Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
la Nuova Versys X 300 [cosa ne pensate?]
15818555
15818555 Inviato: 23 Mag 2017 12:05
 

Caramon77 ha scritto:
Scusa non ricordo se ti riferisci alla Honda. In questo caso (o nel caso di altri interessanti motori, come il Benelli 500) concordo, è un passo indietro, dopotutto lo è anche la cilindrata.

Io credo che sarei in grado di viaggiare con questo 300, ma senza dubbio preferisco la mia 650. Pare una banalità, ma c'è tutto un discorso dietro... un discorso che ha portato alla fine delle medie cilindrate (per me un 650 è già grosso), che solo ora si riaffacciano.


premesso che sono d'accordo con voi

si mi riferisco alla mia honda
se dopodomani mi portano l'assegni è venduta

scusa se ripeto "mi interessavano i pareri di chi sta già usando la piccolina"
grazie
doppio_lamp_naked.gif
 
15818630
15818630 Inviato: 23 Mag 2017 14:02
 

Caramon77 ha scritto:
Scusa non ricordo se ti riferisci alla Honda. In questo caso (o nel caso di altri interessanti motori, come il Benelli 500) concordo, è un passo indietro, dopotutto lo è anche la cilindrata.

Io credo che sarei in grado di viaggiare con questo 300, ma senza dubbio preferisco la mia 650. Pare una banalità, ma c'è tutto un discorso dietro... un discorso che ha portato alla fine delle medie cilindrate (per me un 650 è già grosso), che solo ora si riaffacciano.


Sì, mi riferivo alla Honda riferendomi alle richieste di giampidega ed al fatto che dicevi che con 40 cv ci si poteva girare. Io ho utilizzato per 10 anni anche in coppia un 250 (di fatto l'unità da cui deriva il 300 della X-Versys) e non ho mai avuto problemi di prestazioni pure quanto del fatto che era un motore da tenere sempre su di giri per averle, quasi come un 2 tempi. Il mio dubbio è che questa X-Versys, al di là di quello che si legge nelle riviste, possa avere un carattere simile. Gli stessi CV su un 400/500 (con più coppia e meno giri) farebbero un altro effetto.

giampidega ha scritto:
scusa se ripeto "mi interessavano i pareri di chi sta già usando la piccolina"
grazie


Guarda, il prezzo è stato comunicato credo a inizio mese ed i concessionari devono aver ricevuto le prime moto solo allora. Temo che sia un po' prematuro avere già notizie di prima mano. Credo che al momento l'unica cosa che tu possa fare è recarti da un concessionario e vedere se ti riesce a provarne una.

Link a pagina di Moto.it
 
15818685
15818685 Inviato: 23 Mag 2017 15:02
 

tibbs ha scritto:
Caramon77 ha scritto:
Scusa non ricordo se ti riferisci alla Honda. In questo caso (o nel caso di altri interessanti motori, come il Benelli 500) concordo, è un passo indietro, dopotutto lo è anche la cilindrata.

Io credo che sarei in grado di viaggiare con questo 300, ma senza dubbio preferisco la mia 650. Pare una banalità, ma c'è tutto un discorso dietro... un discorso che ha portato alla fine delle medie cilindrate (per me un 650 è già grosso), che solo ora si riaffacciano.


Sì, mi riferivo alla Honda riferendomi alle richieste di giampidega ed al fatto che dicevi che con 40 cv ci si poteva girare. Io ho utilizzato per 10 anni anche in coppia un 250 (di fatto l'unità da cui deriva il 300 della X-Versys) e non ho mai avuto problemi di prestazioni pure quanto del fatto che era un motore da tenere sempre su di giri per averle, quasi come un 2 tempi. Il mio dubbio è che questa X-Versys, al di là di quello che si legge nelle riviste, possa avere un carattere simile. Gli stessi CV su un 400/500 (con più coppia e meno giri) farebbero un altro effetto.

giampidega ha scritto:
scusa se ripeto "mi interessavano i pareri di chi sta già usando la piccolina"
grazie


Guarda, il prezzo è stato comunicato credo a inizio mese ed i concessionari devono aver ricevuto le prime moto solo allora. Temo che sia un po' prematuro avere già notizie di prima mano. Credo che al momento l'unica cosa che tu possa fare è recarti da un concessionario e vedere se ti riesce a provarne una.

Link a pagina di Moto.it


già fatto
risposto che arriverà a giorni

per quello che riguarda i giri motore
le prove dicono che il motore è quello della naked leggermente addomesticato nei bassi
ma che importa , così si rimane più svegli (con la mia mi addormentavo) icon_smile.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15818689
15818689 Inviato: 23 Mag 2017 15:05
 

Diciamo che passi da un estremo all'altro. 0510_confused.gif

Concessionari per ora vedo che alcuni della lista che ti ho messo ce l'hanno (o ce l'avevano). Nessuno nella tua zona?
 
15818706
15818706 Inviato: 23 Mag 2017 15:23
 

tibbs ha scritto:
Diciamo che passi da un estremo all'altro. 0510_confused.gif

Concessionari per ora vedo che alcuni della lista che ti ho messo ce l'hanno (o ce l'avevano). Nessuno nella tua zona?


non é vero
da 55 cv docili
passerei a 40 leggermente nervosetti
(ps: mercoledi ho provato un'altra molto interessante)

non visto la lista
conce :
a varese presso BMW
a gallarate Kawasaki
doppio_lamp_naked.gif
 
15818751
15818751 Inviato: 23 Mag 2017 16:02
 

giampidega ha scritto:
non é vero


Secondo me, sì: passi da una moto che mura a 6000 giri ad una che a 6000 giri in 6^ andrà a 70 km/h. Sono due concetti di motore un po' agli antipodi, in mezzo moto come Versys/V-Strom girano assai più in basso. Detto questo, magari la cosa potrebbe piacere, mai pensato il contrario.
 
15821314
15821314 Inviato: 27 Mag 2017 22:49
Oggetto: versys 300 X
 

AGGIORNAMENTO

sono arrivate in vari concessionari
(esempio a Varese)
Gallarate NON é più concessionario Kawasaki
a giorni si potrà ammirarle in vetrina

non credo sia ancora possibile provarle in strada
doppio_lamp_naked.gif
 
15824418
15824418 Inviato: 1 Giu 2017 20:13
 

oggi stato dal concessionario
appena arrivata sballata e in visione nel salone
ho chiesto di provarla in caso di prova positiva l'avrei subito acquistata in contanti
risposta NEGATIVA
pare che anche altri concessionari in lombardia si comportino uguale
ovvero la Kawasaki la moto NON VUOLE VENDERLA
peccato perché mi sembrava carina a parte il colore nero che non gli faceva giustizia

i concessionari Yamaha si comportano diversamente 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15824492
15824492 Inviato: 1 Giu 2017 21:59
 

giampidega ha scritto:
oggi stato dal concessionario
appena arrivata sballata e in visione nel salone
ho chiesto di provarla in caso di prova positiva l'avrei subito acquistata in contanti
risposta NEGATIVA
pare che anche altri concessionari in lombardia si comportino uguale
ovvero la Kawasaki la moto NON VUOLE VENDERLA
peccato perché mi sembrava carina a parte il colore nero che non gli faceva giustizia

i concessionari Yamaha si comportano diversamente 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif


Se può consolarti. un concessionario Honda m'ha detto che la moto l'avrei dovuta comperare a scatola chiusa perché essendo uscita da 4 anni, il modello era stato adeguatamente testato e rodato. Sì, da quegli altri, ma io dovrò ben vedere se ci sto in sella o se il motore mi è sufficiente e se la ciclistica mi pare adeguata.

Magari comunque sono i primi arrivi e gli secca trasformare subito una moto in test drive, specie se prevedono di venderne relativamente poche (ricorda che le moto per la A2 rappresentano solo una piccola fetta del mercato).
 
15824503
15824503 Inviato: 1 Giu 2017 22:23
 

tibbs ha scritto:
Se può consolarti. un concessionario Honda m'ha detto che la moto l'avrei dovuta comperare a scatola chiusa perché essendo uscita da 4 anni, il modello era stato adeguatamente testato e rodato. Sì, da quegli altri, ma io dovrò ben vedere se ci sto in sella o se il motore mi è sufficiente e se la ciclistica mi pare adeguata.

Magari comunque sono i primi arrivi e gli secca trasformare subito una moto in test drive, specie se prevedono di venderne relativamente poche (ricorda che le moto per la A2 rappresentano solo una piccola fetta del mercato).


sono passato anche alla honda
avevano difficoltà solo per la 500X che arriverà solo tra un mese
per le altre nessun problema
forse perchè quello di Legnano é un bravo concessionario
ho venduto sett scorsa la mia 750X con 7000 km
ora sono in crisi di astinenza
doppio_lamp_naked.gif
 
15833549
15833549 Inviato: 17 Giu 2017 12:47
 

Ho letto nella recensione di Dueruote che a 130kmh sei a 10 mila giri, tantini
 
15833601
15833601 Inviato: 17 Giu 2017 15:04
 

ed_il_polso ha scritto:
Ho letto nella recensione di Dueruote che a 130kmh sei a 10 mila giri, tantini


infatti provata a Pogliano Milanese
confermo i 10000 giri
gran bella moto agile e leggera
ottimi cambio e frizione
peccato che gira troppo in alto
sembra di guidare un vecchio due tempi
piacerà a molti
doppio_lamp_naked.gif
 
15834955
15834955 Inviato: 20 Giu 2017 8:27
 

MMhhh si mi paiono tantini, ma non so gli altri 300 quanto frullano ai 130 (che comunque penso siano la massima velocità di crociera per queste cilindrate).
 
15835095
15835095 Inviato: 20 Giu 2017 11:42
 

Caramon77 ha scritto:
MMhhh si mi paiono tantini, ma non so gli altri 300 quanto frullano ai 130 (che comunque penso siano la massima velocità di crociera per queste cilindrate).


I 300 girano un po' tutti in alto ma forse il Kawa un po' più degli altri. Come struttura e forse anche come prestazioni, questa sarebbe anche una moto per andare in autostrada, ma procedere a 10k giri fissi non è il massimo. D'altra parte, se prendiamo il GS310 della Bmw, lo danno per una velocità di punto di 143 km/h: anche se girasse molto più in basso (è un mono), rimarrebbe comunque abbastanza impiccato. Per questo tipo di utilizzo penso siano più adatte moto come la Honda CB500X o il Benelli TRK 502. Ovviamente il discorso cambia in base agli altri contesti d'utilizzo.
 
15835112
15835112 Inviato: 20 Giu 2017 12:24
 

tibbs ha scritto:
I 300 girano un po' tutti in alto ma forse il Kawa un po' più degli altri. Come struttura e forse anche come prestazioni, questa sarebbe anche una moto per andare in autostrada, ma procedere a 10k giri fissi non è il massimo. D'altra parte, se prendiamo il GS310 della Bmw, lo danno per una velocità di punto di 143 km/h: anche se girasse molto più in basso (è un mono), rimarrebbe comunque abbastanza impiccato. Per questo tipo di utilizzo penso siano più adatte moto come la Honda CB500X o il Benelli TRK 502. Ovviamente il discorso cambia in base agli altri contesti d'utilizzo.


infattiquesta non é una moto per autostrada
ma una OTTIMA moto uso quotidiano in zona
purtroppo anche se mi piaceva MOLTO
sono passato alla Tracer 700
doppio_lamp.gif
 
15886743
15886743 Inviato: 10 Ott 2017 7:14
 

Riprendo questa discussione perchè mi interesserebbe sapere le impressioni di qualche possessore della moto.
Ho già un enduro di grossa cilindrata, ottima per viaggiare con un motore spettacolare, ma pesante ed impegnativa nei percorsi che ultimamente mi trovo sempre più spesso a percorrere, strade secondarie spesso sporche e ridotte in uno stato pietoso.
Una moto leggera ed agile, che puoi rialzare da solo in caso di scivolate, è quello che mi sono convinto, potrebbe essere la soluzione, una moto non da autostrada ma da massimo statale per arrivare alle comunali.
Da quello che leggo nelle prove sembrerebbe essere stata costruita proprioi per me, ma mi interesserebbe più un parere di chi ne fa un uso continuato.
 
15886833
15886833 Inviato: 10 Ott 2017 9:51
 

Idem per me, tranne che dovrei fare quasi tutti i giorni una trentina di km di autostrada, oltre ai 70 di strade comunali/extraurbane.
Doverla tenere a 8/9000 giri costantemente mi spaventa un po', non vorrei che dopo 2-3 anni sia totalmente cotta...
 
15886852
15886852 Inviato: 10 Ott 2017 10:15
 

Arnald ha scritto:
Idem per me, tranne che dovrei fare quasi tutti i giorni una trentina di km di autostrada, oltre ai 70 di strade comunali/extraurbane.
Doverla tenere a 8/9000 giri costantemente mi spaventa un po', non vorrei che dopo 2-3 anni sia totalmente cotta...


Ne dubito. La ZZR 250 che avevo faceva quei regimi a 100 km/h e non ha mai avuto problemi. Casomai potrebbe non essere troppo confortevole per il guidatore per via delle vibrazioni.

Qui le impressioni di un utente: [Versys 300] primo tagliando e altre impressioni

Certo se fai molti chilometri su strade asfaltate/veloci potrebbe aver senso prendere una moto con ruote da 17" e qualche cc in più.
 
15889583
15889583 Inviato: 16 Ott 2017 10:09
 

Arnald ha scritto:
Idem per me, tranne che dovrei fare quasi tutti i giorni una trentina di km di autostrada, oltre ai 70 di strade comunali/extraurbane.
Doverla tenere a 8/9000 giri costantemente mi spaventa un po', non vorrei che dopo 2-3 anni sia totalmente cotta...


Ma va là! Per decenni i motori sono stati usati così, ed erano meno evoluti. Piuttosto ti vibrerà il bacino di brutto...
 
15889685
15889685 Inviato: 16 Ott 2017 12:56
 

Arnald ha scritto:
Idem per me, tranne che dovrei fare quasi tutti i giorni una trentina di km di autostrada, oltre ai 70 di strade comunali/extraurbane.
Doverla tenere a 8/9000 giri costantemente mi spaventa un po', non vorrei che dopo 2-3 anni sia totalmente cotta...


ma l'hai provata ?
io si , é veramente interessante e piacevole da portare
poi ho preferito anche in previsione di viaggi più lunghi la tracer700
ma non ti nascondo che l'ho fatto a malincuore
doppio_lamp.gif
 
15890096
15890096 Inviato: 16 Ott 2017 23:30
 

Caramon77 ha scritto:
...Piuttosto ti vibrerà il bacino di brutto...

e digli poco...
come se la sindrome da vibrazione fosse una malattia da niente.
 
15890827
15890827 Inviato: 18 Ott 2017 12:43
 
 
15891188
15891188 Inviato: 19 Ott 2017 8:17
 

Mmmh... 165 segnati "gas a maiala" non è male, soprattutto mi pare arrivi lesta ai 120/130 che è ciò che a me interesserebbe di più.
 
15891210
15891210 Inviato: 19 Ott 2017 8:49
 

Il contagiri è su 12k o vedo male io?
 
15891263
15891263 Inviato: 19 Ott 2017 9:52
 

tibbs ha scritto:
Il contagiri è su 12k o vedo male io?

Vedi benissimo sono motori che girano belli alti e quella è solo l'inizio della zona rossa, il mio 250 tagliava sui 14mila. 0509_up.gif
 
15891268
15891268 Inviato: 19 Ott 2017 10:01
 

evolutio ha scritto:
Vedi benissimo sono motori che girano belli alti e quella è solo l'inizio della zona rossa, il mio 250 tagliava sui 14mila. 0509_up.gif


Lo so, ho avuto la ZZR 250: a 90 l'ora stavo su 8k giri. Onestamente pensavo perfino peggio, anche se chiaramente tra gomme tassellate e regimi elevati non è la prima scelta per chi fa molte autostrade/superstrade.

La velocità, per il tipo di mezzo, non è male. Oltre 150 l'ora reali, ed è euro 4. Dovrebbe essere grossomodo ai livelli della Trk che è più pesante ma ha anche qualche cv in più (e gomme da 17')
 
15891329
15891329 Inviato: 19 Ott 2017 10:56
 

Per come sono ora mi bastano 120 sereni da tenere per parecchio e direi che la Versys-X ce la fa.
 
15898015
15898015 Inviato: 2 Nov 2017 23:59
 

Caramon77 ha scritto:
Per come sono ora mi bastano 120 sereni da tenere per parecchio e direi che la Versys-X ce la fa.


La possiedo da tre mesi e confermo che 120 si possono tenere a lungo, che non vibra e che non scalda. Certo, stare in autostrada a quella velocità può essere noioso, infatti il terreno ideale di questa piccola grande moto è la statale e il misto, e anche la città.
 
15898059
15898059 Inviato: 3 Nov 2017 5:26
 

Medicineman60 ha scritto:
La possiedo da tre mesi e confermo che 120 si possono tenere a lungo, che non vibra e che non scalda. Certo, stare in autostrada a quella velocità può essere noioso, infatti il terreno ideale di questa piccola grande moto è la statale e il misto, e anche la città.

Oooo!
spunta un possessore!

Ci potresti fare una breve recensione, personale, di come va la moto in oggetto?
 
15898442
15898442 Inviato: 3 Nov 2017 22:27
 

CBR_125R ha scritto:
Oooo!
spunta un possessore!

Ci potresti fare una breve recensione, personale, di come va la moto in oggetto?


Certamente: preciso che l'ultima moto che ho avuto prima di comprare la Versys X è stata una BMW F800St che ho usato per dieci anni. Di solito le cambiavo ogni due/tre anni.
Stavo cercando una piccola scrambler che mi costasse poco di spese fisse (assicurazione, consumo, bollo etc) e che avesse una buona abitabilità e un portapacchi adeguato.
Ho 57 anni e miro più alla sostanza del progetto che ad estetica o prestazioni pure: su strada è diventato pericoloso esagerare poiché ci sono centinaia di idioti attaccati allo smartphone che non guardano assolutamente dove vanno, sia a due che a quattro ruote.
La moto è alta, io che sono alto 175 cm tocco con le punte, ed ha dimensioni da grande (se montasse un 400 o 500 cc andrebbe bene lo stesso). Posizione in sella molto comoda, con manubrio alto ma non troppo, ci si ritrova comodamente seduti, su una sella che non è morbida ma che assicura un buon sostegno. Anche il passeggero gode di una porzione principesca di sella ( più grande di quella della già posseduta F800St). Sul portapacchi ho trasportato per tutto agosto due sdraine per il mare e la sacca da spiaggia. Il parabrezza è di forma regolare, non genera turbolenze, non vibra ed è perfettamente trasparente. Pedane anteriori e posteriori comode, leve morbide da azionare, quella del cambio fa un po' di resistenza ma probabilmente dipende dal fatto che ancora ho percorso solo 1400 km. Un appunto alle manopole di gomma, che lasciano cattivo odore sulle mani, meglio usare i guanti.
La ciclistica è adeguata alle prestazioni della moto, io non ho esperienza di guida in off-road quindi non saprei dire come si comporta in fuoristrada, ma su strada ispira una grande sicurezza, scende bene in piega, i pneumatici hanno una spalla ampia nonostante l'aspetto scolpito. Ciò che mi piace di più è il motore: complice una elettronica molto a punto consente di usare praticamente una sola marcia: la sesta. Anche in salita, non serve cambiare, in quanto anche con il passeggero riprende con regolarità già da 3000 giri. Ovviamente non aspettatevi accelerazioni strappabraccia, ma la sensazione è che il motore sia brillante.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©