ma figurati è sempre un piacere quando posso dare una mano
concordo con quello che dice il tuo mecca sulla cassa filtro, ma se quell'airbox nasce con il tappo vuol dire che "andrebbe laciato", anche la mia tzr 50 aveva !uno strozzo di gomma" che molti tolgono pensando che sia un blocco, in realtà ho fatto mille prove e non è un tappo, ma bensì un "filtro" per il rumore, levando quello la moto faceva solo piu casino e ovviamente smagriva una minima
comunque a questo punto se vuoi riportare tutto come prima,ti direi che puoi provare:
getto max 105
getto min 42
e sieger spillo alla terza tacca dall'alto
(quindi a parte il getto max tutto il resto come in origine)
però metti la vite della benzina a un giro solo
ti farei mettere il 105 di max perchè immagino che se hai "toccato" laa carburazione è perchè sentivi che la moto poteva fare meglio, quindi considerate le prove fatte, avere il getto del max un filo piu grasso dovrebbe darti un'erogazione piu corposa
p.s. prima parlavi di incertezza in apertura del gas; ricorda che se quando apri il gas, senti tipo come se la moto ti desse un colpetto in avanti, potrebbe essere un pochino di semplicissimo effetto on/off normalissimo(l'effetto che si ottiene accelerando in movimento con il gas a zero), questo effetto può essere dato da una erogazione un po brusca della moto stessa(alla fine sei su una enduro), da carburazione magra,ma anche da catena un po molle
quindi potresti controllare che il gioco della catena sia quello giusto almeno ti levi il pensiero
e ultimo ma non ultimo, eccoti un link che ti aiuterà a capire meglio il carburatore, non è quella che ho usato io ma sembra fatta piuttosto bene, è una guida sui "dell'orto" ma alla fine il funzionamento del carburatore è sempre quello anche se tu monti un keihin
Link a pagina di Arf33.com