cSchen ha scritto:
Potrei anche sembrare il più c******e del mondo, ma a me basta arrivare in moto punto. non mi importa dove
Con il compagno di mia madre ieri siamo andati a vedere un po' più in dettaglio. Gli interventi sarebbero:
-cambio guarnizioni generale
-cambio olio
-cambio liquido ammortizzatori
-possibile cambio freni
-pulizia carburatori
-pulizia/cambio candele
-batteria nuova
-pulizia serbatoio
-e cambio tubo benzina.
Insomma una bella messa a punto, fortunatamente la maggior parte degli interventi posso farli da solo, ma alcuni richiederanno il meccanico sicuramente. Ad occhio sembra che una messa a punto di questo livello si aggiri intorno ai 1000 sacchi, e ancora grazie che marmitte, telaio e coperture sono in ottimo stato, se no già altri 1000 partivano per una marmitta
Dite che se vado alla bmw con l'elenco di roba da fare un preventivo sulla spesa più preciso me lo saprebbero fare?
In ogni caso questi interventi li devo fare, anche perchè in ogni caso anche solo cercare di venderla in sto stato è tirarsi la zappa sui piedi, mi danno 300€ e gli devo ancora dire grazie.
Quindi credo proprio che la terrò in garage e piano piano la sistemerò, e nel frattempo piglio una motina usata tipo gs500 o cb500 o simili...
ma non lo hai capito che ti sto prendendo in giro? sai quanto vale una BMW R45? sulla sella, chettifrega se non si apre....
non so che guarnizioni devi cambiare perchè, tranne quelle di testa, se non sono completamente saltate nell'80% dei casi basta mettere un filo di pasta nera o bianca per motori (quella per motocicli, rossa è per le auto... cambia il colore e basta ma bisogna far le robe serie su una regina del genere). Sulle sospensioni.... fidati sono 500 euro ben investiti! li ti consiglio di andare da un sospensionista e se posso darti un nome certo è Rinaldi che è ultra-specializzato su BMW Link a pagina di Rinaldisospensioni.it o per lo meno cerca qualcuno che sappia lavorare gli ammortizzatori posteriori senza inserire valvole (non è che con la valvola vada peggio, è che il risultato è un restauro più fedele). Per quanto riguarda i freni se pompante e pinza sono in buono stato alla fine una revisione ti costa 60 euro.
In fine ti consiglio VIVAMENTE di tenerla il più originale possibile perchè è una moto di un certo pregio! Link a pagina di Quellidellelica.com D'altra parte se hai soldi in "più" ti consiglio di aspettare, tenertela buona al coperto perchè usare come prima moto un mezzo che può valere i suoi soldi un giorno, col rischio di cadere e rovinarle è un peccato... inoltre nonostante sia poco potente è un mezzo con una concezione e soprattutto un sistema ciclistico che poco si presta ad imparare. Con 2000 euro trovi moto molto belle da guidare in buono stato, Monster 620, DUKE640, enduro dual, motard..... depotenziate o no che ti regalano sia molte più emozioni che anche molto più appagamento di un anonimo 300 attuale.