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Decatalizzatore MV F3/F4 [pareri e nuovo kit]
13945241
13945241 Inviato: 21 Nov 2012 21:34
Oggetto: Decatalizzatore MV F3/F4 [pareri e nuovo kit]
 

Ciao ragazzi volevo chiedervi se sarà disponibile a breve qualche kit per togliere il catalizzatore dallo scarico. I collettori costano un botto e per ora ci sono solo quelli MV corse se non sbaglio. Inoltre volevo chiedere se è possibile togliere il catalizzatore senza modificare lo scarico a 3 uscite, perchè se il catalizzatore è dentro quella "pancia" non si può togliere che è saldata agli scarichi..
eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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13945345 Inviato: 21 Nov 2012 22:02
 

La Arrow ha già qualcosa di pronto per la F3,ma non sò dirti nel dettaglio,guarda sul sito.
Arrow.it
 
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13945362 Inviato: 21 Nov 2012 22:07
 

Comunque il catalizzatore della f3 e saldato nei collettori...quindi o si cambiano i collettori o nata...che io sappia al momento non ci sono kit collettori a parte quello della MTV corse...(che comunque fornisce anche la centralina con la mappatura)
 
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13945372 Inviato: 21 Nov 2012 22:09
 

rava89 ha scritto:
Comunque il catalizzatore della f3 e saldato nei collettori...quindi o si cambiano i collettori o nata...che io sappia al momento non ci sono kit collettori a parte quello della MTV corse...(che comunque fornisce anche la centralina con la mappatura)


si ma ti ci vuole 2000 e passa euro... eusa_wall.gif eusa_wall.gif comunque se è dentro i collettori allora m
credo sia obbligatorio cambiarli per forza.. eusa_think.gif
 
13945514
13945514 Inviato: 21 Nov 2012 22:58
 

Comunque il catalizzatore della f3 e saldato nei collettori...quindi o si cambiano i collettori o nata...che io sappia al momento non ci sono kit collettori a parte quello della MTV corse...(che comunque fornisce anche la centralina con la mappatura)
 
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13945803 Inviato: 22 Nov 2012 8:18
 

attendete fine mese e la termignoni proporrà 2 soluzioni.. la prima sarà un terminale molto bello titanio e carbonio.. la seconda sarà un completo in titanio... li ho contattati perchè tramite FEBUR in fiera ho potuto vedere il terminale di persona su una f3 ed è molto bello.. mi diceva il responsabile vendite di TERMIGNONI che i loro scarichi vengono prodotti e studiati sulla moto originale quindi nn ci sarà da modificare nessuna centralina... il prezzo nn ha saputo dirmelo perchè tutto è in fase di sviluppo... però sembra che con la modifica del terminale la moto vada meglio aumentando notevolmente le prestazioni in allungo... purtroppo è risaputo .. gli scarichi corti anke se opera d arte su f3 penalizzano l allungo motore.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13945805
13945805 Inviato: 22 Nov 2012 8:20
 

SE invece qualcuno volesse decatalizzare i collettori originali.. basterebbe smontarli.. portarli da un bravo fabbro farli aprire zona catalizzatore estrarlo e poi chiuderli... lavoro fattibile.. però nn so se poi bisorebbe intervenire su centralina........ questo è il problema... icon_biggrin.gif
 
13946028
13946028 Inviato: 22 Nov 2012 10:38
 

maximilian71 ha scritto:
attendete fine mese e la termignoni proporrà 2 soluzioni.. la prima sarà un terminale molto bello titanio e carbonio.. la seconda sarà un completo in titanio... li ho contattati perchè tramite FEBUR in fiera ho potuto vedere il terminale di persona su una f3 ed è molto bello.. mi diceva il responsabile vendite di TERMIGNONI che i loro scarichi vengono prodotti e studiati sulla moto originale quindi nn ci sarà da modificare nessuna centralina... il prezzo nn ha saputo dirmelo perchè tutto è in fase di sviluppo... però sembra che con la modifica del terminale la moto vada meglio aumentando notevolmente le prestazioni in allungo... purtroppo è risaputo .. gli scarichi corti anke se opera d arte su f3 penalizzano l allungo motore.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


se scatalizzi termignoni o arrow o chi che sei dei rimappare per forza perchè la centralina con la sonda leggerebbe dati sballati e andrebbe probabilmente in blocco o segnalerebbe un'anomalia...
se campi invece solo il terminale allora non serve rimappare.
In MV c'è una mappa apposita con i collettori per questa ragione
byez
 
13946131
13946131 Inviato: 22 Nov 2012 11:21
 

ciao anche io sarei interessato a decatalizzare, ma penso opterò x quelli originali mv... non mi va proprio di togliere il terminale di serie, mi piace troppo ed è una caratteristica distintiva della F3... ma mi viene un dubbio, siamo sicuro che montando collettori mv con tanto di aggiornamento centralina, non si riproporranno i probemi che c'erano all'inizio? difficoltà in partenza, problemi al minimo ecc... io vorrei sapere se qualche utente del forum possesore di F3 lo abbia già montanto... eusa_think.gif
 
13946301
13946301 Inviato: 22 Nov 2012 12:23
 

Anke io sono dell'idea per gli originali...con lo scarico originale ovviamente...e poi sarebbe tutto fatto su misura per la moto dalla casa....ed in più rimane il silenziatore che sembra il catalizzatore ma non lo è...quindi meno problemi (si pensa) con le fdo...
Comunque su forum daidegas c'e uno che li ha montati..ha detto che la moto cambia notevolmente...soprattutto in basso...il sound in alto non cambia ed i basso si ingrossa un Pochettino...comunque dovreste trovarlo se lo cercate il thread!

PS per quel che riguarda il termignoni l'ho visto anke io in foto e non e male...ma se uno monta il completo bisogna riappare per forza! E alla fine non penso ci sia una gran differenza di prezzo da quello Mv corse...
 
13946604
13946604 Inviato: 22 Nov 2012 14:07
 

rava89 ha scritto:
Anke io sono dell'idea per gli originali...con lo scarico originale ovviamente...e poi sarebbe tutto fatto su misura per la moto dalla casa....ed in più rimane il silenziatore che sembra il catalizzatore ma non lo è...quindi meno problemi (si pensa) con le fdo...
Comunque su forum daidegas c'e uno che li ha montati..ha detto che la moto cambia notevolmente...soprattutto in basso...il sound in alto non cambia ed i basso si ingrossa un Pochettino...comunque dovreste trovarlo se lo cercate il thread!

PS per quel che riguarda il termignoni l'ho visto anke io in foto e non e male...ma se uno monta il completo bisogna riappare per forza! E alla fine non penso ci sia una gran differenza di prezzo da quello Mv corse...


nessun problema in merito alla decatalizzazione? nel senso con la mappatura che fornisce mv la moto rimane utilizzabile normalmente come ora??? parlo dell'utente che li ha montati
 
13946923
13946923 Inviato: 22 Nov 2012 16:00
 

solver80 ha scritto:


nessun problema in merito alla decatalizzazione? nel senso con la mappatura che fornisce mv la moto rimane utilizzabile normalmente come ora??? parlo dell'utente che li ha montati


prova a cercare la discussione sul forum mv sui collettori c'è un ragazzo che li ha messi icon_smile.gif

eccolo

sviluppo scarichi per F3 e Brutale 675
 
13946964
13946964 Inviato: 22 Nov 2012 16:15
 

solver80 ha scritto:


nessun problema in merito alla decatalizzazione? nel senso con la mappatura che fornisce mv la moto rimane utilizzabile normalmente come ora??? parlo dell'utente che li ha montati


Da quel che scriveva no...anzi...mi pare dovesse che la moto diventa più lineare e gestibile!
 
13947069
13947069 Inviato: 22 Nov 2012 17:03
 

massmann ha scritto:


prova a cercare la discussione sul forum mv sui collettori c'è un ragazzo che li ha messi icon_smile.gif

eccolo

sviluppo scarichi per F3 e Brutale 675


grazie ottimo... in effetti ragazzi che prezzo xò... 0510_sad.gif
 
13953606
13953606 Inviato: 25 Nov 2012 10:28
 

ragazzi io provengo da SUZUKI le ho avute praticamente tutte,,, da 600 k6 a 1000 k9.. a parte gsx r1000 sia la 600 ke 750 il problema riscontrato più grosso era L ALLUNGO.. questa moda di mettere terminali corti penalizza la moto quindi le prestazioni se poi consideriamo che con le normative euro 1 2 3 4 5 6 7 ecc ecc la potenzialità della moto nn è sfruttata al 100% quindi........

CONCORDO che il terminale originale f3 è STUPEFACIENTE però penalizza la prestazione agli alti regimi la moto nn allunga ... se notate la moto arriva si a 15000 rpm però dopo gli 11 12000 tende a sedersi.. questo è causato dallo scarico corto.. DUCATI PANIGALE meravigliosa però se leggete attentam penalizzata dagli scarichi corti anke se opera d arte.. quindi sicuram montando i collettori mv le prestazioni generali miglioreranno ma riscontrete sempre e comunque la morte del motore agli alti regimi ed è un vero peccato..

per risolvere questo problema l unica soluzione anke su altre moto è allungare il terminale purtroppo questo comporta l eliminazione dell originale che è meraviglioso ... su gsx r 600 o 750 montando thunder arrow e levando il silenziatore a trombetta la moto migliorava sensibiilmente agli alti..

riporto in esclusiva il terminale TERMIGNONI titanio carbonio CHE sara sicuramente disponibile per dicembre 2012 il prezzo oscillerà tra gli 8/900 più iva ... e in breve posterò foto del terminale montato sulla ia f3... con questa modifica la moto nn diventerà un missile ma sicuram le sue prestazioni agli alti regimi miglioreranno...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13954514
13954514 Inviato: 25 Nov 2012 18:09
 

probabilmente è cosi...ma per quel chem i riguarda l'allungo della mia f3 mi va benissimo...anche perche non mi sembra assolutamente che a 11000 rpm il motore si sieda...anzi...
 
13954673
13954673 Inviato: 25 Nov 2012 19:21
 

rava89 ha scritto:
probabilmente è cosi...ma per quel chem i riguarda l'allungo della mia f3 mi va benissimo...anche perche non mi sembra assolutamente che a 11000 rpm il motore si sieda...anzi...


in effetti... dire che l'f3 non allunga. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
se si vuole arrivare a 400 km/h forse qualcosina gli alti manca in effetti. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13954709
13954709 Inviato: 25 Nov 2012 19:32
 

nn sto dicendo che la f3 nn allunga.. come al solito mi trovo ad aver a che fare con gente alla quale bisogna affettare le risposte per farsi comprendere.. io nn uso f3 per fare le passeggiatine.. io uso f3 per correre... se avete un minimo di sensibilità vi accorgerete che per COLPA dello scarico originale la f3 nn sfrutta a pieno le sue potenzialità.... è risaputo che gli scarichi bassi a TROMBETTA chiamteli come volete penalizzano le prestazioni agli alti regimi.. panigale grandissima moto ma penalizzata da quei meravigliosi scarichi sotto carena ... le modifiche alle moto sono studiate per migliorare le erogazioni INTENDIAMOCI nn pretendo di aumentare la cavalleria.. però liberando la moto da quel padellone sotto carena allungando l uscita dei gas di scarico sicuarmente la f3 migliorerà l erogazione agli alti regimi..... MI SONO SPIEGATO.. premetto che ho avuto zuzuki gsx r 600 k7 gsxr 750 k8 ed entrambe miglioravano notevolmente nel sostituire il trombetta sotto carena con un thunder arrow.. poi naturalmente se si vuole la cavalleria gli interventi sul motore e sul terminale devono essere più specifici e complessi...
 
13955935
13955935 Inviato: 26 Nov 2012 10:38
 

maximilian71 ha scritto:
nn sto dicendo che la f3 nn allunga.. come al solito mi trovo ad aver a che fare con gente alla quale bisogna affettare le risposte per farsi comprendere.. io nn uso f3 per fare le passeggiatine.. io uso f3 per correre... se avete un minimo di sensibilità vi accorgerete che per COLPA dello scarico originale la f3 nn sfrutta a pieno le sue potenzialità.... è risaputo che gli scarichi bassi a TROMBETTA chiamteli come volete penalizzano le prestazioni agli alti regimi.. panigale grandissima moto ma penalizzata da quei meravigliosi scarichi sotto carena ... le modifiche alle moto sono studiate per migliorare le erogazioni INTENDIAMOCI nn pretendo di aumentare la cavalleria.. però liberando la moto da quel padellone sotto carena allungando l uscita dei gas di scarico sicuarmente la f3 migliorerà l erogazione agli alti regimi..... MI SONO SPIEGATO.. premetto che ho avuto zuzuki gsx r 600 k7 gsxr 750 k8 ed entrambe miglioravano notevolmente nel sostituire il trombetta sotto carena con un thunder arrow.. poi naturalmente se si vuole la cavalleria gli interventi sul motore e sul terminale devono essere più specifici e complessi...


premesso che in ballo ci potranno essere davvero una manciata di cavalli, che non faranno sicuramente la differenza tra un motore che a tuo modo di vedere si siede in allungo ed uno particolarmente brillo, al massimo , l'erogazione si sposterà leggermente verso l'alto e a quel punto mancheranno sotto. E' quasi sempre un gioco di equilibri e di gusti e di circuiti.
A guardare comunque la curva di coppia mi sembra di vedere un andamento molto simile a quello di altre 4 cilindri.. no ?
 
13956027
13956027 Inviato: 26 Nov 2012 11:26
 

dipendo uno da come usa la moto.. se la usi in pista e vuoi il max, magari anche solo una manciata di cavalli agli alti ti possono far comodi x tenerti dientro qualche 4 cilindri.. invece se uno la usa prevalentemente x strada, può anche reggere il discorso che l'allungo passa in secondo piano. alla fine ognuno di noi ha esigenze diverse...
 
13956835
13956835 Inviato: 26 Nov 2012 16:39
 

maximilian71 ha scritto:
nn sto dicendo che la f3 nn allunga.. come al solito mi trovo ad aver a che fare con gente alla quale bisogna affettare le risposte per farsi comprendere.. io nn uso f3 per fare le passeggiatine.. io uso f3 per correre... se avete un minimo di sensibilità vi accorgerete che per COLPA dello scarico originale la f3 nn sfrutta a pieno le sue potenzialità.... è risaputo che gli scarichi bassi a TROMBETTA chiamteli come volete penalizzano le prestazioni agli alti regimi.. panigale grandissima moto ma penalizzata da quei meravigliosi scarichi sotto carena ... le modifiche alle moto sono studiate per migliorare le erogazioni INTENDIAMOCI nn pretendo di aumentare la cavalleria.. però liberando la moto da quel padellone sotto carena allungando l uscita dei gas di scarico sicuarmente la f3 migliorerà l erogazione agli alti regimi..... MI SONO SPIEGATO.. premetto che ho avuto zuzuki gsx r 600 k7 gsxr 750 k8 ed entrambe miglioravano notevolmente nel sostituire il trombetta sotto carena con un thunder arrow.. poi naturalmente se si vuole la cavalleria gli interventi sul motore e sul terminale devono essere più specifici e complessi...


SI TI SEI SPIEGATO
se la usi per correre non si pone nemmeno il problema, mica giri in pista col catalizzatore..
dai post precedenti non lo avevo intuito, e sentir dire che uno cambia lo scarico solo perchè la moto si siede un pò sopra i 12.000 mi sembrava una fesseria, in quale strada si riesce ad andare sempre sopra i 12.000 con una moto così?
0509_si_picchiano.gif
 
13956875
13956875 Inviato: 26 Nov 2012 16:53
 

be io abito sul lago di garda e qualche tratto veloce lo si trova sempre... comunque si vado in pista... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15592328
15592328 Inviato: 4 Apr 2016 18:11
Oggetto: MV Agusta F4 750 [togliere il catalizzatore]
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve, volevo sapere come cambierebbe l'erogazione della moto una volta decatalizzata. Si avrebbe un maggiore vuoto ai bassi regimi o questi verrebbero incrementati? Ho già letto che l'effetto on off diminuirebbe il che non mi dispiacerebbe. PS. Parlo di f4 750 tutta originale. Vi ringrazio per le risposte icon_smile.gif
 
15592736
15592736 Inviato: 5 Apr 2016 9:13
 

Il mio messaggio è stato spostato in una conversazione dove si parla di f3 e non ho ricevuto alcuna risposta. Non sarebbe stato meglio lasciarlo a parte? Magari qualcuno mi avrebbe risposto..
 
15592781
15592781 Inviato: 5 Apr 2016 10:02
 

Il titolo parla di F3 ed F4.......... icon_wink.gif
......e comunque se nessuno risponde hai mai pensato che potrebbe essere pure che nessuno ha voglia di farlo oppure non sa che dire ?........ 0510_confused.gif

Per finire, come da regolamento, se hai qualcosa da dire sulla moderazione, fallo in MP.

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15593212
15593212 Inviato: 5 Apr 2016 18:23
 

Allora nessuno sa cosa dire o ha voglia di rispondermi ogni volta che chiedo qualcosa.
Sarà che mi pongo in maniera sbagliata..
Grazie della risposta icon_smile.gif
 
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