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albero top 85 in ghisa su tpr 86 in alluminio
15692130
15692130 Inviato: 8 Set 2016 0:47
Oggetto: albero top 85 in ghisa su tpr 86 in alluminio
 

Salve a tuttu ragazzi,
A breve comprerò un hm con top 85 in ghisa e volevo sapere due cose:
1 quando andrò li a vederla mi sapete dire come vedere se il motore è in buone condizioni e vedere se e stato trattato bene? Insomma come non prendere fregature icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
2 se in futuro mi venisse in mente di metterci un 86 tpr in alluminio...l'albero del maxi kit 85 in ghisa andrebbe bene sull 86 in alluminio?
Grazie!!! rotfl.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15692154
15692154 Inviato: 8 Set 2016 7:31
 

1 in generale, non è sempre facile riconoscere se è tutto ok: provala e facci un giretto... Se da fuori è tenuta bene, non dovresti trovare sorprese. Purtroppo dovresti smontare tutto il blocco per capire l'usura dei vari componenti.
2 penso di sì...85 è 86 hanno la stessa corsa (44mm) e penso l'albero sia sempre il top spalle piene
 
15692559
15692559 Inviato: 8 Set 2016 17:04
 

Va bene ma quando la proverò...a che tipo di rumori strani dovrei stare attento?
Grazie 0510_five.gif
 
15692614
15692614 Inviato: 8 Set 2016 18:30
 

Stridii, cigolii (cuscinetti usurati, dischi dei freni storti ecc), borbotti e altri rumori sintomi di una carburazione sballata ecc...
 
15693303
15693303 Inviato: 9 Set 2016 17:52
 

Da non dimenticare... La compressione della pedivella in primis!
Se fai fatica a spingerla in giù il pistone dovrebbe averne tanta di compressione.
Poi tenendo conto che è un 85, falla riscaldare bene quando la provi e dagli qualche accellerata di colpo... Se scatta e tende ad alzarsi direi che è in ottimo stato...
Poi ovviamente i consigli sopra elencati.
Ah una cosa fondamentale... Controlla che non ci siano perdite olio (Non prenderla assolutamente perché saranno partite guarnizioni testata / pompa )
E se ci riesci controlla anche che il livello del liquido refrigerante non scenda dopo un giretto decente.
 
15693490
15693490 Inviato: 10 Set 2016 0:09
 

Ceza_enduro ha scritto:
Stridii, cigolii (cuscinetti usurati, dischi dei freni storti ecc), borbotti e altri rumori sintomi di una carburazione sballata ecc...

Va bene, grazie mille!
 
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