CBR_125R ha scritto:
Tutto vero quello che dici.
Rimango dell'idea che i clienti a cui si rivolge questa moto (ragazzi dai 18 ai 24 anni), di solito cercano qualcosa di diverso, quindi questa moto rimane vincolata ad un mercato molto di nicchia.
Come dici, giustamente, se non si hanno vincoli di patente la Versys può comunque vantare un vantaggio assicurativo. Giusto, però di solito chi non ha vincoli e sceglie una moto con motore di 300cc lo fa per usarla in città a questo punto meglio uno scooter (che costa pure meno) oppure una piccola naked o quei, bagagli, classic che vanno ora.
Difficilmente si spendono 5500€ per un mezzo, nuovo, da usare come muletto casa/lavoro, per carità ci sarà chi lo farà (ed è giusto così! Meglio una Versys 300 che un J300...) ma concorderai che rimarrà molto di nicchia come moto.
Senza contare che le misure off road dei cerchi impediscono l'uso di gomme veramente sicure anche sulla pioggia/pavè quindi si avrebbero prestazioni "di sicurezza" inferiori a quelle di altre 300 con misure convenzionali.
Di nuovo, se si va per strade bianche spesso e per lavoro ha senso, ma se voglio fare il giro nel bosco nel week end compro un enduro vero di 300cc.
scusa perché dici che le misure dei cerchi e gomme pregiudicano sicurezza ?
il peso la danno per 175 kg con il pieno
io sto vendendo la mia NC750X perché la giudico quasi "un cancello"
secondo me con la piccola ci fai le stesse cose anzi di più della mia (tranne i viaggi ovviamente)
ho letto che é in arrivo
qualcuno l'ha già vista e provata ?
grazie