TommyTheBiker ha scritto:
Colore scuro e violaceo? Bella cotta direi! Sarà da cambiare, penso anch'io.
Di solito i ceppi della frizione vanno a ramengo ben prima della campana, quindi se è messa male quella, è facile che sia da cambiare tutto il gruppo frizione.
Io metterei una Top Performance o una Malossi (modello Fly): sono di durata simile se non lievemente superiore all'originale, costano sicuramente meno (una settantina di euro tra frizione, campana e mollette) e ti danno quel briciolo di accelerazione in più che in città non guasta.
Buondì,
quando parli del gruppo frizione parli solo dei tre elementi (frizione-campana-mollette) o serve acquistare altro? ( tipo molla di contrasto e correttore di coppia )
Inoltre, leggo sui siti di ricambi che le frizioni hanno delle misure: 105 o 107mm ma non mi è chiara la differenza tra i due.
Da quel che leggo in giro per il web c'è chi le installa indifferentemente e non spiega cosa cambia tra le due misure. Mi pare strano che non cambi nulla sia nel metodo di funzionamento che nel montaggio.
Tu sai darmi una mano per capire?
In merito al modello effettivamente avevo adocchiato la Malossi Fly proprio per questioni di prezzo ( è uno scooter vecchio che deve resistere ancora qualche mese per poi lasciare spazio al nuovo, quindi spendere troppo ha poco senso e oltretutto chi lo guida non cerca prestazioni superiori ).
Ora, oltre alla frizione cambierò la cinghia che ho già comprato e, visto che mi ci trovo, la monto.
Pensi che sia il caso di mettere le massette nuove? Non ho idea dello status delle attuali a bordo... nel caso come posso capire se sono da sostituire o meno?
Ciao!