Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 9 di 12
Vai a pagina Precedente  123...89101112  Successivo
 
tutte le novità dell'eicma 2016
15725219
15725219 Inviato: 8 Nov 2016 10:52
 



Miseria, questa avrebbe potuto essere interessante se avesse avuto un 400/500 (almeno per me):

Link a pagina di Moto.it

Altezza sella a 790mm, valida un po' per tutti. Peccato che, considerando che deriva dalla Inazuma, peserà comunque 200kg.

Esteticamente... non mi sembra neanche troppo terribile... Forse strizza un po' troppo l'occhio al BMW GS 800 o è solo la mia impressione?
 
15725235
15725235 Inviato: 8 Nov 2016 11:12
 

200 kg, 25 cavalli......
potevano metterle un motore decente.....
 
15725237
15725237 Inviato: 8 Nov 2016 11:15
 

pazuto ha scritto:
200 kg, 25 cavalli......
potevano metterle un motore decente.....


Se poi avesse un prezzo allineato più con la CB500X che non con l'Inazuma... 0509_mitra.gif

Edit: e aggiungo: una moto da viaggio che stenta a raggiungere velocità autostradali eusa_think.gif (l'Inazuma, che dovrebbe avere una superficie frontale inferiore e magari rapporti più lunghi, mi pare arrivi ai 140).
 
15725242
15725242 Inviato: 8 Nov 2016 11:40
 

Sarò monotono ma se facevano il Dr-z 400 col cupolino ... certo costava qualcosa di più di sicuro della imazuna , però vuoi mettere il motore versione Valenti ? ... peccato quel 400 lo han lasciato fermo all'euro2 ... se no avremmo una mini 660 adventure ...
 
15725245
15725245 Inviato: 8 Nov 2016 11:51
 

Sul Monster 797 tutta quella plastica sotto al serbatoio serve a nascondere l'abs ?
 
15725247
15725247 Inviato: 8 Nov 2016 11:56
 

Caballero77 ha scritto:
Sarò monotono ma se facevano il Dr-z 400 col cupolino


stesso pensiero mio
 
15725249
15725249 Inviato: 8 Nov 2016 11:57
 

Ecco, questa è già più sensata, anche se vorrei provarlo, quel motore:

Link a pagina di Moto.it

Andrebbe capito quanto gira in alto: il 250 da cui deriva era un autentico frullino e su questo genere di moto non lo vedo molto adatto, ma sono rimasto indietro di qualche anno...

Esteticamente mi piace più la Suzuki
 
15725250
15725250 Inviato: 8 Nov 2016 11:57
 

Caballero77 ha scritto:
Sul Monster 797 tutta quella plastica sotto al serbatoio serve a nascondere l'abs ?


Certo che sì icon_cool.gif
 
15725255
15725255 Inviato: 8 Nov 2016 12:03
 

Alla Suzuki proprio quel 250 piace... L'ha infilato anche qui (con tanto di suffisso R), per quel che può valere (0, puro marketing).

Link a pagina di Moto.it

E' pur vero che sono mezzi rivolti ai neopatentati, ma la concorrenza offre ben altro nello stesso segmento. D'accordo che non bisogna guardare solo i numeri, ma insomma... Già ha più senso su una turistica/cittadina, ma su una sportiva (per quanto non super) mi pare una sciocchezza.

Edit: detto questo sono strafelice che ci sia fermento nelle piccole cilindrate, per quanto occorra scendere a compromessi più o meno importanti.
 
15725260
15725260 Inviato: 8 Nov 2016 12:13
 

-Neo- ha scritto:
in pratica dismettono il Monsterino 821 desmootto.

La versione euro 4 l'hanno presentata ad Intermot il mese scorso, no? Probabilmente hanno pensato di non ri-menzionarlo ad EICMA per dar maggiore visibilità al 797.
 
15725265
15725265 Inviato: 8 Nov 2016 12:22
 
 
15725298
15725298 Inviato: 8 Nov 2016 13:28
 

Ottimo il "concetto" della Yamaha, peccato poi omologata probabilmente sarà un po' meno allegra
Su Suzuki mi par strano che insistano con quel 250 per quanto possa essere apprezzato "globalmente", soprattutto adesso che c'è in nascita quella nuova classe di mini SBK 300/500 che andrà a sostituire le derivate dalle 600 SS e sulle quali ad esempio Kawasaki punta con la base ninja/Z300 (ed ora pure Versys), Yamaha con R3/MT-03, KTM col 390 ed Honda con il suo 500 ( anche se altrove nel mondo ha quel CBR 250 "RR" bicilindrico che si sperava arrivasse da noi 300-350 ... )
A proposito di Honda e KTM, han presentato "solo" Enduroni bicilindrici stradali da 1XX cavalli, CBR 1000 e lo scOOterone Offroad ?
 
15725300
15725300 Inviato: 8 Nov 2016 13:30
 

Caballero77 ha scritto:
Ottimo il "concetto" della Yamaha, peccato poi omologata probabilmente sarà un po' meno allegra
Su Suzuki mi par strano che insistano con quel 250 per quanto possa essere apprezzato "globalmente", soprattutto adesso che c'è in nascita quella nuova classe di mini SBK 300/500 che andrà a sostituire le derivate dalle 600 SS e sulle quali ad esempio Kawasaki punta con la base ninja/Z300 (ed ora pure Versys), Yamaha con R3/MT-03, KTM col 390 ed Honda con il suo 500 ( anche se altrove nel mondo ha quel CBR 250 "RR" bicilindrico che si sperava arrivasse da noi 300-350 ... )
A proposito di Honda e KTM, han presentato "solo" Enduroni bicilindrici stradali da 1XX cavalli, CBR 1000 e lo scOOterone Offroad ?


honda ha fatto anche il restilyng della cb 650, portandola a 91 cavalli......
 
15725303
15725303 Inviato: 8 Nov 2016 13:36
 
 
15725308
15725308 Inviato: 8 Nov 2016 13:42
 

Mi era uscita di mente, e si che mi piacciono anche queste moto ... icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
Sarà che mi aspettavo tutt'altra base come motore ...
Ktm invece sta praticamente facendo la conferenza adesso
 
15725314
15725314 Inviato: 8 Nov 2016 13:49
 
 
15725328
15725328 Inviato: 8 Nov 2016 14:09
 

pazuto ha scritto:
honda ha fatto anche il restilyng della cb 650, portandola a 91 cavalli......

Carina, sicuramente più "accattivante", sembra pure che finalmente Honda abbia smesso con i "siluri" sulle marmitte ... Prima di svendermi l'Hornet ( col cucco Honda icon_asd.gif ) per un altro 4 cilindri aspetto di "toccare" la Z650
 
15725343
15725343 Inviato: 8 Nov 2016 14:20
 
 
15725356
15725356 Inviato: 8 Nov 2016 14:50
 

Aprilia batte un paio di colpi....

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Certo che anche loro, come Ducati, han dovuto aumentare le cilindrate a dismisura: fa specie vedere una naked media arrivare a quota 900 cc eusa_think.gif

Presto o tardi dovranno pensare di mettere dei compressori, magari volumetrici, o per l'Euro 5 occorrerà un motore Scania...
 
15725359
15725359 Inviato: 8 Nov 2016 14:54
 

Ktm propone una Duke 250... Una mossa abbastanza strana, visto che di fatto, a suo tempo, il 200 è sparito di scena perché cannibalizzato dalla sorella maggiore 390. Che fine farà quest'ultima? Onestamente mi pareva una moto valida e di discreto successo, mi fa strano che abbiano deciso di toglierla di mezzo. E se la mantengono (aggiornandola), che senso ha questo 250? 0510_confused.gif

Link a pagina di Moto.it

Edit: come non detto, rinnovata anche la 390.

Link a pagina di Moto.it

Alla fine la ciclistica mi pare la solita, tra i tre modelli. A meno che non ci sia una larga forbice tra i prezzi, chi se la filerà la 250?
 
15725386
15725386 Inviato: 8 Nov 2016 15:37
 

Per la Duke390 (non ho ancora spiato la 125/250) non è un aggiornamento da poco il passaggio del telaietto da integrato ad imbullonato. Ottime anche i nuovi supporti per le pedane pilota, non più cosi invadenti come le precedenti. Anche se sul look non mi pronuncio, mediamente apprezzo l'affinatura di questa, ora anche meno cheap (freno che forse frena "bene", acceleratore ride-by-wire, con tutti i pro e i contro)
Edit: Ha anche la frizione antisaltellamento ( qui serve a pochino, ma ci scommetterei che questa e le altre modifiche alla ciclistica/freni sono la standarizzazione di produzione con il modello RC che l'anno prossimo farà "faville" nel nuovo campionato delle derivate dalla serie)
 
15725392
15725392 Inviato: 8 Nov 2016 15:59
 

tibbs ha scritto:
Ktm propone una Duke 250... Una mossa abbastanza strana, visto che di fatto, a suo tempo, il 200 è sparito di scena perché cannibalizzato dalla sorella maggiore 390. Che fine farà quest'ultima? Onestamente mi pareva una moto valida e di discreto successo, mi fa strano che abbiano deciso di toglierla di mezzo. E se la mantengono (aggiornandola), che senso ha questo 250? 0510_confused.gif

Link a pagina di Moto.it

Edit: come non detto, rinnovata anche la 390.

Link a pagina di Moto.it

Alla fine la ciclistica mi pare la solita, tra i tre modelli. A meno che non ci sia una larga forbice tra i prezzi, chi se la filerà la 250?

Probabilmente la 250 è stata pensata per le ragazze, la 390 è già una moto piuttosto "aggressiva" come erogazione (sempre nell' ottica di quel segmento). Senza contare che la vecchia 200 vibra molto meno della 390.
Poi la producono a costi veramente bassi, sono quasi identiche
 
15725397
15725397 Inviato: 8 Nov 2016 16:10
 

Devo dire che era da anni che non si vedevano così tante novità, l'euro4 avrà influenzato di sicuro.
Fino ad un paio di anni fa si andava avanti a restyling di modelli con anni sulle spalle.
speravo anche in una Street triple 800, magari arriva.....
 
15725398
15725398 Inviato: 8 Nov 2016 16:14
 

pazuto ha scritto:
Devo dire che era da anni che non si vedevano così tante novità, l'euro4 avrà influenzato di sicuro.
Fino ad un paio di anni fa si andava avanti a restyling di modelli con anni sulle spalle.
speravo anche in una Street triple 800, magari arriva.....


dovrebbe esserci una 765 entro il 2017
 
15725507
15725507 Inviato: 8 Nov 2016 20:11
 

Mi ha un po' deluso aprilia, mi aspettavo almeno un modello di bassa-media cilindrata, non capisco perchè continui a stare fuori da quel segmento quando una volta c'era la bellissima RS250

Invece la nuova suzuki gsx250r come estetica mi piace molto ma il motore è molto inferiore alle dirette concorrenti, peccato perchè con qualche cavallo in più sarebbe stata perfetta per me. Deludente anche honda, dalla quale mi aspettavo la cbr 250 rr bicilindrica presentata in oriente.

Invece non so se l'avete viste, ma husqvarna ha presentato davvero due belle moto. Dicono arriveranno dai concessionari solo tra un anno, ma se il prezzo si mantiene intorno a quello delle piccole duke ktm (da cui derivano) sarebbe veramente eccezionale.

Link a pagina di Motociclismo.it
Link a pagina di Motociclismo.it
 
15725510
15725510 Inviato: 8 Nov 2016 20:18
 

pasta94 ha scritto:
Dicono arriveranno dai concessionari solo tra un anno, ma se il prezzo si mantiene intorno a quello delle piccole duke ktm (da cui derivano) sarebbe veramente eccezionale.

Link a pagina di Motociclismo.it
Link a pagina di Motociclismo.it

Improbabile. La serie Vit/Svartpilen é la linea "trendy" di KTM.
 
15725515
15725515 Inviato: 8 Nov 2016 20:28
 

sigsegv ha scritto:
Improbabile. La serie Vit/Svartpilen é la linea "trendy" di KTM.


Va be', una differenza nell'ordine dei 500 € ci può stare, l'importante è che non facciano come ducati che fa pagare quasi 8mila € una scrambler 400
 
15725560
15725560 Inviato: 8 Nov 2016 22:41
 

tibbs ha scritto:
Aprilia batte un paio di colpi....

Link a pagina di Moto.it

Mi piace 0509_up.gif anche se troppo svestita per i miei canoni icon_smile.gif
 
15725654
15725654 Inviato: 9 Nov 2016 9:21
 

pasta94 ha scritto:
Mi ha un po' deluso aprilia, mi aspettavo almeno un modello di bassa-media cilindrata ...

Purtroppo non sei l'unico a pensarla cosi, vista anche la "anemicità" prestazionale media degli under 400 non sarebbe per nulla difficile andare almeno a pari tra le proposte per i giovani, ed invece che fanno ? Entry a 900 cc ...
 
15725663
15725663 Inviato: 9 Nov 2016 9:35
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 12
Vai a pagina Precedente  123...89101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©