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modifiche nexus [Consigli e prezzi]
1588923
1588923 Inviato: 3 Mag 2007 18:34
Oggetto: modifiche nexus [Consigli e prezzi]
 

ragazzi aiutatemi!devo modificare il mio nexus 500 e volevo suggerimenti riguardo al da farsi con,se possibile,info sui prezzi!grazie a tutti! by rinforzino
 
1589480
1589480 Inviato: 3 Mag 2007 19:42
 

ciao rinfo.... rinforzino....ah..ah...ah...ah...

scusa, ma nn ho saputo resistere...
insomma vorresti fare una modifica al tuo scooter... ma ti riferivi a modifiche estetiche o tecniche??
per le modifice tecniche credo che per dare quel brio giusto al tuo scooter basterà montare un variatore ad ampia escursione...accelerazione e ripresa ne trarranno grossi vantaggi... dato che si tratta di un 500 per il momento prova con il solo variatore... ti consiglio il bettella o il pinasco, leader nel campo dei maxi...
poi se volessi unire al variatore un minimo di spinta in + c'è sempre la marmitta... ti consiglio, mivv o Gpr.... sound e spinta saranno invidiabili...

ciao
 
1589868
1589868 Inviato: 3 Mag 2007 20:12
 

Ecchime icon_biggrin.gif pure io ho il nexus 500 .....del 2007.....

modifiche apportate:

Variatore Multivar 2000 Malossi

molla di contrasto bianca (incluso nella confezione del variatore)

costo : 170 euro

Mollette della frizione piu dure: 20 euro

filtro aria lavabile J&r 40 euro

Scarico Gpr omologato catalitico : 500 euro


Ti assicuro che e' una bomba!


Comunque per incominciare ti basta il multivar...... ora se acceleri i giri rimangono sui 6000 giusto? Invece col variatore aumentano di 1000 e devo dire che cambia completamente!
 
1590122
1590122 Inviato: 3 Mag 2007 20:32
 

sul mio Nexus ho multivar 6rulli e molla di contrasto, va' che è una meraviglia.

se venite sul forum del Nexusclub troverete consigli utili
 
1591242
1591242 Inviato: 3 Mag 2007 22:27
 

ottimo dai,grazie ...vi tengo aggiornati comunque.comunque credo sicuramente di prendere il multivar malossi 2000 dato che si trova facilmente,grazie ancora.. icon_lol.gif
 
1598958
1598958 Inviato: 4 Mag 2007 22:28
 

ragazzi per il filtro che mi consigliate? ps variatore acquist icon_biggrin.gif ato.multivar!
 
1600001
1600001 Inviato: 5 Mag 2007 9:48
 

bmc o j&r non cambia molto, son filtri dove il motore puo respirare meglio.... costano sulle 50 euro....
 
1600176
1600176 Inviato: 5 Mag 2007 10:24
 

ok.tipo quello che hai te da più o meno 40 euro dove lo posso trovare?
 
1600323
1600323 Inviato: 5 Mag 2007 11:01
 

il discorso filtro sul Nexus c'è da precisare una cosa, se si ha la versione EVO che ha la sonda lambda si puo' mettere senza problemi visto che la carburazione di autoregola, mentre sui Nexus 03/05 i filtri tipo BMC o similari possono smagrire troppo xchè la centralina non puo' arrivare a certi parametri di carburazione.........Non sembra ma il filtro aria nel Nexus si intasa alla svelta nonostante la posizione e si sente!!!!
 
1602514
1602514 Inviato: 5 Mag 2007 17:44
 

io ho la versione 3/5 quindi cosa mi suggerisci?
 
1611495
1611495 Inviato: 7 Mag 2007 12:36
 

montaci il filtro in carta e tienilo controllato spesso e quando diventa molto scuro cambialo..........come tipo di filtro, è lo stesso x la Vw Golf 2 e Jetta........
 
1611589
1611589 Inviato: 7 Mag 2007 12:51
 

scusa ma io non sono molto pratico.......
filtro in carta?
Vw Golf 2 e Jetta........?mi potresti spiegare melio per favore?
grazie mille
 
1615232
1615232 Inviato: 7 Mag 2007 20:30
 

il filtro dell'aria del Nexus come misure è lo stesso che si usava sulla Golf2 e Jetta.........

il filtro originale è in carta......
 
1630577
1630577 Inviato: 10 Mag 2007 9:56
 

non ci avrei mai pensato!!!!!!!!!!!!!!!!
bene a sapersi.infatti guardando su google ad esempio riguardo a filtri carta mi dava questa jetta ed io non sapevo cosa fosse..........
consigli utili per il montaggio del variatorem e la manutenzione?cosa comporta a livello di affidabilità e durata del motore ?
 
1631183
1631183 Inviato: 10 Mag 2007 11:22
 

anch'io a breve vorrei prendermi il nexus 500. ma con queste modifiche si influisce negativamente sui consumi, di quanto più o meno (utilizzandolo tranquillamente in città e extraurbano)?? si ha un usura maggiore di cinghia e rulli??
 
1631193
1631193 Inviato: 10 Mag 2007 11:23
 

rinforzino ha scritto:
non ci avrei mai pensato!!!!!!!!!!!!!!!!
bene a sapersi.infatti guardando su google ad esempio riguardo a filtri carta mi dava questa jetta ed io non sapevo cosa fosse..........
consigli utili per il montaggio del variatorem e la manutenzione?cosa comporta a livello di affidabilità e durata del motore ?

sia fa come sugli scooter se non sbaglio...smonti il copricarter della trasmissione e tt le operazioni varie...la durata rimane lo stesso...solo se prendi dei rulli buoni durano di più degli originali...manutenzione devi solo cambiare ogni tanto i rulli ma costano sui 10-20€...vedi ke le prestazioni sia in scatto ke ripresa e allungo aumenteranno...per il variatore o il malossi ke lo usano anke nel trofeo o il pinasco ho letto ke è ottimo x i maxiscooter...come marmitta mi orienterei o sulla malossi o sulla top...sennò ineffetti la sopracitata gpr mi piace molto e mi è sembrata buona sul test di scooter-magazine sul t-max...anke la polini non è male...
 
1631644
1631644 Inviato: 10 Mag 2007 12:27
 

Sul Nexus i prodotti migliori sono fatti da Malossi, il Polini, è una delusione , alcuni han testato entrambi e il polini risulta un pelo + aggressivo del Malossi, poi su Malossi c'è da dire che il 6 rulli è grinta allo stato puro mentre l'8 rulli è un po' aggressivo ma fa' salire d+ i giri del motore........E' stato anche provato un variatore spagnolo che non utilizza i convenzionali rulli, non ricordo il nome ma è una bufala incredibile, costa tanto e rende meno, anche quelli del T-Min club l'han provato, anche loro con scarsi risultati.
Discorso frizione, meglio lasciare quella originale, cambiando le mollettine, ma che si snervano con facilità......sempre nella zona frizione, se si predilige la ripresa e non la velocità max , c'è la molla bianca di contrasto che fa' miracoli, specialmente se si va' sempre in giro con il passeggero .
Discorso marmitte........x il mio punto di vista servono solo x alleggerire di 10/12kg il Nexus.......perchè la resa è dai 120kmh in su', poi se va' bene si ottengono 3/5kmh in + di punta max, come resa effettiva , ma GPR è quella(versione catalizzata) che da' quasi 2 cv al banco rulli, mentre Leovince e Giannelli rendono poco + di 1cv(sempre provate sullo stesso Nexus).
Discorso centraline, sono truffe!!!!soldi buttati.
A mio parere variatore e molla di contrasto e basta, è inutile spendere barche di soldi x recuperare 2kmh in +
 
1632582
1632582 Inviato: 10 Mag 2007 14:24
 

mamma mia come sei informato...... icon_redface.gif
complimecomprando il multivar ci dovrebbe essee la molla di mcontrasto ma non so quale però.appena mi arriva ti faccio sapere comunque.!ciao
 
1634354
1634354 Inviato: 10 Mag 2007 18:47
 

rinforzino se clicchi sul www infondo ai miei post puoi trovare info maggiori.......

ma tu sei di Frassineto in prov di Parma??
 
1648105
1648105 Inviato: 13 Mag 2007 12:59
 

no no,frassineto in provincia di arezzo,toscana.......conosci la zona?bella......
comunque sono andato nel forum che mi avevi indicato ed ho visto che ci sono pareri discordanti a riguardo.....
comunque martedi lo monto il multivar e poi vedo un po.....
i rulli che danno con il variatore da quanto sonol,lo sai?
quelli con la molla bianca che è la più morbida se non sbaglio......
le altre come vanno?
ciao
 
1648702
1648702 Inviato: 13 Mag 2007 15:30
 

la molla di contrasto bianca malossi ha un 10%di carico in + della originale, quindi è + dura e tiene il motore un po' + in coppia durante le riprese.
Appena montata ci vorrà una 50ina di km x notare differenze.
 
1651168
1651168 Inviato: 13 Mag 2007 22:14
 

ma come consumi montandoci solo multivar e molla di contrasto (per migliorare l'accelerazione)??? a me interesserebbe solo lo spunto da fermo, la velocità finale non m'interessa molto.. anche se dovesse scendere a 150 effettivi non m'importerebbe
 
1651318
1651318 Inviato: 13 Mag 2007 22:36
 

x migliorare un pelo lo spunto da fermo c'è da cambiare le molletine frizione con altre + dure, così la frizione lavora + in alto di giri, non si fanno miracoli xo'......
 
1652473
1652473 Inviato: 14 Mag 2007 10:13
 

scusa l'ignoranza ma la molla di contrasto bianca non era la più morbida in circolazione?perchè anche nel forum del nexus ho letto che era la piu morbida........i rulli che ci sono insieme al multivar secondo te vanno bene o no?ciao
 
1653169
1653169 Inviato: 14 Mag 2007 11:57
 

no no la molla di contrasto è + dura di un 10% .......x i rulli del variatore , dipende anche da quanto pesi tu......se sei un peso piuma puoi lasciare quelli di serie mentre se sei un over90kg se hai modo di alleggerirli di 2gr ciascuno puoi migliorare qualcosa,,,,,,,,in ogni caso monta prima i rulli di serie e la molla di contrasto, se poi non vedi miglioramenti netti, ti prendi un set nuovo di rulli e con un lavoro di precisione gli fai un alesaggio nuovo riducendo il peso della parte metallica del rullo.
 
1653244
1653244 Inviato: 14 Mag 2007 12:09
 

ok...proverò come mi hai detto te....senti ma la centralina dici che non ha senso montarla?perchè ne avvo trovato una ad un prezzo decente.tipo 160 euro.power commander
 
1656326
1656326 Inviato: 14 Mag 2007 18:32
 

le centraline sono tutte boiate se non puoi regolare l'anticipo.......questo è quello che mi ha detto uno che se ne intende........in ogni caso sono soldi buttati in tutti i modi, meglio tenerseli in tasca.
 
1661066
1661066 Inviato: 15 Mag 2007 12:42
 

ragazzi l'ho montato il multivar......sinceramente sono rimasto soddisfatto perche si nota la differenza in maniera pesante....ottimo!
solo una cosa non sono riusciti a capire,quanto sono pesi i rulli che danno con la confezione dove c'è la molla bianca?perche ho letto dappertutto ma non sono riuscito a capirci niente......qualcuno lo sa?
 
1663559
1663559 Inviato: 15 Mag 2007 17:34
 

ma hai l'8rulli o il 6rulli?
 
1664808
1664808 Inviato: 15 Mag 2007 19:47
 

Rinforzino butta quel Nexus e compra una bella R1 turbo come quella che abbiamo visto ieri sera su YueTube!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque ora è il turno della frizione e di un bello scarico aggressivo per migliorare sia le prestazioni che il sound e poi .....pronto a mangiare vivi tutti i T-MAX!!!!
icon_twisted.gif
 
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