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Iniezione diretta 2 tempi [come realizzarla?]
15710578
15710578 Inviato: 9 Ott 2016 15:23
Oggetto: Iniezione diretta 2 tempi [come realizzarla?]
 

argomento trito e ritrito ma non ho trovato molto di interessante su un eventuale costruzione e sviluppo di un sistema del genere...

le mie perplessità sono:
- iniettori, se l'iniettore si trova montato sulla testa (es. aprilia ditech) come fa a resistere alla pressione dello scoppio??
- si può creare una lubrificazione ottimale a nebbia d'olio nel carter evitando che quest'ultimo vada poi nei travasi??
- si può utilizzare l'accensione ad anticipo per regolare il momento di iniezione??
- a che pressione si dovrebbe trovare il circuito benzina per essere nebulizzata come si deve?
- che corpo farfallato si potrebbe utilizzare e di che diametro?

la moto in questione è un husqvarna sm 125

ringrazio chi mi vorrà aiutare, ditemi pure se ci sono altri problemi o cose a cui potrei non aver pensato

grazie icon_biggrin.gif
 
15710587
15710587 Inviato: 9 Ott 2016 15:33
 
 
15710594
15710594 Inviato: 9 Ott 2016 15:47
 

si, ma non volevo stravolgere troppo il motore e quindi agire sulla testa anziché sul cilindro mi sembraa più adeguato
 
15710596
15710596 Inviato: 9 Ott 2016 15:49
 

e poi non risolve i miei dubbi icon_mrgreen.gif
 
15710628
15710628 Inviato: 9 Ott 2016 17:06
Oggetto: Re: iniezione diretta 2 tempi
 

andrexcorsus ha scritto:
argomento trito e ritrito ma non ho trovato molto di interessante su un eventuale costruzione e sviluppo di un sistema del genere...

le mie perplessità sono:
- iniettori, se l'iniettore si trova montato sulla testa (es. aprilia ditech) come fa a resistere alla pressione dello scoppio??
- si può creare una lubrificazione ottimale a nebbia d'olio nel carter evitando che quest'ultimo vada poi nei travasi??
- si può utilizzare l'accensione ad anticipo per regolare il momento di iniezione??
- a che pressione si dovrebbe trovare il circuito benzina per essere nebulizzata come si deve?
- che corpo farfallato si potrebbe utilizzare e di che diametro?

la moto in questione è un husqvarna sm 125

ringrazio chi mi vorrà aiutare, ditemi pure se ci sono altri problemi o cose a cui potrei non aver pensato

grazie icon_biggrin.gif


Rispondo ai vari quesiti:
1) Sono costruiti in modo da resistere, considera che nei motori diesel sovralimentati la pressione di scoppio e' piu' che doppia (se non tripla).
2) No
3) Si deve usare una centralina specifica
4) Inferiore ai 10 bar
5) Dipende
 
15710691
15710691 Inviato: 9 Ott 2016 19:26
 

grazie 1000 della risposta

ho quindi altre domande :
- che iniettore potrei utilizzare, quelli del ditech potrebbero andare bene anche per un 125??
- per la lubrificazione quindi come si potrebbe risolvere??
- meglio costruirsi una centralina con arduino oppure cercare qualcosa di già i commercio? (non ho la minima idea di cosa, ma qualcosa si troverà??)
 
15710856
15710856 Inviato: 10 Ott 2016 7:58
 

Rispondo come prima:
1) dipende dalla portata dell' iniettore
2) in nessun modo a meno di utilizzare metodologie particolari ( Bimota 500 2 cilindri)
3) leggiti questo post, Supermono aprilia step 2 (TURBO)
 
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