Caramon77 ha scritto:
Ci stessero
Comunque intendevo 30kg in meno rispetto alla 650. Non è impossibile, la 300 mi pare pesi 40kg in meno, gli lascio 10kg per 100cc e due modifiche strutturali, dai son buono
Diciamo che Kawasaki ultimamente ha lavorato bene nell'ottica del contenimento dei pesi. Imho una possibile Versys 400, salvo differenze di peso nell'unità termica, potrebbe tranquillamente mantenere l'intera ciclistica dell'attuale 300. Installare invece il 400 sulla ciclistica della 650 la vedo meno fattibile: si sovrapporrebbero troppo e comunque avrebbero tutta la convenienza a fare quel che ha fatto la Ducati con la Scrambler Sixty-two: ridurre la corsa e via.
Medicineman60 ha scritto:
Mi chiedo e vi chiedo...ai miei tempi (che forse non sono solo i miei, di ultracinquanta ce ne sono parecchi in giro per i forum) non ti potevi neanche avvicinare alle moto espost dal concessionario, oggi invece le fanno provare quasi tutti e quasi tutte, motivo per cui vale la pena di formarsi una opinione "personale" andando a fare un giro-test e non formulare ipotesi sulla base di quanto circola sui forum o sulle prove delle riviste (ho lavorato per parecchi anni in ambito stampa motoristica e tendo a fidarmi poco...).
Provate le moto che vi piacciono, probabilmente quel ferraccio di cui tutti dicono peste e corna, al momento della prova vi farà innamorare perdutamente!
(Per fare un esempio, leggendo i forum-non avrei mai comprato la BMW f800st...e anche ascoltando i proprietari in officina. Ma una volta in sella era la moto che calzavo come un abito su misura e me la comprai)
Eh, mica così semplice: sarà che non ho la faccia giusta ma ho sempre avuto difficoltà a farmi far provare le moto. C'era la demo bike della ER6N quando volevo comperare la F ed il concessionario mi rimbalzava sempre (e infatti da lui non ce l'ho comprata). Per la CB500 è andata perfino peggio: non c'erano neppure le moto per fare una prova statica: come arrivavano, venivano vendute perché quest'anno hanno avuto problemi con le consegne (forse per via dell'euro 4).
Anch'io tendo a prendere con le molle i giudizi da forum perché, al netto dei troll, se metti a confronto due moto puoi sentirti dire opinioni opposte, per quanto in buonafede, a seconda degli utenti. Tuttavia, frequentando il forum da anni, ci sono persone delle quali tendenzialmente mi fido e che, al più, possono avere una sensibilità diversa dalla mia ma che non ritengo capaci di dire balle o esagerare nei giudizi.