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Delucidazioni e dubbi [per futuro acquisto]
15688740
15688740 Inviato: 2 Set 2016 10:26
 



nathan78 ha scritto:
Per chi come me che, vorrebbe acquistare una moto da anni ma non lo ha mai fatto proprio per la mancata capienza, proviene da uno scooterone al cui interno ci entra il mondo intero insieme alla luna, una Honda DCT con capienza di 22 L è la moto dei sogni.
Unisce la facilità di uno scooter nel traffico ( non mi dite che le moto nel traffico hanno la stessa fluidità che mi metto a ridere ) e la capienza di 22L che ti evita di portarti appresso la qualunque.
Se tutte le case di moto adottassero questo sistema, venderebbero quasi il doppio.
Come scrisse qualcuno, hai uno scooter in città e una moto fuori.


Infatti, se leggi il post assieme ai miei precedenti, è esattamente quello che ti consiglio: NC sì, ma sempre col DCT 0509_doppio_ok.gif
 
15714744
15714744 Inviato: 17 Ott 2016 18:26
 

nathan78 ha scritto:
Provengo da un majesty 400...sarà la mia prima moto, presumo quindi di non avere problemi con il DCT...O no?

io, dopo 8 anni di 2 majesty 400, ho ordinato una travel dct. come ti trovi? non manca la leva sinistra?
 
15714752
15714752 Inviato: 17 Ott 2016 18:34
 

laserpe ha scritto:
io, dopo 8 anni di 2 majesty 400, ho ordinato una travel dct. come ti trovi? non manca la leva sinistra?

Ho fatto spostare il freno posteriore al manubrio.
Il freno a pedale l'ho tolto proprio...per me è una pacchia!
 
15714870
15714870 Inviato: 17 Ott 2016 21:30
 

anch io dopo vari anni di scooter ho fatto il tuo stesso passo...e ne sono ampiamnete soddisfatto..concordo che la mossa di spostare il freno dal pedale al manubrio sia un ottima mossa........io pero' non l ho fattta... 0509_banana.gif
 
15715344
15715344 Inviato: 18 Ott 2016 19:08
 

mah, il concessionario mi ha detto che mettendo il freno a leva si perde l'omologazione della moto, vai a capire..... io comunque la terrò com'è. grazie a tutti comunque.
 
15715360
15715360 Inviato: 18 Ott 2016 19:26
 

laserpe ha scritto:
mah, il concessionario mi ha detto che mettendo il freno a leva si perde l'omologazione della moto, vai a capire..... io comunque la terrò com'è. grazie a tutti comunque.


Ti ha detto bene, anche se può essere considerato un miglioramento (almeno per alcuni utenti pare sia così ) per essere in regola bisognerebbe omologare nuovamente la moto.
Operazione quasi impossibile da fare privatamente in Italia; basti pensare che la sola installazione di luci diurne (omologate) su di un mezzo non provvisto alla nascita provoca il decadimento dell'omologazione.
Per riottenerla bisognerebbe presentarsi alla motorizzazione per la verifica tecnica con, oltre ad altri vari documenti, anche con un'autorizzazione/nulla osta relativo alla modifica della casa costruttrice.
Esempio di vicenda vissuta da un amico, il quale ha ovviamente rinunciato eusa_wall.gif
 
15715388
15715388 Inviato: 18 Ott 2016 19:59
 

per questo io consiglio di tenere anche il pedale... la revisione la passi sicuramente... poi se trovi il pignolo di turno.. bè allora togliere la funzionalità al manubrio si stà presto... ripristinare il tutto come in origine
 
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