Carlettooo ha scritto:
Io peso quasi 90 chili e il mio xciting ne pesa 200, silimile al peso di una moto quindi problemi non credo di averne! Le moto che puntava maggiormente erano la z800 e hypermotard 821 o 939, una ho paura che sia troppo piccolina ( z800 ) , e perché sconsigliate ducati? Poi c'è il mio sogno del cassetto cioè mt10, mi sono completamente innamorato di quella moto, tanti motociclisti con cui ho parlato mi hanno detto che è una gran moto oltre per la potenza per la ciclistica elettronica un capolavoro! Come prima moto mi intimorisce un 1000 con 160 cavalli, loro mi dicono che non sono più i 1000 di una volta senza nessun controllo elettronico che sembrava di domare un toro incazzato, insomma certi mi stanno spingendo ad acquistare la mt10 e che è molto più sicura e tecnologica di moto più piccole e basta solo gyidare con il polso collegato al cervello. Io sinceramente non so che fare, come ho detto ho paura di quella potenza , ok non l ho mai provata e magari sbaglio ad aver timore non lo so! Come spesa non è un problema, la moto la vorrò tenere per molti anni quella che compro, eviterei di comprare una moto e rivenderla dopo 2 anni.
Io te lo sconsiglio alla grande di cominciare con un 1000, oltretutto bello pompato come la MT-10.
I pericoli che si affrontano sulla strada non sono solo limitati ad un high side che l'elettronica ti salva. Devi imparare a usare il corpo, le gambe, le spalle, a valutare gli spazi di arresto, a capire come impostare le curve e tenerti margine di sicurezza, quando e dove sorpassare, manovre da fermo e 1000 altre cose che sto tralasciando.
Un 1000 di cilindrata, pesante o non, rende il processo di apprendimento più lento e pericoloso e corri il rischio di non divertirti neanche oltre che di farti male sul serio.