andrexcorsus ha scritto:
argomento trito e ritrito ma non ho trovato molto di interessante su un eventuale costruzione e sviluppo di un sistema del genere...
le mie perplessità sono:
- iniettori, se l'iniettore si trova montato sulla testa (es. aprilia ditech) come fa a resistere alla pressione dello scoppio??
- si può creare una lubrificazione ottimale a nebbia d'olio nel carter evitando che quest'ultimo vada poi nei travasi??
- si può utilizzare l'accensione ad anticipo per regolare il momento di iniezione??
- a che pressione si dovrebbe trovare il circuito benzina per essere nebulizzata come si deve?
- che corpo farfallato si potrebbe utilizzare e di che diametro?
la moto in questione è un husqvarna sm 125
ringrazio chi mi vorrà aiutare, ditemi pure se ci sono altri problemi o cose a cui potrei non aver pensato
grazie
Rispondo ai vari quesiti:
1) Sono costruiti in modo da resistere, considera che nei motori diesel sovralimentati la pressione di scoppio e' piu' che doppia (se non tripla).
2) No
3) Si deve usare una centralina specifica
4) Inferiore ai 10 bar
5) Dipende