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Manutenzione Kawasaki 250 KX 1998
15703511
15703511 Inviato: 27 Set 2016 0:30
Oggetto: Manutenzione Kawasaki 250 KX 1998
 

salve a tutti icon_wink.gif
Dunque, ho acquistato da poco una Kawasaki 250 kx del '98 in buono stato, ma senza libretto di manutenzione. In rete ho trovato solo sta roba (vedi link in calce) che fa riferimento alla manutenzione per uso agonistico. Ho bisogno di sapere invece la manutenzione ordinaria per un uso hobbistico (niente circuiti) e non riesco a trovare nulla di completo in rete (cioè cambio olio, pistoni, lubrificazioni, pulizia e cambio filtro aria etc etc in termini ovviamente di ore/utilizzi). Qualche buon anima sa aiutarmi? Chiedo info abbastanza complete, non sparpa[b]gliate se possibile, Grazissimme in anticipoooo!!!!!!!!!!!!

Link a pagina di Kawasaki-techinfo.net
 
15703597
15703597 Inviato: 27 Set 2016 8:48
 

Indicativamente considera le ore "for race" moltiplicate per 1,5. 0509_up.gif
 
15703678
15703678 Inviato: 27 Set 2016 10:48
 

gratta ha scritto:
Indicativamente considera le ore "for race" moltiplicate per 1,5. 0509_up.gif



thanks! icon_smile.gif
 
15703736
15703736 Inviato: 27 Set 2016 12:23
 

worriedpapi ha scritto:
thanks! icon_smile.gif


OK, però il programma del link per es. indica il cambio del pistone (R) ogni 5 gare. Durando una gara 1 ora, 5*1,5=7,5h, ma non credo ovviamente si debba cambiare il pistone ogni 7-8 ore di uso "prativo" ... Quindi si torna alla domanda iniziale ... icon_smile.gif
 
15703758
15703758 Inviato: 27 Set 2016 12:58
 

La manutenzione deve essere è indicata ad ore, prova a guardare bene.
Personalmente il pistone su un 250, lo rifarei ogni 45/50h ad uso agonistico ed 80/85h ad uso amatoriale.
 
15704074
15704074 Inviato: 27 Set 2016 21:10
 

gratta ha scritto:
La manutenzione deve essere è indicata ad ore, prova a guardare bene.
Personalmente il pistone su un 250, lo rifarei ogni 45/50h ad uso agonistico ed 80/85h ad uso amatoriale.

,
Grazie, almeno partiamo dal pistone icon_smile.gif mi servirebbe tutto il resto (olio cambio, olio freni, filtro aria) .. purtroppo nel manuale ufficiale c'è solo il programma per gare ("every race, 2 races, 3 races" etc). Trovo veramente strano non si trovino in rete indicazioni complete, bah ...
 
15704209
15704209 Inviato: 28 Set 2016 8:08
 

comunque non fartene un problema così insormontabile il non avere il manuale e dati precisi.....non è una bomba ad orologeria

usala, goditela, poi quando pensi sia il caso fai qualche manutenzione...tipo l'olio del cambio si può fare benissimo una volta l'anno....l'olio dei freni ogni 2-3......
 
15704231
15704231 Inviato: 28 Set 2016 8:44
 

ecco, questo mi serve sapere, giusto per non rischiare di fondere il mutur ... icon_biggrin.gif
 
15704234
15704234 Inviato: 28 Set 2016 8:47
 

FABRYH ha scritto:
comunque non fartene un problema così insormontabile il non avere il manuale e dati precisi.....non è una bomba ad orologeria

usala, goditela, poi quando pensi sia il caso fai qualche manutenzione...tipo l'olio del cambio si può fare benissimo una volta l'anno....l'olio dei freni ogni 2-3......


ecco, questo mi serve sapere, giusto per non rischiare di fondere il mutur ... :grin
 
15716320
15716320 Inviato: 20 Ott 2016 11:48
 

Un pistone 100 ore te la fa senza problemi a patto che non usi olio di semi di girasole.
L'olio trasmissione facilmente hai l'oblò in vetro per controllarlo. Indicativamente sulle 25/30 ore.
Se sei in vena di lavorare quando fai l'olio trasmissione smonta anche la frizione per vedere se tutti i dischi e molle sono in tolleranza.
Filtro aria lo cambi in base a quanto è conciato. Ad ogni uscita buttagli un'occhiata e se lo vedi sporco o secco lavalo e olialo.
Per uso hobbystico quando ce l'hai ferma a rifare il motore rifai anche le sospensioni.
Se vedi che si induriscono o trafilano olio falle prime.
 
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