Marianz ha scritto:
se vuoi moto non depotenziate che rientrano nei 35kw puoi vedere le varie 300 ad esempio la kawasaki 300 oppure il duke 390, oppure l'rc 390, il cbf 500 anche penso rientri, ma come motard non penso ne esistano che hanno solo 35kw a piena potenza.
Esistono.. Le ho citate prima.. Yamaha WR250X, Suzuki DRZ 400 e Beta M4. Avevo dimenticato che c'è anche l'Honda CRF 250 M.
pietrolupo ha scritto:
lnkreative ha scritto:
Ne ha 36 purtroppo la versione ad iniezione. L ha presa un mio amico depotenziata a libretto e ne riporta 25 ma ne aveva vista anche un altra e ha scoperto solo quando e andato a vederla che a potenza piena ne ha 36. Allora o prendi una moto che ha meno di 35kw originali e di motard soddisfacenti ce ne sono ben pochi e te li ho citati prima. Oppure prendi una che a potenza piena ha poco più di 35kw ma essendo depotenziate nel libretto di circolazione le puoi guidare con la A2. Ma dovresti per legge tenerla realmente depotenziata anche a livello di motore. Invece la maggior parte sono a potenza piena ma con a libretto meno di 35kw come la mia per esempio.
ma la tua ad esempio me la sconsiglieresti per manutenzione e consumi giusto?
e una depotenziata solo a libretto non saprei se usarla perchè gia in moto é pericoloso in piu' se faccio un incidente in cui non ho colpa e me la mettono sui rulli lo prendo in culo o sbaglio?
La mia lasciala perdere i 450 sono racing. Tanta manutenzione e conteggiata ad ore di utilizzo, consumi elevati e non adatta a lunghi giri o alla città. Tecnicamente è vero quello che dici sul possibile incidente ma in realtà non controllano mai.. Se non uccidi qualcuno (e nemmeno qua è detto che lo facciano) non succede nulla. Ti mandano il perito che scatta due foto della moto e le manda all assicurazione per il risarcimento. A livello di motore non guardano mai nulla. Tutti quelli col 125 racing o ripotenziato che conosco e che hanno avuto incidenti più o meno gravi non hanno avuto problemi. Uno addirittura si è portato a casa quasi 80.000 euro dal suo incidente ma ne era uscito veramente male. Erano in 2 su un Hsq ripotenziato.. Però potresti trovare un over 600 e depotenziarlo tu nel senso lo trovi basta che abbia già riportato a libretto che ha meno di 35kw e poi se nella realtà è a potenza piena ti basta portarla da un meccanico generico ed in base alla tua moto o mette un blocco sull acceleratore per i giri motore o agisce sulla centralina rimappandola per depotenziarla. Cosi risulti in regola al 100%