campay570 ha scritto:
Ora sono volutamente provocatorio (non prendetevela a male, si fa' per chiacchierare e per aiutare nella scelta l'utente che ha chiesto un parere), rimaniamo in casa Honda (meglio non allargare il campo):
- CB650F > l'erede della Hornet con un il bel motore che assicura prestazioni di rispetto ...si porta a casa con 6.900€ + casco Kabuto in omaggio;
- CB550X > meno di 200kg in ordine di marcia, consumi inferiori alla 750, serbatoio da 17l (autonomia ben superiore alla Nc), è vero qualche cv e nm in meno (eppure sul Glossglockner non aveva nulla meno della mia Nc!), diverse caratteristiche fatte meglio della NC (tipo il parabrezza regolabile, pedivelle passeggero in gomma, etc) ...si porta a casa con 6.000€;
- SH300i > 34km/l reali, tenuta del valore eccezionale, perfetto per la cittàe il traffico ...a casa con 4.800€;
- Nc750X manuale > ottima in tutto, ma non supera nessuna delle precedenti per singoli aspetti ...difficilmente si porta a casa con meno di 7.100€
In definitiva, cari possessori di Nc manuale...ma quanto vi è costato 'sto finto serbatoio?!?
Per chi come me che, vorrebbe acquistare una moto da anni ma non lo ha mai fatto proprio per la mancata capienza, proviene da uno scooterone al cui interno ci entra il mondo intero insieme alla luna, una Honda DCT con capienza di 22 L è la moto dei sogni.
Unisce la facilità di uno scooter nel traffico ( non mi dite che le moto nel traffico hanno la stessa fluidità che mi metto a ridere ) e la capienza di 22L che ti evita di portarti appresso la qualunque.
Se tutte le case di moto adottassero questo sistema, venderebbero quasi il doppio.
Come scrisse qualcuno, hai uno scooter in città e una moto fuori.