Ciao a tutti
dopo l'ultima esperienza con un meccanico (vedi * sotto) torno alla vecchia abitudine di fare il più possibile i lavori da me e quando necessario rivolgermi a coloro che in passato si sono rivelati onesti (anche a costo di spingere la moto fino a loro).
Essendo nuovo del Gilera (2005), faccio due domande su pneumatici e olio. Sul manuale di manutenzione si consigliano le bridgestone Battlax e Selenia Hi scooter 4 Tech.
Sul mio vecchio x9 mi ero trovato bene con le Michelin City Grip e con l'olio trovato all'Auchan (5W40).
Ovviamente lo scooter è ciclisticamente diverso e quindi chiedo a voi lumi per prodotti con specifiche ideali e buon rapporto qualità/prezzo. Utilizzo invernale al 80% cittadino (Milano e quindi molto pavè e striscie pedonali scivolose).
Grazie
p.s. sono riuscito a risolvere il problema degli specchietti "fissi" SOLO inserendo un mini spaziatore per orientarli in modo che non puntassero su me (http://www.motoclub-tingavert.it/p15649471s.html#15649471).
* quel buontempone del meccanico mi ha fatto pagare una batteria al gel (dicendo - udite udite - che le altre non le facevano + per il mio scooter) 150e + 30e di manodopera.
Ovvio che ha cambiato la batteria senza dirmelo prima (prima volta che si scaricava ed io che mi aspettavo che la ricaricasse ...) dicendo che era morta.
![icon_twisted.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_twisted.gif)