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Problema Taratura Ela Semi-trofeo Tpr+Evo 2
15686130
15686130 Inviato: 29 Ago 2016 20:18
Oggetto: Problema Taratura Ela Semi-trofeo Tpr+Evo 2
 

Ciao a tutti,
Ho un problema di taratura con il mio f10 con blocco ad aria che ho da poco acquistato e che sto un po' sistemando.
Questa è la mia ela:
G.T 70 tpr
Polini Evolution
Albero Malossi rhq
21 dell'orto
Filtro Malossi a torta
Frizione Malossi
Campana Malossi
Cinghia Malossi
Variatore Polini 6 rulli
Diciamo che i sintomi dello scooter per adesso sono questi:
in partenza è buono ma non ottimo,prende la coppia a dei giri un po troppo alti e soprattutto spesso fatica un sacco a prenderla in particolare se dò gas piano piano e agli alti fatica tantissimo a prendere velocità (non ho il conta km ma non credo che faccia più degli 80-90km/h al momento)
Non credo sia tanto un problema di carburazione perché la candela ha un bel colore nocciola scuro anche se potrei comunque sbagliarmi.
Per adesso sono tarato con molla rossa e le mollette non hanno colore credo (e spero) perché abbiano perso la vernice e comunque il venditore mi ha dato un pacchetto di molle della Malossi aperto dove ci sono le bianche e le gialle quindi probabilmente credo siano le rosse.
I rulli invece sono da 4.2.
Il proprietario mi ha consigliato di cambiarlo perché non è un granché (secondo me basta cambiare rulli,in caso quali mi consigliate).
Datemi una mano e qualche consiglio per favore.
Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
15686152
15686152 Inviato: 29 Ago 2016 20:55
 

Prova a mettere la molla di contrasto gialla, la rossa è dura ma va meglio sulle trofeo o over trofeo visto che sono le più dure. Mentre i rulli dovrebbero andare bene. Se trovi miglioramenti con la gialla ma lo senti ancora troppo "pigro" alleggerisci pure le mollettine e prova sempre quelle gialle. Entrambi i componenti sono più morbidi, in quanto più morbidi sono e più in fretta esse si comprimeranno ma se esageri con la morbidezza potresti anche arrivare al max dei giri a 3000 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Prova entrambi le gialle e prenderai coppia prima.
 
15686196
15686196 Inviato: 29 Ago 2016 22:11
 

SxpMotard ha scritto:
Prova a mettere la molla di contrasto gialla, la rossa è dura ma va meglio sulle trofeo o over trofeo visto che sono le più dure. Mentre i rulli dovrebbero andare bene. Se trovi miglioramenti con la gialla ma lo senti ancora troppo "pigro" alleggerisci pure le mollettine e prova sempre quelle gialle. Entrambi i componenti sono più morbidi, in quanto più morbidi sono e più in fretta esse si comprimeranno ma se esageri con la morbidezza potresti anche arrivare al max dei giri a 3000 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Prova entrambi le gialle e prenderai coppia prima.

Si stavo pensando di provare la Mdc gialla per provare se riesce a prendere allungo agli alti.
Per le mollette secondo me possono andar bene queste e per i rulli potrei vedere anche dei più pesanti
 
15686207
15686207 Inviato: 29 Ago 2016 22:39
 

Inoltre adesso ho notato che nei tratti in leggera discesa prende molto bene la coppia e sprigiona bene la sua potenza.
Inoltre a freddo sembra che vada un po' meglio e quando si scalda va un po peggio. Potrebbe essere un po troppo grasso anche se la candela è nocciola scuro.
Poi fa parecchio fumo ma credo sia quasi totalmente per la miscela al 2.5
 
15686389
15686389 Inviato: 30 Ago 2016 8:46
 

Che olio usi? eusa_think.gif
 
15686471
15686471 Inviato: 30 Ago 2016 10:13
 

Entony14 ha scritto:
Che olio usi? eusa_think.gif

Ho messo 5 euro di benza con il castol argento ma dalla prossima in poi bardhal
 
15686483
15686483 Inviato: 30 Ago 2016 10:24
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Ho messo 5 euro di benza con il castol argento ma dalla prossima in poi bardhal

Prendi bardhal o motul 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15686521
15686521 Inviato: 30 Ago 2016 10:58
 

Entony14 ha scritto:
Prendi bardhal o motul 0509_up.gif doppio_lamp.gif

Sisi👍🏻
Per la taratura invece che mi consigli? Cambio solo la Mdc?
 
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