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la Nuova Versys X 300 [cosa ne pensate?]
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15898444 Inviato: 3 Nov 2017 22:31
 
 
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15898511 Inviato: 4 Nov 2017 7:10
 
 
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15898552 Inviato: 4 Nov 2017 11:49
 

Caramon77 ha scritto:
Mmmh... 165 segnati "gas a maiala" non è male, soprattutto mi pare arrivi lesta ai 120/130 che è ciò che a me interesserebbe di più.

Direi/da utilizzatore/ che quello che ha scritto 165 se li è sognati. 100/120 sono ragionevolmente mantenibili, oltre direi che è meglio non insistere. Ci vorrebbe un 400 da 55 cv, sarebbe l’ideale.
 
15898616
15898616 Inviato: 4 Nov 2017 17:06
 

Medicineman60 ha scritto:
Direi/da utilizzatore/ che quello che ha scritto 165 se li è sognati. 100/120 sono ragionevolmente mantenibili, oltre direi che è meglio non insistere. Ci vorrebbe un 400 da 55 cv, sarebbe l’ideale.


Più o meno ti accontenteranno.
 
15898628
15898628 Inviato: 4 Nov 2017 17:21
 

nafnlaus ha scritto:
Più o meno ti accontenteranno.


Più che altro lo faranno incacchiare, se presenteranno una X-Versys 400 a breve. Immagino però che sia questione di tempo. eusa_think.gif
 
15898737
15898737 Inviato: 4 Nov 2017 22:34
 

tibbs ha scritto:
Più che altro lo faranno incacchiare, se presenteranno una X-Versys 400 a breve. Immagino però che sia questione di tempo. eusa_think.gif

ho già letto della ninja 400, probabilmente lo stesso motore andrà sulla versys X. E allora vuol dire che cambieremo moto 0509_banana.gif
 
15898822
15898822 Inviato: 5 Nov 2017 11:21
 

Se avessero fatto la Versys-x 400, o ancora meglio 500, l'avrei presa ad occhi chiusi.
Purtroppo mi sono dovuto "accontentare" della 650 icon_asd.gif
Faccio troppa autostrada e mi piangerebbe il cuore far urlare a 11'000 giri il motore tutti i giorni.
 
15898882
15898882 Inviato: 5 Nov 2017 16:11
 

Arnald ha scritto:
Se avessero fatto la Versys-x 400, o ancora meglio 500, l'avrei presa ad occhi chiusi.
Purtroppo mi sono dovuto "accontentare" della 650 icon_asd.gif
Faccio troppa autostrada e mi piangerebbe il cuore far urlare a 11'000 giri il motore tutti i giorni.


hai fatto bene, come ho scritto non è moto per chi ha fretta o deve fare tanta autostrada.
 
15898940
15898940 Inviato: 5 Nov 2017 19:13
 
 
15898988
15898988 Inviato: 5 Nov 2017 21:22
 

bell'articolo, sostanzialmente dice quello che penso io, cioè che non servono 240 kg e 170 cv per divertirsi...
 
15899313
15899313 Inviato: 6 Nov 2017 12:59
 

La 400 sarebbe perfetta. E' una cilindrata che dà vantaggi assicurativi, potrebbe avere quei 5/10cv in più della 300 con maggiore coppia, se sono furbi e non sprecano tutto per avere 20km/h in più allora diventa un oggetto davvero interessante.

Resta che, per me, è già molto interessante la 300, incarna un concetto di moto che mi piace, telai grossi e motori medi. Anche io sono alto e grosso, mi serve un cavallo adatto alla mia stazza, ma la potenza mi interessa un po' meno.

Sarei curioso riguardo ai consumi, della 300.
 
15899346
15899346 Inviato: 6 Nov 2017 14:09
 

Sarei curioso riguardo ai consumi, della 300.[/quote]

Durante il rodaggio circa 29 km/l adessso circa 28. Irrisorio
 
15899434
15899434 Inviato: 6 Nov 2017 15:28
 

Caramon77 ha scritto:
La 400 sarebbe perfetta. E' una cilindrata che dà vantaggi assicurativi, potrebbe avere quei 5/10cv in più della 300 con maggiore coppia, se sono furbi e non sprecano tutto per avere 20km/h in più allora diventa un oggetto davvero interessante.


Ti hanno accontentato, questi sono dati del nuovo 400 (tra parentesi il 300) della ninja.
45cv a 10mila giri (39 a 11mila)
38Nm a 8mila giri (27 a 10mila)

Al momento però non sembra essere prevista la Versys 400, anche sul sito mentre ninja 300 e z300 sono sparite la Versys 300 è rimasta tale e quale.
Boh, in effetti visto che la Versys se non sbaglio è in listino da un anno potevano aspettare e farlo uscire 400.
 
15899447
15899447 Inviato: 6 Nov 2017 15:36
 

evolutio ha scritto:
Ti hanno accontentato, questi sono dati del nuovo 400 (tra parentesi il 300) della ninja.
45cv a 10mila giri (39 a 11mila)
38Nm a 8mila giri (27 a 10mila)

Al momento però non sembra essere prevista la Versys 400, anche sul sito mentre ninja 300 e z300 sono sparite la Versys 300 è rimasta tale e quale.
Boh, in effetti visto che la Versys se non sbaglio è in listino da un anno potevano aspettare e farlo uscire 400.


Vero. Forse usano la Versys-X come destinazione dei motori 300 che non monterebbero più altrove. Non c'è niente di male, dopotutto una Versys 250 non c'è, mentre la Z250 si.

Bel motore. Perfetto direi. Gran bella coppia. Gran soluzione, 6cv in più, 11Nm in più, molto razionale, certo ancor più adatto ad uno come me (130kg per 1.84) che non corre, ma vuole star sereno in tutte le condizioni, anche a pieno carico.

Comunque il 300 vorrei provarlo, credo che sarebbe valido anche lui.
 
15899539
15899539 Inviato: 6 Nov 2017 16:47
 

Penso che sia questione soltanto di tempo, anche se magari occorrerà attendere un restyling del mezzo.

Come si diceva in un altro topic. c'è un po' il rischio di volere sempre qualcosa in più per poi arrivare a cilindrate e potenze fin troppo elevate, però vedo il nuovo 400 come un motore più a tutto tondo e sicuramente moderno (il 300, con tutti i suoi pregi, alla fine deriva dal 250 anni '90 del GPZ250/ZZR 250).

Onestamente trovo che in una moto come questa votata al mototurismo, un motore che giri a più bassi regimi (ma non bassissimi) e con più coppia sia la scelta migliore. Chi vivrà, vedrà.
 
15899963
15899963 Inviato: 7 Nov 2017 12:04
 

Io credo che rispetto a certe altre proposte, come la VStrom 250, che hanno motori assolutamente inadegati alla mole ed alla possibile vocazione turistica, la Versys-X sia già intelligente.

Però penso che la 400 sarebbe semplicemente perfetta.

In futuro vedrei bene il pensionamento della 300, essendoci la 400, e l'introduzione di una 250 semplificata ed alleggerita. Una versione moderna delle vecchie enduro 125.
 
15899992
15899992 Inviato: 7 Nov 2017 12:40
 

Più che altro del Vstrom io contesto il prezzo fuori mercato per il veicolo che è: con quel motore avrebbe potuto essere un valido ed economico commuter a breve raggio (consumando poco ci posso fare il pendolare senza necessariamente prendermi uno scooter) come era l'Inazuma, soltanto che quest'ultima aveva un prezzo abbordabile, il VStrom 250 no.

Al contrario, in virtù di una manciata di cavalli e di km/h in più, una Versys 300 (e meglio ancora una 400) possono rappresentare una valida alternativa ai mezzi di cilindrata superiore.

Quanto ad un 250 semplificato ed alleggerito, imho Kawasaki ce l'avrebbe già, se non è stato cassato dalla Euro 4:

Link a pagina di Kawasaki.it
 
15900657
15900657 Inviato: 8 Nov 2017 15:20
 

Si hai ragione, ma per una moto come la VStrom io vorrei come minimo un motore come il 300Kawa. Poi va detto che il 250 bicilindrico Suzu non l'ho provato, potrebbe anche piacermi molto.
 
15901929
15901929 Inviato: 11 Nov 2017 22:59
 

Il 250 esiste ed è identico al 300, è destinato al mercato asiatico e sud americano per via di una legislazione e fiscalità di favore per quella cilindrata. Anch'io sono convinto che con il 400 sarebbe perfetta in ogni situazione.
 
15903736
15903736 Inviato: 16 Nov 2017 11:52
 

ho letto un po di post e mi sono incuriosito ,molto interessante 0509_up.gif
io ho un CB500X con il quale ci ho viaggiato anche in autostrada con bagaglio,temperature prossime ai 40°,130 Kmh. costanti a 6000 giri(arriva max 8500) , sono convinto che ci si potrebbe andare a Capo Nord senza problemi.
sono convinto che su strade normali magari in montagna non ci sarebbe una differenza rilevante tra la CB e V.300 , anzi su alcuni percorsi forse sarebbe meglio il Versys ,per gioco ho fatto una tabella che vi farà capire meglio : rapporto peso potenza
modello peso CV cv/ Kg
Vstrom250 188 25 0,132
Versys 300 175 40 0,228
CB 500 X 196 48 0,244
NC 750 X 220 55 0,250
Versys 650 217 69 0,317
Versys1000 250 120 0,480
(peso in ordine di marcia)

è un po complesso ma aiuta a capire , ad es.: c'è molta differenza di resa tra il 250 e il 300 , molto poca tra il 300 il CB e NC.
poi interviene discorso "coppia" e non finiremo neanche domattina icon_asd.gif
dovessi scegliere adesso tra CB500 e Versys 300 prenderei la Kawa
ma per stare fuori dal coro e fare l'anticonformista nessuno ha pensato all'Himalayan 400 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15903742
15903742 Inviato: 16 Nov 2017 11:58
 

Su Motociclismo di dicembre ci sarà un confronto a tutto tondo tra le varie crossover A2, compresa la Himalayan 400.
 
15903750
15903750 Inviato: 16 Nov 2017 12:14
 

La Hymalaian è mono... non che sia una maledizione, ma il comportamento è diverso e non credo molto turistico.

Il motore della CB è altra cosa rispetto al Kawa, che comunque si difende benone, per carità, considerando la cilindrata assai inferiore.

Per me il nirvana sarebbe una Versys con nuovo 400 Kawa.
 
15903826
15903826 Inviato: 16 Nov 2017 14:29
 

non credo faranno una 400 perchè rischierebbero di abbassare il n° di 650 vendute icon_wink.gif
 
15903839
15903839 Inviato: 16 Nov 2017 14:45
 

vagabondo59 ha scritto:
non credo faranno una 400 perchè rischierebbero di abbassare il n° di 650 vendute icon_wink.gif


Io credo di no. Penso che prenderebbe clienti alla CB500 ed alla TRK502. Tuttavia, visto il listino della Ninja 400, penso si arriverebbe a 6200-6500 euro.
 
15903866
15903866 Inviato: 16 Nov 2017 15:11
 

tibbs ha scritto:
Io credo di no. Penso che prenderebbe clienti alla CB500 ed alla TRK502. Tuttavia, visto il listino della Ninja 400, penso si arriverebbe a 6200-6500 euro.


A quel prezzo sarebbero tutti sulla 650 e ammazzerebbero la 400 ... secondo me non dovrebbe discostarsi troppo dal listino attuale per essere interessante e non ledere la 650
 
15903874
15903874 Inviato: 16 Nov 2017 15:27
 

nafnlaus ha scritto:
A quel prezzo sarebbero tutti sulla 650 e ammazzerebbero la 400 ... secondo me non dovrebbe discostarsi troppo dal listino attuale per essere interessante e non ledere la 650


Intanto c'è la questione della A2 e comunque la Versys 650 parte da 8000 euro, ci ballerebbero comunque 1500/1800 euro, se pensi che tra la CB500X e la NC750X ce ne ballano 900 e la 500 vende comunque, anche se il mercato della CB potrebbe essere eroso dal fatto che per la NC750 hanno annunciato il kit di depotenziamento.
 
15903901
15903901 Inviato: 16 Nov 2017 15:57
 

Non si tratta solo di prezzi. Chi vuole una moto tuttofare, mai in affanno, ma non troppo pesante, con costi di gestione contenuti ora ha Versys 300 e CB500, che prima non c'erano.

Per me sono moto che non riducono le vendite delle sorellone, riducono le vendite degli scooter.

Il posizionamento di una eventuale 400 lo vedo complesso solo perché è appena stata presentata la 300. Per me a poco più di 6000€ farebbe sfracelli, ma poi la 300 come la vendi?

E' probabile che se ne parli tra alcuni anni, quando si potrà ipotizzare una 250 in tutto il globo (senza la 300) ed una 400 prima della 650.

Se ci pensate così la gamma sarebbe completa e la 400 potrebbe tranquillamente avere il medesimo telaio (e la medesima ciclistica) della 300 attuale, quindi non sarebbe un'operazione costosa. E la 650 sarebbe protetta dai cv in più dalla la ciclistica più evoluta, dalla diversa disponibilità di accessori, eccetera.
 
15903903
15903903 Inviato: 16 Nov 2017 16:03
 

Davo per scontato che una 400 farebbe sparire la 300 dalla circolazione ma visti i tempi di rinnovo nel comparto motociclistico (che a volte sono ben più rapidi di quello automobilistico), potrebbe starci una 400 rivista già da fine 2018/inizio 2019, se il marketing decidesse che ne vale la pena. C'è da dire che già m'aspettavo un ulteriore restyling della Versys 650 dopo quello della serie ER, ed invece niente.
 
15904175
15904175 Inviato: 17 Nov 2017 9:29
 

Boh, per me la 650 non ha bisogno di nessun cambiamento, già dal 2015, se non il contamarce integrato, che forse adesso c'è. E la 300, appena uscita, è bene che rimanga sul mercato qualche anno, non si possono "fregare" così i clienti. Inoltre la Ninja avrà un vantaggio prestazionale e ci sta. Gran bella idea fare una Ninja 400.

Al momento va bene così, non parliamo di una moto con motore insufficiente (la X attuale), anzi, semplicemente una futura 400 potrebbe essere il mezzo ideale per molta gente, tutto qui.

Quindi tra qualche anno 250 (come la X), 400 (come la 650, ma 20kg in meno), 650 e 1000. Così hai una proposta crossover completa.
 
15904307
15904307 Inviato: 17 Nov 2017 16:19
 

un bel motore x far concorrenza lo avrebbe Yamaha sulla mt03 bicilindrico mi sembra da 42. Cv.
comunque le moto x far "tutto" meglio orientarsi su 600\800 cc. tra i 65/80 Cv.
icon_wink.gif
 
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