15714671
Inviato: 17 Ott 2016 16:11
Oggetto: velox in francia chi sa come funziona ora?
Ciao,
forse a fine settembre 2016 ho preso un velox in francia, o almeno son stato illuminato in una galleria vicino al confine italiano a Ventimiglia, direzione Italia.
Pero li è a 3 corsie quindi non so se ero io o no...
Ho letto su internet varie opinioni, e soprattutto che è recentemente cambiata al normativa.
Sperando che non mi arrivi nulla (andavo a circa 100 contro i 90 segnalati ) qualcuno sa come funziona?
Ho letto che hanno 1 anno per notificarla, ma alcuni scrivono di aver ricevuto bollettini pagabili con una app, altri invece notifiche da società di recupero crediti italiane..
In oltre se non paghi funziona come con la svizzera che sei "salvo" finche non ci ritorni e per disgrazia ti fermano per un controllo?
Grazie in anticipo
ciao
ps: evitate i soliti commenti "se ti arriva devi pagare" ecc ecc, "hai provocato pericolo agli altri e devi pagare" son solo spam, è lapalissiano che nel 99% dei casi si debbano pagare, con questo topic vorrei capire come fare visto che han cambiato normativa
In oltre ero in autostrada a 3 corsie in discesa, rettilinea, in galleria con un limite di 90 e non ho visto segnalazioni di velox e se al momento del flash il conta km segnava 105 quindi comunque sforato di un soffio, e non ricordo se ero in 1 corsia o in quella centrale, sicuramente non in sorpasso in terza.. quindi nessun pericolo a nessuno