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carburatore per stalker [prestazioni del 15 rispetto al 12]
1058481
1058481 Inviato: 16 Gen 2007 0:06
Oggetto: carburatore per stalker [prestazioni del 15 rispetto al 12]
 



sono in possesso di un gilera stalker, ma quale carburatore mettere!!!! adesso ha il motore completamente originale a parte per quanto riguarda marmatta(zx) e la frzione(rms). la velocità massima è di 80 km/h. il carburatore è un 12, però volevo sostituirlo con un 15... mi conviene? quanto mi da in più? help!!! icon_sad.gif

Ultima modifica di daniel91gn il 22 Gen 2007 22:12, modificato 1 volta in totale
 
1085365
1085365 Inviato: 22 Gen 2007 20:59
 

quindi hai cambiato marmatta e frzione? hahaha
 
1085777
1085777 Inviato: 22 Gen 2007 22:02
 

perchè quel hahaha, forse al contrario tuo io non ho tutti sti soldi da mettere sullo scooter e se monto qualcosa deve essere assolutamente all' oscuro dei miei... quindi la prossima volta prima di parlare chiedi per favore ....
 
1085959
1085959 Inviato: 22 Gen 2007 22:42
 

soprattutto se sei uno che dopo un mese si mette la arrow che avrei dovuto mettere io e che si è comprato uno scooter da 2000 euro che avrei voluto io!!! e chissà cosa metterà dopo..... per poi svolarmi a 95 km/h davanti..... bastardo.... ti buco le gomme domani quando vengo a casa tua... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1086074
1086074 Inviato: 22 Gen 2007 23:04
 

se cm carburatore devi mettere un 15 fai prima a mettere un 17e mezzo...t costa uguale e t da un po + d potenza... comunque t capisco, xkè anche io ho avuto llo scoot di mia sorella e x elaborarlo devo comprare e montare tutto all'oscuro dai miei...
 
1086651
1086651 Inviato: 23 Gen 2007 10:06
 

é inutile montare un 15 perchè oltre alla poca differenza risulterà senzaltro piccolo se deciderai di mettere qualcosaltro...quindi faresti meglio a comprare un 17.5 e sei apposto...costa uguale e rende di più! comunque se vuoi un consiglio io invece della frizione avrei montato un bel variatore malossi...rende di più specialmente se non hai intenzione di monatre nient'altro...pensa che il mio con zx e variatore a lungo mi dava la stessa velocità che mi da ora con il gt da 70 cc! Certo forse il mio era riuscito particolarmente buono...perchè per chi conosce l'nrg ultimo modello...la lancetta mi arrivava dove c'è scritto sport series...e non so dirti neanche quanto sia ma ti assicuro che è più di 100!
 
1089257
1089257 Inviato: 23 Gen 2007 18:46
 

sto punto prendi u n 17.5 che è migliore, il 15 è difficile da trovare e non ti darà prestazioni molto differenti, prendi un 17.5 che è migliore.
 
1089296
1089296 Inviato: 23 Gen 2007 18:51
 

scusate ma da quello che ne so io il 15 lo fanno per la vespa a marce.... non per uno scooter..... spero di nn sbagliarmi ma io sono convinto che nn esista
 
1090275
1090275 Inviato: 23 Gen 2007 21:20
 

le mie paure sono i consumi, adesso solo con la zx e la frizione tiene sempre giri molto alti e mi trovo a fare un pieno al giorno se vado a manetta.... comunque è vero, già che ci sono metto un 17,5 se devo mettere qualcosa. però proprio ieri mi hanno detto che se cambio il carburatore devo cambiare per forza pacco lamellare e collettore se no rende meno di prima, mentre altri mi avevano sempre detto che bastava il carburtore. secondo voi?
 
1090290
1090290 Inviato: 23 Gen 2007 21:21
 

daniel91gn ha scritto:
le mie paure sono i consumi, adesso solo con la zx e la frizione tiene sempre giri molto alti e mi trovo a fare un pieno al giorno se vado a manetta.... comunque è vero, già che ci sono metto un 17,5 se devo mettere qualcosa. però proprio ieri mi hanno detto che se cambio il carburatore devo cambiare per forza pacco lamellare e collettore se no rende meno di prima, mentre altri mi avevano sempre detto che bastava il carburtore. secondo voi?

chi ti ha detto sta cazzata?
 
1090322
1090322 Inviato: 23 Gen 2007 21:27
 

il meccanico..... forse l' avrà detto per farmi spendere un altro po' di soldi.
ma all' ora mi conviene mettere il carburatore o il variatore?
 
1090345
1090345 Inviato: 23 Gen 2007 21:29
 

io li monterei entrambi anche perchè sono una delle basi dell'elaborazione... comunque se dovessi cominciare io prima partirei con il variatore
 
1090372
1090372 Inviato: 23 Gen 2007 21:33
 

la cosa bella è che il carburatore me lo compra già un mio amico, quindi quello mi arriva di sicuro icon_biggrin.gif. metterò via i soldi e forse più avanti metterò il variatore. grazie
 
1092850
1092850 Inviato: 24 Gen 2007 15:48
 

Compra tranquillo un 17,5 , puoi fidarti ciecamente! con questo si che senti la differenza! non c'è assolutamente bisogno di cambiare pacco lamellare e collettore.. e non consuma molto più del 12. Non ha senso montare il 15 , se esiste per scooter, mai sentito.
 
1094592
1094592 Inviato: 24 Gen 2007 20:37
 

afferrato 17.5 e variatore che vado alla grande..... qualcuno sa quanto costa un 17.5? perchè questo mio amico ha trovato un 14 a 30 euro, spero non costi tanto di più.
 
1095289
1095289 Inviato: 24 Gen 2007 22:22
 

io l'ho pagato 45 euro il dell'orto phva 17,5 (aria automatica)
 
1097193
1097193 Inviato: 25 Gen 2007 14:28
 

e te lo sei montato? perchè uno dei miei problemi è anche il montaggio, il meccanico mi fa sempre pagare una strage.... siccome non ho la pistola, per cambiare 6 rulli spendo ogni volta 20 euro icon_mad.gif , ma ti sembra possibile? per non parlare del fatto che ho paura di far danni
 
1097618
1097618 Inviato: 25 Gen 2007 15:34
 

me l'ha montato il meccanico, ma mi ha chiesto solo 15 euro per montare variatore, cinghia, molla di contrasto, spugna del filtro aria, carburatore, collettore in gomma (quello che va dal filtro dell'aria al carburatore) e fare una carburazione perfetta.. però io sto anche in sicilia quindi qua le tariffe in genere sono minori che più a nord.. per me, abituato a queste tariffe, 20 euro per cambiare i rulli è un furto senza ombra di dubbio. qui per cambiare i rulli ti chiedono 5 euro, se ci vai apposta, invece magari te le cambiano gratis se ci sei andato qualche giorno prima a far montare qualcosa e devi fare la prova a tarare la trasmissione con rulli di vario peso.
 
1098131
1098131 Inviato: 25 Gen 2007 16:57
 

cavolo! solo 15 euro? a me tempo fa ha chiesto 100 euro per carburatore, montaggio e modifica scatola dell' aria.... a proposito!!! la scatola dell' aria bisogna modificarla?
 
1098858
1098858 Inviato: 25 Gen 2007 19:18
 

No, la scatola del filtro non occorre assolutamente modificarla, al massimo metti la red sponge malossi adeguando la carburazione, ma ti dà poco.
 
1099020
1099020 Inviato: 25 Gen 2007 19:43
 

daniel91gn ha scritto:
afferrato 17.5 e variatore che vado alla grande..... qualcuno sa quanto costa un 17.5? perchè questo mio amico ha trovato un 14 a 30 euro, spero non costi tanto di più.

scusa ma sto tuo amico che carburatori ha???? ha un mondo tutto suo.... per scooter dopo il 12 il salto più piccolo di aumento del venturi è con il 16 mikuni..... prima un 15 e adesso un 14????
 
1102551
1102551 Inviato: 26 Gen 2007 17:04
 

infatti glielo ho fatto notare anche io ma lui mi ha detto che il 14 ce l' ha.... mah convinto lui! comunque se metto metto il 17.5.
 
1103341
1103341 Inviato: 26 Gen 2007 20:02
 

mici8 ha scritto:
daniel91gn ha scritto:
afferrato 17.5 e variatore che vado alla grande..... qualcuno sa quanto costa un 17.5? perchè questo mio amico ha trovato un 14 a 30 euro, spero non costi tanto di più.

scusa ma sto tuo amico che carburatori ha???? ha un mondo tutto suo.... per scooter dopo il 12 il salto più piccolo di aumento del venturi è con il 16 mikuni..... prima un 15 e adesso un 14????


io so ke la mikuni fa anke il 14...
 
1105585
1105585 Inviato: 27 Gen 2007 14:02
 

ricapitolando, se metto il 17.5 senza modificare nient altro quanto mi da in più di velocità? se adesso con frizione marmitta faccio gli 80, quanto farà dopo più o meno? icon_biggrin.gif
 
1139779
1139779 Inviato: 4 Feb 2007 11:02
 

raga ma se cambio pacco lamellare, carburo e collettore, devo ritarare variatore e frizione???????!!!!
 
1140450
1140450 Inviato: 4 Feb 2007 13:47
 

no, nn serve, devi solo far ricarburare!
 
1158670
1158670 Inviato: 7 Feb 2007 23:15
 

grazie zip8. ho finalmente messo sto benedetto 17.5, pacco lamellare e collettore e va che è una bomba..... adesso il problema però è un altro: perchè il mio scooter sembra limitato a 80 km/h? vi racconto la sua storia. senza fermi se stavi seduto normale arrivavi a 70KM/h, ma se ti abbassavi arrivavi a 80. poi ho messo la zx e la frizione, da seduto normale faceva 80, se ti abbassavi 83. Infine, adesso ho zx, frizione, pacco lamellare, carburo e collettore e fa comunque 80 da normale e, se ti abbassi, 84. l' unica cosa che è cambiata è l' accellerazione che adesso è veramente buona. Se si guarda sul tachimetro si nota chè la velocità sale rapidissimamente fino a 70, poi buona fino 80 e da lì è come se rallentasse di botto per arrivare a 84.
 
1158684
1158684 Inviato: 7 Feb 2007 23:18
 

beh, a me la vel max e cambiata d pochissimo, al max 3-4 km/h... un carburatore + grande da soprattutto una ripresa maggire, cn un aumento d potenza su tutto l'accelleratore... se vorresti fare una cosa fatta bn appena hai liquidi t consiglio d comprare un variatore, cosa ke io sto x fare... comunque adesso t consumerà un pochino d +!
 
1158748
1158748 Inviato: 7 Feb 2007 23:35
 

si, me ne sono accorto, ma sapevo a cosa andavo in contro. però oggi il mio meccanico mi ha detto che per un 50 ad aria, se non si passa ad un 70, non c' è niente da fare, non va sopra gli 80/85. spero che dicesse cazzate, se no sono rovinato. io cerco un pezzo che valorizzi tutto quello che ho messo su fino adesso. un vario ti da 5 km/h? se no una centralina?
 
1158758
1158758 Inviato: 7 Feb 2007 23:36
 

io avevo leovinci z(nn la zx) e vario, cn la 50 e toccavo i 90 km/h! e c arrivavo subito, poi ho venduto tutto e ora me ne pento...
 
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