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Beta M4/Drz400/Naked? Patente A2
15704309
15704309 Inviato: 28 Set 2016 10:44
 

Allora non ci penso due volte e vado di DRZ ragazzi..mi avete chiarito tantissimo le idee. Scarto le naked quindi?
 
15704311
15704311 Inviato: 28 Set 2016 10:47
 

Certo se vuoi una moto scattante e leggera per fare curve scartale!
 
15704323
15704323 Inviato: 28 Set 2016 11:06
 

Siete stati gentilissimi tutti, vi ringrazio per la pazienza e per la precisione, avete qualche altro consiglio da darmi?
 
15704328
15704328 Inviato: 28 Set 2016 11:12
 

Occhio che il DRZ ha i rapporti cortissimi, viaggiare è una bella seccatura. Poi è chiaro che si può fare tutto con tutto.
 
15704336
15704336 Inviato: 28 Set 2016 11:32
 

Non faccio viaggi, ho 18 anni, sicuramente meglio un drz di un 125 per fare 15-20 km al giorno .. Per il drz la velocità di crociera sta sui 120-130km/h con qualche fastidio dovuto all'esposizione all'aria ma non viaggio in autostrada e di certo su una extraurbana piena di posti di blocco non vado a 140 ahaha
Per quanto riguarda l'aria, la salute ce l'ho, sono 1.78 e peso 65kg.
 
15704657
15704657 Inviato: 28 Set 2016 20:11
 

AleSen ha scritto:
Non faccio viaggi, ho 18 anni, sicuramente meglio un drz di un 125 per fare 15-20 km al giorno .. Per il drz la velocità di crociera sta sui 120-130km/h con qualche fastidio dovuto all'esposizione all'aria ma non viaggio in autostrada e di certo su una extraurbana piena di posti di blocco non vado a 140 ahaha
Per quanto riguarda l'aria, la salute ce l'ho, sono 1.78 e peso 65kg.


120/130 come velocità di crociera a momenti non ce l'hanno i motard over 600..con un drz se non vuoi far soffrire il motore e hai una rapportatura normale mi sa che si sta sui 90. Considera che di velocità massima fa i 150 circa...ma il motard non si prende per la velocità..
 
15704665
15704665 Inviato: 28 Set 2016 20:25
 

Mi sarò informato male, io ero convinto che il drz a 120 non soffrisse..
 
15704703
15704703 Inviato: 28 Set 2016 21:32
 

AleSen ha scritto:
Mi sarò informato male, io ero convinto che il drz a 120 non soffrisse..


io ho un 625 e con i rapporti che ho farà i 160 effettivi..come velocità di crociera sto sui 110 effettivi (120 di tachimetro)....la vedo dura che un drz faccia altrettanto, poi va anche a gusti e sensazioni, magari a me non piace sentire il motore urlare anche se ne avrebbe ancora da dare...
 
15704802
15704802 Inviato: 29 Set 2016 6:16
 

Sto vendendo la mia XS..dopodiché andrò di DRZ !
 
15704881
15704881 Inviato: 29 Set 2016 8:47
 

Quoto come velocità di crociera col DRZ stai attorno ai 100 massimo se hai una buona rapportatura.. Tra l altro è un 400cc e non un over 600 quindi chiaramente in questo caso la dimensione del motore incide.. I monocilincrici motard non sono fatti per lunghi tratti rettilinei.. Piuttosto se devi fare lunghi tratti a velocità costante ti prendi un bicilindrico stile motard come la Dorsoduro o l'Hypermotard.. Coi mono fai comunque quello che vuoi ma non si può pretendere di stare a velocità elevate per tanto tempo..
 
15704923
15704923 Inviato: 29 Set 2016 10:20
 

Ragazzi, io non viaggio in autostrada, il mono va più che bene, a me starebbe bene anche l'M4 ma per 500 euro in più prendo il DRZ (se lo trovassi). Ma riguardo la ninjetta 250? Bicilindrica, 4 valvole per cilindro, 24kw .. Ho trovato un annuncio..concessionaria a 1600 la vende (con 20 mila km). Voglio solo informazioni
 
15704932
15704932 Inviato: 29 Set 2016 10:29
 

AleSen ha scritto:
Ragazzi, io non viaggio in autostrada, il mono va più che bene, a me starebbe bene anche l'M4 ma per 500 euro in più prendo il DRZ (se lo trovassi). Ma riguardo la ninjetta 250? Bicilindrica, 4 valvole per cilindro, 24kw .. Ho trovato un annuncio..concessionaria a 1600 la vende (con 20 mila km). Voglio solo informazioni


A cavalli sta messa come i vecchi 125 2t (rs, mito, tzr) che avevano prestazioni di tutto rispetto...il problema è che sto 250 4t pesa sui 170 kg in ordine di marcia quindi non si puo' pretendere che vada come le moto sopracitate. Secondo me sono moto oneste, economiche da mantenere e che comunque ti portano in giro e se vuoi tiracchiare comunque non sono fermissime (diciamo che le auto le lasci dietro nel traffico). Poi aerodinamicamente è messa bene. Di sicuro viaggi piu' tranquillo con il ninja a 100 orari che non col drz. E pare che i consumi siano ridicoli..oltre i 20 al litro..
Se la trovi a buon prezzo ci sta. Dipende che uso fai della moto..se giri in collina/montagna il motard è meglio..per uso tuttofare va bene la ninjetta. Se la paghi poco dopo un annetto o due la rivendi quasi alla stessa cifra se il motore dovesse venirti a noia.
Di buono c'è che essendo 250 forse di assicurazione paghi meno che col drz...forse..dipende dalle compagnie.
A sto punto guarda anche il cbr250
Link a pagina di Moto.it

Ultima modifica di DiegoRSV il 29 Set 2016 10:37, modificato 1 volta in totale
 
15704936
15704936 Inviato: 29 Set 2016 10:35
 

Stile di guida totalmente differente.. Posizione di guida più distesa e io personalmente la trovo più scomoda.. Sicuramente più adatta del DRZ per quanto riguarda lunghi rettilinei ma accelerazioni molto meno reattive.. Più pesante.. Dipende sempre da quello che cerchi!
 
15704945
15704945 Inviato: 29 Set 2016 10:42
 

potrebbe andar bene anche un duke 200..solo che a 2000 euro non si trova mi sa..e come prestazioni per quanto sia un buon 200 non puo' andare come un drz. Pero' come prima moto ha il suo perchè..
Col drz ti diverti di piu' comunque.
 
15704958
15704958 Inviato: 29 Set 2016 10:56
 

Io non devo andare in pista, non mi interessa che corrino perché se iniziassi a correre dietro ad altri in strada , prima o poi ci rimarrei secco. Faccio 6-7km al giorno per andare dalla mia ragazza, un giretto in costiera amalfitana (tutte curve), niente di esagerato. Prenderei il M4 o DRZ solamente per le accelerazioni potenti (che preferisco alle grosse velocità massime) e anche perché costano meno delle altre moto sul mercato, consumano meno, meno manutenzione e assicurazione bassa. Io non devo viaggiare o andare in montagna ! Faccio delle semplici passeggiate in strada, a volte viaggio anche in 5a a 3000 giri a 60 orari.. La ninja 250 forse rispetto all'M4 e al Drz è più completa perché mi permette di fare anche viaggi di un centinaio di km in più. La cbr non mi piace è sicuramente la comprerà la mia ragazza ma a me personalmente non piace perché è anche povera di cavalli pur essendo bicilindrica, alla cbr preferisco l'M4..costa anche molto di più della ninja !
 
15704968
15704968 Inviato: 29 Set 2016 11:11
 

E allora ti sei già dato la risposta prenditi un motard! Se fai cosi poca strada allora vai tranquillo! DRZ e via!
 
15704971
15704971 Inviato: 29 Set 2016 11:12
 

Cerchi accelerazioni potenti e stai valutando la beta m4.
Qualcosa non va eusa_think.gif
È una moto che può fare tutto sicuramente, consumerá poco e avrá costi di gestione bassi ma non ti aspettare chissá quali prestazioni.
Vedo che stai valutando diverse tipologie di moto, la migliore (oltre al drz giá suggerito da inkreative e diego) secondo me sarebbe il duke 390 ma con il tuo budget non riesci a prenderla prenderla.
Prova a guardare anche la honda crf 250m o la fmx 650 a questo punto
 
15704986
15704986 Inviato: 29 Set 2016 11:31
 

Crf e Fmx già scartati in passato.. Molto meglio il DRZ. Il duke 390 non me lo posso permettere, ce ne vogliono 3000..l'M4 è tranquillo e tuttofare , io non devo correre ragazzi, la utilizzo per passeggio però del 125 4t mi sono stancato.. Sulla ninja 250?
 
15705343
15705343 Inviato: 29 Set 2016 19:22
 

Non devi correre ma vuoi accelerazioni potenti e la m4 dopo un mese ti stanca sicuramente.

La kawasaki non l'ho mai provata ma è una bella motina, tranquilla se ci devi passeggiare ma è capace di divertire quando si spinge un po'.
Certo non si può considerare proprio una sportiva a tutti gli effetti ma nei vari trofei non va affatto male.
Il dubbio è sulla comoditá della sella del passeggero.
Vuoi far dei giri con la ragazza e (forse) non è tanto comoda
 
15705567
15705567 Inviato: 30 Set 2016 8:03
 

Quindi l'M4 non diverte affatto nemmeno se spinto?
 
15705582
15705582 Inviato: 30 Set 2016 8:33
 

No soprattutto in accelerazione.. Il DRZ è superiore.. C'è poco da fare eh! Se ti piacciono le accelerazione (e non parlo di alte velocità!!), le moto agili e leggere il DRZ è la scelta migliore!
 
15705604
15705604 Inviato: 30 Set 2016 9:15
 

Stiamo parlando comunque di circa 800 euro di differenza per 10cv in più e non sono pochi, lo so benissimo.. Però bisogna tenere presente che io non vado in pista e non viaggio in autostrada. Voi dite che L'M4 mi stuferebbe comunque anche in urbano ed extraurbano?
 
15705618
15705618 Inviato: 30 Set 2016 9:35
 

Si ti stanca.. 10 cv appunto non sono pochi e un altra cosa importantissima da considerare è la qualità costruttiva e la ciclistica molto superiore del DRZ. Non è assolutamente una moto da pista il DRZ anzi.. Non è un 450 da 50 e passa cavalli! E' perfetta per l'uso che vuoi farne e ha molta più rivendibilità dell'M4 nonchè tiene un sacco il valore!
 
15705697
15705697 Inviato: 30 Set 2016 11:00
 

20 minuti fa ho guidato una RS125 2t del 2008 ripotenzi sta (24kw) e mi divertiva tantissimo anche se dovevi tenerla attiva sopra i 4000 giri, poi ho guidato una Suzuki Inazuma 250 (18kw) e anche quest'ultima mi divertiva..io credo che 22kw dell'M4 mi bastino, DILEMMA proprio !
 
15705705
15705705 Inviato: 30 Set 2016 11:09
 

Certo ma per forza adesso ti sembra tutto bellissimo perche passi da 10 cavalli a 30! Ma dopo un po l'M4 ti stanca come erogazione e potenza.. Il DRZ invece no.. E' proprio bilanciato bene ed è ottima come moto intermedia per divertirsi!
 
15705709
15705709 Inviato: 30 Set 2016 11:10
 

AleSen ha scritto:
20 minuti fa ho guidato una RS125 2t del 2008 ripotenzi sta (24kw) e mi divertiva tantissimo anche se dovevi tenerla attiva sopra i 4000 giri, poi ho guidato una Suzuki Inazuma 250 (18kw) e anche quest'ultima mi divertiva..io credo che 22kw dell'M4 mi bastino, DILEMMA proprio !


Un conto è il giro di 10 minuti...uno conto è usarla per 2, 3, 4 mila km in un anno...
Fidati di sti 4 vecchi e lascia perdere l'M4 icon_asd.gif motore a parte, pure la ciclistica del beta è di molto inferiore al DRZ...e la ciclistica insieme agli pneumatici è ciò che ti tiene in strada 0509_up.gif
 
15705716
15705716 Inviato: 30 Set 2016 11:16
 

Alberto_VR ha scritto:
Un conto è il giro di 10 minuti...uno conto è usarla per 2, 3, 4 mila km in un anno...
Fidati di sti 4 vecchi e lascia perdere l'M4 icon_asd.gif motore a parte, pure la ciclistica del beta è di molto inferiore al DRZ...e la ciclistica insieme agli pneumatici è ciò che ti tiene in strada 0509_up.gif

Esatto.. Stesso mio pensiero.. Qualitativamente siamo su due piani diversi! Inoltre il DRZ non perde più valore ormai nonostante gli anni! E come pezzi aftermarket per personalizzazioni il DRZ ne è pieno (soprattutto in Germania dove ha avuto un grandissimo mercato).
 
15705749
15705749 Inviato: 30 Set 2016 12:11
 

Io sono d'accordo con voi però credo che il DRZ nelle mie mani sia un po' sprecato poiché credo che andrà più che bene l'M4 perché sinceramente 800 euro per me sono 32 giornate di lavoro e lo so che 22kw sono pochi e potrebbero stancare, che la ciclistica è peggiore del DRZ ma io non devo né andare in pista né in autostrada e per l'uso extraurbano ed urbano credo di non avere limiti con l'M4.. Penso che dovrò pensarci più che altro per quanto riguarda il costo, un buon DRZ sta più di 2000 euro con passaggio e assicurazione, per l'M4 2000 ce la faccio. L'importante è che ho fatto una scrematura di tutto ciò a cui avevo pensato. Le scelte da fare sono semplicemente 2: M4 e DRZ400. Però ci aggiungerei l'idea della ninja 250, ne vogliamo parlare? Motard o sportiva? 🤔
 
15705761
15705761 Inviato: 30 Set 2016 12:25
 

AleSen ha scritto:
M4 e DRZ400. Però ci aggiungerei l'idea della ninja 250, ne vogliamo parlare? Motard o sportiva? 🤔


Già sei indeciso tra 2 moto simili, vuoi aggiungere alla lista pure un'altra moto totalmente diversa? secondo me non ne esci più eusa_think.gif
 
15705777
15705777 Inviato: 30 Set 2016 12:49
 

Qualche parola non fa male.. Ho tanto tempo per pensarci, mi sono informato. La ciclistica, il peso, il comfort e la qualità dei materiali non sono ottimi, però, in compenso, estetica, prestazioni e consumi non sono poi così male. Il problema è sempre il budget !
 
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