voglioimparare ha scritto:
Chesterfield ha scritto:
manuzip ha scritto:
Infatti io dico che è fattibile solo se ha il freno a disco che auna stretta fortissima se ha il tamburo non può, si blocca la campana e si svita.
ma chi te l'ha detto che non può, io l'ho fatto
poi il freno a tamburo in quanto a forza frenante è migliore di quello a disco...
ma non bestemmiamo per favore... il freno a tamburo quando e' nuovo nuovo abbastanza ok..poi s'ammoscia, anche se avviti il registro..ed e' na m***a perchè il calore rimane intrappolato dentro luogo in cui lavora...un po' come quando la frizione e' calda e lavora male...cmq fa schifo il freno a tamburo in confronto a quello a disco...inoltre con l'andare del tempo oltre a tutti i difetti che ha (e secondo qualcuno ha anche pregi
) si rovina persino il cerchione posteriore perchè si consuma...quindi oltre a cambiare le ganasce.. dopo dei bei km...via pure il cerchio..che non è una spesuccia
scusate per il ripetersi di OT ma devo rispondere: caro "voglioimparare" il tuo nome ti sta proprio azzeccato, vuoi imparare? impara allora! io ho detto che il freno a tamburo ha maggiore forza frenante perchè le superfici d'attrito sono maggiori, nient'altro. ti sembra mica che ho detto che il freno a tamburo è migliore del freno a disco? se si dimmi dove l'ho scritto grazie, che correggo... lo so benissimo che il freno a disco è migliore ed ha più vantaggi di quello a tamburo... (in questo caso impara a leggere e interpretare ).