spock ha scritto:
leleviola ha scritto:
Di che chiave stai parlando? Di quella per il filtro?
.... in 10 anni mi è capitato di dovere ricaricare la batteria 1-2 all'anno ... e parlo di mezzi in cui non potevano rimanere le luci accese ......"
"Tanto tuonò che alla fine piovve"
mai detto si addice meglio a me.
Stamattina dopo 3 giorni di pioggia quasi ininterrotta ho trovato la batteria scarica al punto tale che nemmeno la luce di servizio nel sottosella si accendeva.
E ho usato la moto l'altro ieri.
Io non so se gli scooter famiglia piaggio siano particolarmente sensibili alla condensa da "nubifragi" ma di fatto quando piove molto (più che per il freddo che in città è limitato) sono a rischio anche se non capisco bene perché. Immagino che l'unica spiegazione sia che l'acqua arriva a fare contatto con gli elettrodi in quanto dubito che il punto sensibile sia il quadro comandi o quelli sul manubrio.
Potrei forse mettere del grasso intorno ai morsetti.
che dos pelotas ...
p.s.
ovviamente quando ho controllato il computer di bordo l'altro giorno mi dava 12V da fermo e di più in movimento ad indicare che la batteria (nuovissima) era ok.