a capire cosa sia e come funziona) a 8900...l'unica cosa che mi ha lasciato veramente tanto perplesso sono le gomme...piene zeppe di caccole!! Lui mi ha detto che mi può anche mettere per iscritto che non è mai andato in pista ma...bo...non ho mai visto nessuno distruggere così le gomme su strada!
Voi cosa ne pensate?

Ps.le gomme sono dunloop

Scusa e, ma una moto da pista che ha fatto pista ti sembra strano?
Come comprare una turistica e chiedersi se ha mai fatto dei viaggi lunghi...
Se la moto è stata ben tenuta e con la giusta manutenzione in 4500km cosa vuoi che si rompa?? eusa_think.gif
Molti comprano le gomme che altri usano in pista per qualche turno, risparmiano e fa figo al bar.
 
15741182
15741182 Inviato: 13 Dic 2016 13:16
 

aggiungo una cosa che mi è capitata.
una volta ho gonfiato le gomme da un benzinaio lontano da casa, il manometro non era ben tarato, e una volta a casa ho verificato che erano gonfiate a 3 bar.

ho fatto una ottantina di km con le gomme così gonfie, e si sono riempite appunto di "palline" di gomma.
una ventina di km con la giusta pressione e sono scomparse.
 
15741303
15741303 Inviato: 13 Dic 2016 18:53
 

CBR_125R ha scritto:
Scusa e, ma una moto da pista che ha fatto pista ti sembra strano?
Come comprare una turistica e chiedersi se ha mai fatto dei viaggi lunghi...
Se la moto è stata ben tenuta e con la giusta manutenzione in 4500km cosa vuoi che si rompa?? eusa_think.gif
Molti comprano le gomme che altri usano in pista per qualche turno, risparmiano e fa figo al bar.


Ok però sai com'è in pista riesci a tirargli bene il collo, su strada insomma..mi ha un Po indispettito che gli ha fatto 800km di rodaggio ed altri 1000 con l'akrapovic scarburata ai limiti del possibile..sembra abbia il lanciafiamme al posto dello scarico!
Comunque sono passato dalla kawa e mi ha detto che è molto improbabile che Monti la centralina kawasaki racing in quanto ti toglie i fanali e la gestione della ventola di raffreddamento...chissà cosa gli ha fatto per eliminare la sonda lambda!

Comunque non sapevo il fatto che se gonfi di più le gomme si distruggono..buono a sapersi 0510_sorriso.gif
Secondo voi me lo piglio in quel posto con questa moto? eusa_think.gif
 
15741504
15741504 Inviato: 14 Dic 2016 7:55
 

certaba ha scritto:
Ok però sai com'è in pista riesci a tirargli bene il collo, su strada insomma..mi ha un Po indispettito che gli ha fatto 800km di rodaggio ed altri 1000 con l'akrapovic scarburata ai limiti del possibile..sembra abbia il lanciafiamme al posto dello scarico!
Comunque sono passato dalla kawa e mi ha detto che è molto improbabile che Monti la centralina kawasaki racing in quanto ti toglie i fanali e la gestione della ventola di raffreddamento...chissà cosa gli ha fatto per eliminare la sonda lambda!

Comunque non sapevo il fatto che se gonfi di più le gomme si distruggono..buono a sapersi 0510_sorriso.gif
Secondo voi me lo piglio in quel posto con questa moto? eusa_think.gif

Controlla le pastiglie, la trasmissione e fatti dare i pezzi originali.
Se si accende bene da fredda, tiene bene il minimo e non fa rumori particolari non ci sono problemi! (Se questi motori, elaborati poi, non li rompono in STK....)
Da quanto leggo sei un ragazzo tranquillo, fai un cambio olio e filtro di sicurezza e via! In così pochi km è, quasi, fisicamente impossibile rompere un 600 Jap!
 
15741912
15741912 Inviato: 14 Dic 2016 22:06
 

CBR_125R ha scritto:
Controlla le pastiglie, la trasmissione e fatti dare i pezzi originali.
Se si accende bene da fredda, tiene bene il minimo e non fa rumori particolari non ci sono problemi! (Se questi motori, elaborati poi, non li rompono in STK....)
Da quanto leggo sei un ragazzo tranquillo, fai un cambio olio e filtro di sicurezza e via! In così pochi km è, quasi, fisicamente impossibile rompere un 600 Jap!


Si si sono molto tranquillo! A volte anche troppo icon_redface.gif
Comunque i freni sembravano decenti cioè pastiglie ancora buone e dischi non segnati, il motore sembrava girar bene ed il minimo lo teneva stabile..purtroppo non sono riuscito a provarla perché è senza assicurazione..comunque domani provo a sentire se è sicuro della centralina racing (che sono abbastanza convinto non abbia) e come ha eliminato la lambda..poi decido
Grazie a tutti intanto..vi aggiorno se la prendo o se resto alla ricerca icon_asd.gif
 
15741929
15741929 Inviato: 14 Dic 2016 22:45
 

Mi sta venendo un dubbio.
un akra completo come dice, è omologato?
Ha la originale?
E soprattutto, hai visto quanto costa un akrapovic completo?
Se conosci la persona, puoi capire tante cose, ed evitare eventuali fregature.
Comunque con un completo senza catalizzatore ci vuole una centralina ben calibrata per le modifiche apportate, e se la moto spara come un lanciafiamme non è ben carburata di sicuro.
 
15742002
15742002 Inviato: 15 Dic 2016 6:57
 

Se i dischi e le pastiglie non sono cotti pista non ne ha fatta, controlla anche che i parastrappi non abbiano troppo gioco, se è così vai sereno!

Se i pezzi non sono omologati pretendi gli originali!
Altrimenti o lo saluti o almeno ti dovresti far scontare i soldi dei pezzi originali.
Parere personale.
 
15742969
15742969 Inviato: 17 Dic 2016 11:00
 

L'akra è completo ed è omologato solo il terminale! Comunque ha tutti i pezzi originali..l'unico dubbio è sulla centralina che non si capisce cosa monta..comunque secondo me ha montato scarico completo ed ha solo scollegato la lambda quindi non è carburata per niente! eusa_snooty.gif
Comunque si si i dischi non sono cotti e le pastiglie sono ancora buone quindi escludo anch'io la pista...maaaaa...scusa l'ignoranza..cosa sono i parastrappi? icon_redface.gif
 
15743198
15743198 Inviato: 18 Dic 2016 9:37
 

I "parastrappi" sono dei "pezzi" di gomma che servono ad attenuare il colpo di frusta che subisce la trasmissione quando apri e chiudi il gas:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se la corona "balla" molto, probabilmente il tipo ci ha impennato o fatto altre porcate, niente di grave si cambiano, ma nel caso tratta.
 
15743432
15743432 Inviato: 18 Dic 2016 20:51
 

Aaaaaa ok grazie mille 0509_up.gif verificherò anche questo! Ma come?? Cioè dovrei smontare la ruota o ce un metodo meno invasivo?
Comunque l'ho chiamato per il discorso centralina ed ha detto che si è spiegato male..cioè lui la chiama la "centralina racing" in realtà ha detto che in kawa gli hanno fatto qualcosa quando ha montato lo scarico completo...o mappa o modulo aggiuntivo...non si sa..solo che guardando con il kit akrapovic kawasaki non mi sembra ci sia anche un modulo aggiuntivo (forse per eliminare la lambda)...qualcuno ne sa qualcosa?
 
15743576
15743576 Inviato: 19 Dic 2016 6:49
 

Basta che provi a muovere, a mano, la corona!
Se lo spostamento in orizzontale e verticale è anomalo sono da sostituire, un minimo di spostamento è naturale.

Non ti posso aiutare per lo scarico, mi sono perso, lui i pezzi originali li ha?
 
15743878
15743878 Inviato: 19 Dic 2016 18:28
 

Ok perfetto..come immaginavo..grazie mille!
Comunque si si, possiede lo scarico originale solo che dovrei andare in cerca di come ha eliminato la sonda per rimmetterla..tanto per ora la userei solo con il terminale poi i collettori li metterò quando riesco a comprare una centralina aggiuntiva..ma per il terminale basta il codice scritto su di esso per l'omologazione? Perché io per i mivv su r6 avevo anche un foglio dove la ditta produttrice certifica l'omologazione.
 
15744064
15744064 Inviato: 20 Dic 2016 9:02
 

Ci vuole anche il certificato cartaceo da tenere assieme al libretto della moto, in caso di controllo bisogna esibirli entrambi.
Se non ne è a corredo della moto, generalmente, basta scrivere alla ditta produttrice dello scarico e richiedere una copia del certificato.
Ricorda che SOLO il terminale è omologato, i collettori NO, ma è difficile che se il terminale è ok ti smontino le carene e sappiano riconoscere 4 tubi originali e 4 tubi NON originali.

Se sulla centralina è stata caricata una mappa per accordare l'iniezione al nuovo scarico, una volta rimessa originale basta andare in un concessionario Kawasaki e far resettare la centralina.
 
15745446
15745446 Inviato: 23 Dic 2016 0:40
 

Ne sai una più del diavolo he icon_asd.gif
Comunque grazie mille per le delucidazioni! Settimana prossima mi accordo con il tipo e vado se riesco a concludere l'affare rotfl.gif
Se mi vengono in mente altri dubbi scrivo..intanto grazie e buon Natale a tutti doppio_lamp.gif
 
15745453
15745453 Inviato: 23 Dic 2016 6:23
 

Di niente!
Condividere le proprie esperienze è utile a tutti.

Buone feste, tienici aggiornati! 0509_up.gif
 
15764087
15764087 Inviato: 10 Feb 2017 0:56
 

Eccomi ragazzi..dopo tanti dubbi e perplessità l'ho presa 0509_campione.gif adesso l'ho smontata per ripristinare i collettori originali..e devo dire che si sono impegnati parecchio in Kawasaki per non agevolare lo smontaggio icon_mad.gif comunque ho guardato bene queste gomme tutte "impetolate" che mi preoccupano proprio...e sono delle dunlop gp racer d211..le conoscete? La mia paura è che non vadano mai in temperatura (visto che non nn vedranno mai la pista) e che mi tradiscano sui passi di montagna che affronterò con la mia zavorrina. Che ne pensate?
Ps. Scusate se sto andando off topic ma ne approfitto senza aprire un'altra discussione da 5 messaggi
 
15764137
15764137 Inviato: 10 Feb 2017 9:40
 

certaba ha scritto:
dunlop gp racer d211..le conoscete? La mia paura è che non vadano mai in temperatura (visto che non nn vedranno mai la pista) e che mi tradiscano sui passi di montagna che affronterò con la mia zavorrina.


Sì, le conosco. Non le ho mai provate di persona, ma è una gomma molto performante. Da mia esperienza con gomme di quel tipo non dovresti temere che non entri in temperatura perchè dopo poche curve ci sono (anche se Dunlop, nella mia esperienza, ci scalda più tardi di altre). I problemi possono arrivare con il bagnato: quel tipo di gomme non lo gradisce per niente. Comunque non dureranno molto, quindi finisce sereno e poi eventualmente scegli qualcosa di meno specialistico. icon_smile.gif

Cosa vuol dire "impetulate"? eusa_think.gif
Vuoi metterci una foto della gomma?
 
15764405
15764405 Inviato: 10 Feb 2017 20:41
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

eccola la gomma..lui mi ha assicurato che non è mai andato in pista anche se sembra strano eusa_think.gif. Comunque un gommista mi ha detto che potrebbe anche essere che le ha usate troppo gonfie...può essere?
 
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