Ivo77 ha scritto:
Ho letto solamente il primo commento, e vedo che siamo già fuori oltremodo.
L'unica cosa per migliorare il raffreddamento dei blocchi ad aria è mettere la guarnizione di testa che fa la top, (www.cercatelasulweb.it) un convogliatore aria tipo UFO, carburazione leggermente più grassa, miscela più ricca, e assolutamente scarico che non tappi.
Un carburatore più grande aiuta.
Le ventole aftermarket fanno peggio dell'originale.
Più che altro lavorerei sulla scorrevolezza di tutti i componenti mobili, avendo così meno dissipazione di potenza.
E comunque se avessi un motore ad aria, assolutamente cilindri in alluminio monofascia.
L'alluminio dissipa il 400% del calore rispetto ad un ghisa..e dato che un motore stradale non arriva mai a temperature estreme (apparte lo scooter di un incapace, ma soprattutto lo scooter di chi pensa di sapere le cose, ma non le sa.)
Vuoi che il motore vada meglio? Incomincia a leggerti post su post, quando ne avrai letti a migliaia, prendendo ovviamente ogni cosa con le pinze, metti su delle tue teorie, verificale e applicale.
Questa guarnizione può andare bene? : Link a pagina di M.ebay.it
Come cconvogliatore? :http://m.ebay.it/itm/CONVOGLIATORE-ARIA-UFO-VENTOLA-MOTORI-PIAGGIO-50-AD-ARIA-COD-6002-/301508840513?nav=SEARCH
Non sono molto sicuro per il gruppo termico in alluminio...
Molti miei amici hanno avuto problemi...preferirei un 70 in ghisa