molla91sr ha scritto:
Buongiorno a tutti,
essendo passato di recente ad una XT 660 X e avendo capito fin dai primi chilometri quanto fosse divertente lo stile di guida "motard" anche su strada mi è capitato di provare una HUSABER FS 650 e 2005 e non ho saputo dire di no.
Purtroppo mi ha colpito davvero molto e "l'assenza di peso" è davvero impressionante. Non ho fatto molta stradae non posso dire di essere riuscito a capirla totalmente ma riassumerei così:
-Leggera
-Ignorante
-Tanto esuberante da essere fastidiosa
-Bsonta (in italiano unta)
In una parola sola DIVERTENTE.
Mi piacerebbe conoscere l'esperienza di qualche altro possessore di Husaberg (pare che dal 450 in su i blocchi siano uguali) perché ho un fastidioso prurito alle mani e non so se fare l'acquisto o meno.
C'è qualcuno che ha qualche esperienza in merito?
Tutto mi dice di non prenderla: motore delicato, manutenzione eccessiva, difficoltà di reperimento pezzi, consumi da racing, erogazione del motore scorbutica, invedibilità... ma problemi o meno non riesco a togliermi un ghigno dalla faccia ripensando alla poca strada fatta in sella a quel vecchio "cancello"
mi dispiace dirtelo ma... moto cosi non ne fanno e si, è abbastanza delicata! se vuoi provare qualcosa che ci si avvicini leggermente alla FS ti consiglio un 250 2t con kit bigbore300 athena (o altri, vedi quello che ti da più fiducia). Avresti un mezzo da 110 kili per quasi 60 cavalli altrettanto esuberante e cattivo col vantaggio che il 2T te lo manutenzioni tu stesso in casa.
In alternativa c'è la KTM 690 SMCr/husqvarna 701 oppure a 6500 euro ti porti a casa una SWM650 (meno potente ma niente elettronica se non un ABS bosch su pinza freno brembo monoblocco radiale)
PS, scendendo dal XTx660 ti sembrerà qualsiasi cosa pepata, anche un vecchio XT600 2KF