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MV F3 675 [montaggio kit pressione gomme]
15709949
15709949 Inviato: 7 Ott 2016 21:39
Oggetto: MV F3 675 [montaggio kit pressione gomme]
 

Ciao, a breve monterò sulla mia F3 675 questo kit () per il controllo della pressione delle gomme.
Contattando l'azienda e chiedendo info circa il montaggio mi hanno risposto questo:
Citazione:
The TP-90 needs to be connected to an ignition switched supply and not the bike battery. We don't sell or do you need any accessories to do this, you just need to find an ignition fed wire on the bike and soldier the TP-90 power connection to it.


Vi posto una foto del kit (in giallo ho evidenziato i due collegamenti). Mi sapreste dire, in base a quanto descritto dall'azienda, come dovrò effettuare il collegamento (e sopratutto a cosa dovrò collegare il kit)?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15710001
15710001 Inviato: 8 Ott 2016 0:40
 

Un "ignition fed wire" sarebbe quello che in italiano viene definito "sottochiave", cioé un cavo su cui c'è tensione solo quando la chiave è girata (quadro acceso).

Se come immagino il cavo in questione cosa alimenta il display che ti mostra la pressione, secondo me il posto più pratico da dove prendere l'alimentazione è il positivo della posizione anteriore.

Se l'assorbimento del display è modesto (guarda sul manuale se dice qualcosa sull'amperaggio o sul wattaggio) puoi usare un rubacorrente e bon, altrimenti la cosa migliore è piazzare un relé.
 
15710073
15710073 Inviato: 8 Ott 2016 10:15
 

questo è il manuale ( Link a pagina di Steel-mate.co.uk ), il voltaggio dovrebbe essere tra 9V e 16V.
ma quindi il contatto di sinistra nella foto va collegato alla batteria mentre quello di destra va saldato al cavo del "sottochiave"?
 
15710076
15710076 Inviato: 8 Ott 2016 10:30
 

ginop ha scritto:
il voltaggio dovrebbe essere tra 9V e 16V
Mh, in realtà servirebbe la corrente assorbita (amperaggio, A) o la potenza dissipata (wattaggio, W), insomma se ciuccia tanta o poca corrente... ma in fondo è solo uno schermino a led, non penso richieda granché eusa_think.gif

ginop ha scritto:
ma quindi il contatto di sinistra nella foto va collegato alla batteria mentre quello di destra va saldato al cavo del "sottochiave"?
Il rosso ad un positivo sottochiave e il nero ad una massa qualsiasi.

Se prendi il positivo dalla luce di posizione davanti, la massa più comoda direi che è il negativo sempre della luce di posizione.

Parti dal faro, trova i cavi della posizione, se non sono i classici rosso e nero identifica positivo e negativo (con un tester, guardando sul manuale i colori...), dopodiché usa due rubacorrente e sei a posto.
 
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