che pregi si hanno con l'eliminazione della ruota libera????
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Inviato: 15 Set 2008 20:55 Oggetto: che pregi si hanno con l'eliminazione della ruota libera????
che pregi si hanno con l'eliminazione della ruota libera????(nei minarelli)
fabiolinoracing
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Inviato: 15 Set 2008 20:59
alleggerimento dell'albero di oltre 300 grammi!!
DaDd3
Impennata
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Inviato: 15 Set 2008 21:02
e in termini prestazionali???????
fabiolinoracing
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Inviato: 16 Set 2008 12:30
si ha + accelerazioone + ripresa ed + allungo
ricorda di aumentare il peso dei rulli di 0.5 grammi o +
ciao
f1250cc
Derapata
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Inviato: 16 Set 2008 13:23
la ruota libera è quella ruota dentata che si attacca all'ingranaggio della pedivella giusto?
Nel senso se la si leva non si può più usare l'accensione manuale giusto?
Se si rimane con la batteria a terra sei fregato quindi..........
belloteo
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Inviato: 16 Set 2008 13:25
no, è il contrario, senza ruota libera non hai l'avviamento elettrico...
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Set 2008 13:39
Interessantissimo allora.....
Voi l'avete tolta tutti??
Quindi posso togliere anche quell'altro ingranaggio più piccino posto in alto a destra collegato alla ruota libera?
belloteo
Senza Targa
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Inviato: 16 Set 2008 15:36
si per forza!!
comunque a sto punto togli anche il motorino d'avviamento però ti rimarrà un buco lì!!
DaDd3
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Inviato: 16 Set 2008 16:41
ma di quant'è lo spessore che si dovrebbe inserire per far stare il variatore allineato al correttore?????nei minarelli.....
fabiolinoracing
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Inviato: 16 Set 2008 18:40
2,7
io ho una domanda: se mi procuro un mozzo e lo taglio a 2,7 mm andrebbe bene o serve + alto?
DaDd3
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Inviato: 16 Set 2008 20:24
DaDd3 ha scritto:
2,7
io ho una domanda: se mi procuro un mozzo e lo taglio a 2,7 mm andrebbe bene o serve + alto?
ottima idea...... speriamo che qualcuno lo sappia e risponda
fabiolinoracing
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Inviato: 16 Set 2008 20:55
ma la ruota libera è quell'ingranaggio che sta dietro al variatore?
gabry93
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Inviato: 16 Set 2008 20:57
gabry93 ha scritto:
ma la ruota libera è quell'ingranaggio che sta dietro al variatore?
si quello!!
DaDd3
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Inviato: 16 Set 2008 20:57
si.......................... proprio quello
fabiolinoracing
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Inviato: 16 Set 2008 21:06
ma si pò togliere senza fare niente altro?
gabry93
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Inviato: 16 Set 2008 21:11
non credo devi mettere lo spessore......... altrimenti la trasmissione non funziona correttamente e lo scooter non si muove proprio....... lo ha provato un mio amico con il replica......
fabiolinoracing
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Inviato: 16 Set 2008 21:13
lo spessore cm lo faccio?
gabry93
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Inviato: 16 Set 2008 21:24
booooooooooooooooooooooooo aspettiamo qualche risposta da qualche d'uno più esperto che lo abbia già fatto..........
fabiolinoracing
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Inviato: 16 Set 2008 21:37
allora mi unisco a voi nell'aspettre più esperti...
gabry93
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Inviato: 17 Set 2008 7:59
lo spessore potete anche farlo voi....basta che sia perfettamente di 2,7 mm....sennò poi si sballa tutto
Pc93
MotoGp
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Inviato: 17 Set 2008 12:14
allora un mozzo tagliato a 2,7 va bene?
DaDd3
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Inviato: 17 Set 2008 13:46
DaDd3 ha scritto:
allora un mozzo tagliato a 2,7 va bene?
credo di si....io non l'ho mai fatto....ma non penso che li vendano i distanziali...quindi va costruito artigianalmente
Pc93
MotoGp
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Inviato: 17 Set 2008 19:14
come si fa a costruire un mozzo?
gabry93
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Inviato: 17 Set 2008 19:45
gabry93 ha scritto:
come si fa a costruire un mozzo?
Prendi un tubo di acciano dello spessore uguale al mozzo del variatore e lo tagli perfettamente a 27 mm per misurare bene vi consiglio di usare un calibro
davipower
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Inviato: 17 Set 2008 20:52
ok se ho tempo domani lo faccio grazie
gabry93
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Inviato: 18 Set 2008 14:05
gabry93 ha scritto:
ok se ho tempo domani lo faccio grazie
poi facci sapere.................................
fabiolinoracing
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Inviato: 19 Set 2008 14:15
il mozzo va tagliato a circa 1.3 cm perchè il perno verso l'interno va allargandosi quindi se si taglia a 2.7 non entra la ventolina e tutto il resto. quindi ho preso il mozzo di un variatore che avevo in più e lo ho prima tagliato a 2.7 e poi levigato fino a circa 1.3. ora il motorino se ci si mette dietro si alza di gas ma non supera i 35 /40 km/h, perchè questa velocità???
gabry93
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Inviato: 19 Set 2008 14:24
gabry93 ha scritto:
il mozzo va tagliato a circa 1.3 cm perchè il perno verso l'interno va allargandosi quindi se si taglia a 2.7 non entra la ventolina e tutto il resto. quindi ho preso il mozzo di un variatore che avevo in più e lo ho prima tagliato a 2.7 e poi levigato fino a circa 1.3. ora il motorino se ci si mette dietro si alza di gas ma non supera i 35 /40 km/h, perchè questa velocità???
se elimini il motorino d'avviamento non devi mettere nessun spessore!
ma siamo impazziti?
io ho levato il motorino d'avviamento (quindi accendo solo con l'accensione manuale)
diciamo che alleggirisci il gruppo trasmissione e fa meno attrito quando lo scooter è in movimento,facilitando il raffreddamento,sicuramente una cosa da fare negli scooter più o meno elaborati!
luce990
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Set 2008 17:29
allora provo a togliere lo spessore e vedo come va... vi faro sapere...
gabry93
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Inviato: 19 Set 2008 19:47
gabry93 ha scritto:
allora provo a togliere lo spessore e vedo come va... vi faro sapere...
ok
fabiolinoracing
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