Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Shiver e Dorsoduro 900: impressioni?
15885881
15885881 Inviato: 8 Ott 2017 18:36
 

Ieri ne hanno parlato 5min su TG2 motori. Se riuscite a trovare il servizio online potete guardarvelo 0509_up.gif
 
15886920
15886920 Inviato: 10 Ott 2017 12:09
 

Sicuro che Yamaha MT 09 costi molto di più?
 
15886953
15886953 Inviato: 10 Ott 2017 13:21
 

Tico ha scritto:
Sicuro che Yamaha MT 09 costi molto di più?

La MT 09 di listino costa 8990 + messa in strada
 
15887824
15887824 Inviato: 11 Ott 2017 19:47
 

AlbertoSSP ha scritto:
Ieri ne hanno parlato 5min su TG2 motori. Se riuscite a trovare il servizio online potete guardarvelo 0509_up.gif


Link a pagina di Tg2.rai.it

Minuto 5.30 in poi
 
15889042
15889042 Inviato: 14 Ott 2017 20:33
 

Eurus ha scritto:
Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa ho fatto una prova "statica" in un concessionario di Milano della nuova Shiver. Molto ben fatta, comodissima e curata. bello il colore argento opaco. Per non parlare del "vezzo" delle teste dei cilindri rosse così come la molla del mono. Ho chiesto un preventivo comprensivo dell'optional dei cerchi rossi: € 8.350 c.i.m.. (in un altro mi avevano fatto € 8.450).
Ci sto facendo seriamente un pensierino. Oltre l'ABS obbligatorio, ha il TC e le mappature motore. A questo prezzo non si trova di meglio.
Voi avete fatto fare preventivi?


Il prezzo, almeno all'inizio, penso rimarrà abbastanza fedele al listino.

La moto è certamente valida, esteticamente non mi fa impazzire ma ad alcune cose si può ovviare (vedi scarichi) ed in ogni caso è soggettivo... il coperchio della testata rosso mi fa rabbrividire anche se non faccio molto testo visto che fosse per me prenderei solo moto nere o al più antracite.

Ritengo la concorrenza nella stessa fascia di prezzo (mt-09, z900, gsxs750) più valida sotto alcuni punti di vista ma se sei convinto per la shiver quantomeno valuta la possibilità di prendere un modello <2017 usato visto che si tratta praticamente della stessa moto fatta eccezione per il tcs e ti costa molto meno.
 
15889472
15889472 Inviato: 16 Ott 2017 1:18
 

Io non so che dire sulla DD900, sono consapevolissimo che oggi c'è la "moda dei CV" ma nulla mi leva dalla testa che per un 900 i 95CV siano un po pochini vista la concorrenza.

Una cosa vedendo il video del TG2 non l'ho capita: cosa significa che "la velocità è stata auto-limitata a 200 Km/h" ?
 
15891739
15891739 Inviato: 20 Ott 2017 7:49
 

Ti assicuro che come li eroga la DD900 sono più che sufficienti.
Rapportatura corta, coppia di 90nm costante dai bassi regimi ed 86cv alla ruota sono più che sufficienti per arrivare a 180 in un attimo.
Poi tutto dipende da cosa cerchi, se vuoi una moto per viaggiare ad alte velocità lascia stare la DD perchè non è fatta per questo. Se cerchi qualcosa a medio-corto raggio che ti faccia divertire come un pupo tra le curve in un misto stretto stai sicuro che non rimani deluso icon_smile.gif
 
15892405
15892405 Inviato: 21 Ott 2017 21:40
 

Le 750 ne avevano 75 alla ruota.
Se i nuovi modelli hanno una decina di cavalli alla ruota in più (dove hai preso il dato?) e sono alleggeriti di una decina di kg è un buon risultato (soprattutto se 4 di quei kg sono stati tolti dai cerchi) ma la concorrenza continua ad offrire di più; la dd ha il vantaggio di essere più o meno unica in quella fascia di prezzo (se guardiamo solo il nuovo), la shiver no.
 
15892464
15892464 Inviato: 22 Ott 2017 1:59
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15893205
15893205 Inviato: 23 Ott 2017 17:48
 

samx ha scritto:
Le 750 ne avevano 75 alla ruota.
Se i nuovi modelli hanno una decina di cavalli alla ruota in più (dove hai preso il dato?) e sono alleggeriti di una decina di kg è un buon risultato (soprattutto se 4 di quei kg sono stati tolti dai cerchi) ma la concorrenza continua ad offrire di più; la dd ha il vantaggio di essere più o meno unica in quella fascia di prezzo (se guardiamo solo il nuovo), la shiver no.


Anche a netto degli scarichi sicuramente più pesanti €4 ?
 
15893371
15893371 Inviato: 24 Ott 2017 7:20
 

85 cv alla ruota su 95 all'albero ha già più senso come perdita, in ogni caso concordo con valerio sul fatto che mantenere i 95cv solo per poterla depotenziare mi sembra sbagliato anche perchè il telaio regge tranquillamente un 1200 da 135cv; mi sarebbe piaciuto vederla con una versione ammorbidita del v60 (tanto a 1000 cc ci è arrivata comunque) e magari un'alternativa con il motore vecchio per l'a2 (tipo z800 e z800e).

Sarebbe stato buono spostare il catalizzatore dai collettori agli scarichi (magari uno per scarico per omologarla e4) così da poterli eliminare facilmente; in ogni caso gli scarichi sono la parte più semplice da cambiare.

Non ho dati certi ma dalle informazioni che avevo raccolto la 750 stava sui 220kg in ordine di marcia mentre la nuova dovrebbe averne risparmiati un po' (forse 4kg dai cerchi è un po' ottimistica come affermazione ma sono sicuramente più leggeri).
 
15893681
15893681 Inviato: 24 Ott 2017 17:34
 

Samx il V60 Aprilia lo compra.
Il motore della DD lo produce... icon_wink.gif
 
15893977
15893977 Inviato: 25 Ott 2017 11:03
 

samx ha scritto:
85 cv alla ruota su 95 all'albero ha già più senso come perdita, in ogni caso concordo con valerio sul fatto che mantenere i 95cv solo per poterla depotenziare mi sembra sbagliato anche perchè il telaio regge tranquillamente un 1200 da 135cv; mi sarebbe piaciuto vederla con una versione ammorbidita del v60 (tanto a 1000 cc ci è arrivata comunque) e magari un'alternativa con il motore vecchio per l'a2 (tipo z800 e z800e).

Sarebbe stato buono spostare il catalizzatore dai collettori agli scarichi (magari uno per scarico per omologarla e4) così da poterli eliminare facilmente; in ogni caso gli scarichi sono la parte più semplice da cambiare.

Non ho dati certi ma dalle informazioni che avevo raccolto la 750 stava sui 220kg in ordine di marcia mentre la nuova dovrebbe averne risparmiati un po' (forse 4kg dai cerchi è un po' ottimistica come affermazione ma sono sicuramente più leggeri).


Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, per me in nome del risparmio hanno prodotto una moto adatta alle A3 ma ancora depotenziatile con le A2, alla fine questa 900 la vedo più che come un nuovo modello come una naturale prosecuzione della 750, l'incremento di cilindrata è dato dal fatto delle normative €4 che inserite sul 750 avrebbero fatto perdere troppi cv. Poi ok hanno rivisto le mappature, carino anche il nuovo display anche se la lancetta contagiri sulla mia 1200 la trovo belissima 0509_doppio_ok.gif .

Riguardo al peso della 750 io sapevo che la mia 1200 sta sui 220 (io ho l'ultimo modello con i cerchi alleggeriti rispetto alla prima versione). La 750 dovrebbe stare sotto credo anche dei 200 Kg (ovviamente parliamo di peso a secco)
 
15894009
15894009 Inviato: 25 Ott 2017 12:00
 

Ciao ragazzi.

Sto per conseguire la patente A2 e mi ritrovo abbastanza "confuso" da poco esperto, sulla scelta della mia nuova moto.
Scrivo qua perchè non nego che la shiver900 a primo impatto mi sembra una moto depotenziabile, ma che una volta riportata al suo stato mi farebbe evitare di andare a prendere un'altra moto con cilindrate più consistenti (non sono un tipo che esige velocità estreme.
A questo prezzo (8340 euro), non ho trovato nient'altro sul mercato col rapporto Patente A2/95cv-70kw (al suo stato originale), tranne che la z900, ma che arriva a 9200 euro e che sinceramente quasi 1000 mi fanno la differenza...

Inoltre avevo una perplessità sui consumi, per andare a lavoro non prendo autostrade e come detto prima non sono un'amante di guide folli.
Si sa a cosa si va incontro sotto questo punto di vista?

Ho letto forse per errore che consuma circa 1l di carburante ogni 5.3km.
Ditemi che mi sbaglio :'(

Grazie anticipatamente per le vostre considerazioni..
 
15894159
15894159 Inviato: 25 Ott 2017 18:07
 

Con quei consumi con un pieno riusciresti a fare giusto da un benzinaio all'altro icon_asd.gif, la 750 nel migliore dei casi si avvicina anche ai 20km/lt, in media saranno 17-18.

La shiver depotenziata è un po' un cancello visto il peso però è sicuramente meglio di tante altre (la z900 non penso proprio sia depotenziabile visti i 120 e rotti cv), in ogni caso per l'a2 consiglierei moto guidabili di fabbrica; ovviamente a tutti piace avere il giocattolo nuovo o più bello però spesso nel tempo che ci metti a percepire le differenze con una moto migliore o in generale per fare l'a3 vorrai già un modello diverso.

Invece ti prendi una pegaso (o un buon motard se ti piace il genere) che per entrare nel mondo delle moto medie è ottima, spendi poco, vai ovunque, impari prima a sfruttarla e non passi i primi 6 mesi mettendola sottovuoto per paura che l'aria possa rovinarla (e tirarti i capelli se ti cade).

Una via di mezzo potrebbe essere optare per una 750 usata sui 3000 euro.
 
15894267
15894267 Inviato: 25 Ott 2017 22:44
 

Non sono un amante dell'usato in generale quindi non penso di prenderla usata.
Sul motard non mi ci rispecchio, un po' troppo aggressivo per me come genere.
Se la prendessi con l'intenzione di non cambiarla, mi confermate che sarebbe una scelta intelligente considerando tutti i fattori detti su?
 
15894321
15894321 Inviato: 26 Ott 2017 7:50
 

Per la z900, ovviamente non depotenziabile, presenteranno una z900e da 70kW.

Non discuto sul prodotto che non mi interessa e non condivido nemmeno.
Però ne esisterà una versione, in commercio fra un bel po' di mesi...
 
15894352
15894352 Inviato: 26 Ott 2017 8:29
 

threnino ha scritto:
Per la z900, ovviamente non depotenziabile, presenteranno una z900e da 70kW.

Non discuto sul prodotto che non mi interessa e non condivido nemmeno.
Però ne esisterà una versione, in commercio fra un bel po' di mesi...


Non condividi l'aprilia? Non ho capito scusa.
Comunque si, intendevo quella z900 che trovi sul sito, per A2.
 
15894410
15894410 Inviato: 26 Ott 2017 9:31
 

Ciao Cristian, nello specifico che utilizzo pensi di farne? Che esperienza motociclista hai? Quanto sei alto?
 
15894414
15894414 Inviato: 26 Ott 2017 9:42
 

cristian2094 ha scritto:
Non condividi l'aprilia? Non ho capito scusa.
Comunque si, intendevo quella z900 che trovi sul sito, per A2.


No no, non condivido la Z900e 0509_up.gif
La Shiver è un gran bel mezzo per quello che costa, ha solo l'incognita "Aprilia", assistenza e ricambi.
Oltre all'impossibilità di fare qualsiasi test ride.
Io l'avrei anche presa, ma sapendo che è un po' altina e non potendola provare mai, ho abbandonato il progetto a monte.
 
15894428
15894428 Inviato: 26 Ott 2017 10:09
 

Saebar ha scritto:
Ciao Cristian, nello specifico che utilizzo pensi di farne? Che esperienza motociclista hai? Quanto sei alto?


Ciao saebar icon_smile.gif
Nello specifico la utilizzerò maggiormente per andare a lavoro.
Ovviamente se opto per questo tipo di moto, mi piace comunque avere una guida "divertente", ma non esagerata.
A dire il vero non ho esperienza in campo di moto, ma vedendo cosa offre il mercato del "nuovo", non mi pare di trovare qualcosa di simile a questa nuova shiver.

Considerando anche il fatto che fra 2 anni toglierei il limite del depotenziamento, con questo prezzo non so cosa posso trovare..
In più l'estetica non mi dispiace per niente.

Sono alto 1.79-1.81 con le scarpe icon_biggrin.gif

Grazie ancora per la celerità nelle risposte icon_smile.gif
 
15894624
15894624 Inviato: 26 Ott 2017 14:32
 

Si, la shiver è una buona moto una volta ripotenziata.

Detto questo le considerazioni seguenti sono generiche e non necessariamente si applicano a te ma se fossi in te vorrei più opinioni possibili quindi ti do anche la mia.

Sinceramente continuo a sconsigliarti l'acquisto del nuovo a meno che tu non abbia una disponibilità economica tale da fregartene (a quel punto neanche io guarderei l'usato icon_asd.gif ).

La shiver è una buona moto ma per l'utilizzo cittadino ci sono moto come l'mt-03 (la vecchia 660 che imho è anche fra le moto più belle in assoluto), la pegaso e altre che sono più adatte e non disdegnano comunque giretti un po' più lunghi, inoltre ti fanno risparmiare qualche migliaio di euro anche prendendole semi nuove (che potrai reinvestire sulla moto che scoprirai di volere) e vanno più della shiver perchè sono monocilindriche e più leggere.

Sei nuovo nel mondo delle moto quindi ancora non sai cosa vuoi, magari usandola nel traffico scopri che la shiver scalda molto, è pesante nelle manovre lente, alta e ha un raggio di sterzata ridotto (tutte caratteristiche della moto in questione).

Tra 2 anni, al momento di fare la a3 ne vorrai un'altra (e probabilmente avrai pure ripotenziato la shiver prima del tempo quindi non avrai neanche l'effetto "moto nuova").
 
15894678
15894678 Inviato: 26 Ott 2017 15:24
 

samx ha scritto:
Si, la shiver è una buona moto una volta ripotenziata.

Detto questo le considerazioni seguenti sono generiche e non necessariamente si applicano a te ma se fossi in te vorrei più opinioni possibili quindi ti do anche la mia.

La shiver è una buona moto ma per l'utilizzo cittadino ci sono moto come l'mt-03 (la vecchia 660 che imho è anche fra le moto più belle in assoluto), la pegaso e altre che sono più adatte e non disdegnano comunque giretti un po' più lunghi, inoltre ti fanno risparmiare qualche migliaio di euro anche prendendole semi nuove (che potrai reinvestire sulla moto che scoprirai di volere) e vanno più della shiver perchè sono monocilindriche e più leggere.


Grazie per il feedback.
Vorrei chiarire, forse non si è capito dal primo post, che in città non la userò praticamente quasi mai.
Per Il 90% sarà destinata per il lavoro, mi toccano 36km andata e 36km al ritorno, per un totale di più di 75k (minimo) al giorno.
È tutta strada provinciale con limite 90km/h perció vorrei anche qualcosa di comodo, stabile, meno "giocattolo" se potete passarmi questo termine.

Per i soldi, figurati, non starò messo malissimo ma comunque farò finanziamento.

Ti ringrazio ancora per i consigli icon_smile.gif
 
15894768
15894768 Inviato: 26 Ott 2017 16:49
 

Se posso dire la mia;

anche io quando 2 anni fa ho deciso di avere una "2 ruote a marce" davo per scontato il "l'usato qualsiasi esso sia non voglio vederle ne sentirlo" poi anche su consiglio di tutti i miei amici motociclisti ho ceduto e presi una XT 660 usata a 6.000 Km. Si aveva minuscoli segni normali d'usura generale ma ad oggi ammetto che avevano ragione al 100%; per prendere la mano la prima volta è meglio un usato in questo modo ti dispiace di meno se farai piccole cappellate. Il sottoscritto con l'XT fece cadere la motina perchè si scordò di mettere il cavalletto icon_redface.gif , mi sono messo a pulire una parte del forcellone con l'acetone che usano le ragazze per togliersi lo smalto macchiandolo un po eusa_think.gif non parliamo del cambio con cui prima che prendessi piena confidenza con il cambio troppe ne ho date di "grattate" oppure gli "esperimenti estetici" con cui verniciavo le carene ecc..

Tutte cose che su una moto usata ti dispiace lo stesso ma mai come se fosse nuova.

Anche dal punto di vista dell'occasione dell'usato ti posso dire che si trovano moto perfette nel vero senso della parola. La mia DD l'ho presa usata a meno di 3.000 Km e ti garantisco era praticamente uscita dal concessionario e messa in garage.

Il nuovo lo prenderei in considerazione solo tra un po di tempo che avrai un minimo di esperienza icon_wink.gif
 
15894889
15894889 Inviato: 26 Ott 2017 22:12
 

Forse non ha la possibilità di fare cambio 2 volte di moto.. come auto preferisci la coppia del diesel o l'allungamento dei benzina? Giusto per capire cosa ti piace di più tra le due
 
15894894
15894894 Inviato: 26 Ott 2017 22:31
 

Saebar ha scritto:
Forse non ha la possibilità di fare cambio 2 volte di moto.. come auto preferisci la coppia del diesel o l'allungamento dei benzina? Giusto per capire cosa ti piace di più tra le due


Esatto, punto su questa proprio per evitare di cambiare moto più avanti icon_smile.gif

Solitamente punto sulla benzina icon_smile.gif
 
15894954
15894954 Inviato: 26 Ott 2017 23:03
 

Considera che un bicilindrico e più simile a un diesel. Tanta coppia ma allungo scarso. Invece i 4 cilindri hanno mena coppia ai regimi medio bassi mentre hanno allungo. Pensa a questo. E una regola generica ad ogni modo che non vale per tutte
 
15894958
15894958 Inviato: 26 Ott 2017 23:18
 

Si, allora opterei per il bicilindrico.
In alternativa cosa mi consiglieresti?
 
15895244
15895244 Inviato: 27 Ott 2017 13:47
 

Guarda io sono nella medesima situazione e farei lo stesso utilizzo, per giri tranquilli ho valutato la shiver come prima moto. Da un lato so che non ho esperienza da un altro sono 10 anni che rimando l'acquisto. Ora vedi tu che fare.. io ho la a3 e ho superato il tempo utile per fare la gavetta. Tu sei ancora giovane e hai il tempo di fare più cambi moto.. quindi se credi che la shiver sia una giusta scelta e che non ti verrà voglia di cambiarla prendila. Consapevole che dovrai andare parecchio calmo e dovrai conoscerla e andare per gradi per molto tempo. Se no ci sono moto come la benelli bn 302, costa quanto uno scooter da nuova ed è carina esteticamente non sembra un 300 ed ha un bel sound anche con scarico originale. Se la trovi usata anche con 2500 euro la trovi. Unica cosa tagliandi ogni 3000km
 
15895256
15895256 Inviato: 27 Ott 2017 14:21
 

sei stato chiarissimo. Penso che opterò proprio per questa, ovvero shiver.
Tagliandi in quest'ultima? Di norma ogni quanto?
Come altezza? 1.80m mi è sufficiente?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©