Ruggio ha scritto:
Grazie! Non sapevo che ci fosse, quindi pensi che sia fattibile il passaggio a questa, ma ha una erogazione della potenza più dolce? E per quanto riguarda i consumi e la manutenzione sapresti darmi qualche dato? Grazie davvero olegrmt!
Per i consumi non penso si discosti molto dal Duke. Alla fine sei comunque in posizione rialzata e la protezone dall'aria é scarsa proprio.
Feci lo stesso passo 3 anni fa e mi ci trovai benissimo. All'inizio devi prenderci la mano ma visto che é depo se la prendi la potenza non é estrema e l'erogazione é gestibile tranquillamente. Ma non é la potenza che preoccupa all'inizio ma il peso diverso che senti in curva e nelle frenate.
il passaggio é una questione di testa. Non é come passare a un mille con 200 cv ma comunque si sente.
manutenzione ogni 10k km come solito per questo motore. Dipende da quanti km fai all'anno, ma é comunque un motore che regge bene. 65k km fatti in 3 anni e mi ha "mollato" per via di un cuscinetto biella mangiato fuori. Ma se allunghi la garanzia per altri due anni quel lavoro lo fanno a gratis. Non mi ha comunque mai lasciato per strada e potevo strappazzarlo per bene.
Unico "neo" di questo motore é che ti sembrerá di aver comprato un 2t da quanto olio ciucia..ma é una sua peculiaritá.