Ringrazio tutti per le risposte. Ho letto pareri abbastanza discordanti, a questo punto non resta che aspettare per vedere se sarà veramente una valida alternativa alla vecchia... E soprattutto anche il prezzo.
threnino ha scritto:
Prezzo di vendita non dichiarato ma ho la sensazione che sarà almeno un incremento di +1k per entrambe.
Da 8k e 9k a 9k e 10k
Lo temo anche io...
6thgear ha scritto:
Riflessione personale: posso capire che su moto con potenze dell'ordine dei 160 e più cavalli ci sia bisogno dei controlli elettronici, specie per l'utente medio. Per quanto riguarda le moto ancora normali non capisco tutta questa esigenza di imbottire le moto di elettronica (ABS a parte) con annessa maggiore possibilità di malfunzionamenti, e ovviamente con un aggravio di prezzo non indifferente. Un po' è marketing, ma non vorrei che il motociclista medio stia diventando un idiota.
Si, hai ragione, potrebbe proprio essere questione di marketing. Ma tieni presente che per chi è alle prime armi può essere appetibile salire su una moto sulla quale piò controllare elettronicamente l'erogazione.
Carlettooo ha scritto:
Io il prossimo anno comprerò la mia prima moto e ad essere sincero la nuova shiver è nella lista delle mie prescelte. Il modello precedente non mi ha mai attirato l'attenzione, ma ora con piccole modifiche estetiche mi piace molto e non vedo l'ora che faranno le prove per vedere come va.
Invece io speravo proprio nell'effetto inverso: cioè la svalutazione della 750. Vorrei prendere anche io quella come prima vera moto.
samx ha scritto:
Quando è uscita era una degna concorrente fra le medie, 10 anni dopo l'unico vantaggio che mantiene è quello di essere (insieme all'f800r) la naked con la migliore abitabilità per il passeggero; per il resto le concorrenti dello stesso segmento sono superiori.
Cioè? Quali concorrenti intendi? Mi sono interessato da poco alla categoria e vorrei chiarirmi un po' le idee.