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Peso Kawasaki Z1000SX [come ridurlo?]
15680905
15680905 Inviato: 20 Ago 2016 10:31
Oggetto: Peso Kawasaki Z1000SX [come ridurlo?]
 

Salve a tutti, sono un possessore della moto in questione modello 2014 e sono molto soddisfatto dal punto di vista estetico, dei consumi, della ciclistica e soprattutto del motore che è una vera bomba. L'unico neo riguarda il peso della moto che in movimento non si avverte ma da fermo incute un certo timore. Io non sono un colosso e spostare la kawa da fermo è abbastanza impegnativo per non parlare del fatto che se si inclina di lato non si riesce proprio a tenerla e le conseguenze le potete immaginare.
Vorrei investire dei soldi per ridurre il peso della moto e avevo pensato di iniziare con una batteria al lito che garantisce di risparmiare un paio di chili abbondanti, ma soprattutto alla sostituzione degli scarichi se non addirittura di tutto il sistema collettori compresi, ma non so quanto peso si riesca a ridurre e se la spesa valga la pena.
Aspetto pareri in merito e vi ringrazio anticipatamente.
 
15680910
15680910 Inviato: 20 Ago 2016 10:35
 

Terrei la batteria originale...
Piuttosto cambia i terminali, non ti aspettare di togliere 20kg... E comunque se non tocchi solidamente a terra pure quella è una spesa inutile... da 240 circa a 220...
Cerca di abbassare la sella, l'unico consiglio valido è quello!
Poi tempo fa sul Tinga un ragazzo si era messo dietro a far dimagrire la sua ZZR 1400, viteria alleggerita, scarico, cerchi, batteria e tanto altro, alla fine, se non ricordo male aveva tolto 20kg... Ma la spesa non era stata bassa anzi!
 
15680960
15680960 Inviato: 20 Ago 2016 12:44
 

Come già detto (vengo sempre abbastanza preceduto xD) per togliere 20kg la spesa non ne vale davvero la pena...
La nostra moto è di fatto una bestiona, però dipende anche dalla tua fisicità: io sono alto 1,80 per 90 kg e non mi ha mai messo troppo in difficoltà, fatto salvo farle fare "retromarcia" se c'è una piccola discesa icon_asd.gif
 
15681050
15681050 Inviato: 20 Ago 2016 15:30
 

Abbassare la sella sarebbe ottimo ma come si fa? Togliere l'imbottitura non mi sembra il caso perché é gia dura così.
 
15681062
15681062 Inviato: 20 Ago 2016 15:56
 

P.S. 240 kg?? Leggendo le varie prove il peso effettivo con pieno di carburante non dovrebbe superare i 231-232 kg.
 
15681099
15681099 Inviato: 20 Ago 2016 17:10
 

gianko65 ha scritto:
P.S. 240 kg?? Leggendo le varie prove il peso effettivo con pieno di carburante non dovrebbe superare i 231-232 kg.

Da 232 a 240 non credo sia il tuo problema...
Esistono kit per abbassare la moto, basta dare un occhio su internet!
 
15681609
15681609 Inviato: 21 Ago 2016 21:15
 

CBR_125R ha scritto:
Da 232 a 240 non credo sia il tuo problema...
Esistono kit per abbassare la moto, basta dare un occhio su internet!


Non è consigliabile abbassare la moto, sconvolgi equilibri statici e dinamici, la moto è stata progettata e studiata per essere così, al massimo puoi irrigidirla o ammorbidirla, un pericolo immediato è la riduzione della luce a terra in piega arrivi a toccare troppo presto, ho visto volare un amico in un tornante per avere abbassato la moto, un altro molto più tranquillo ha il problema quando è in due, tocca il cavalletto, ora pensa di rimetterla come in origine, e stiamo parlando di un crosstourer 1200.
Io in precedenza avevo il VFR1200, quello si che è un pachiderma, sono alto 170cm, non sono una cima, il consiglio che ti posso dare è calzature sempre idonee, no scarpe del tennis, fare più manovre possibili per imparare a gestirla e mai abbassare la guardia e muoverla sempre con attenzione.
grande moto.
By Lupin. doppiolampgreen.gif
 
15681689
15681689 Inviato: 22 Ago 2016 6:27
 

VFRLupin ha scritto:
Non è consigliabile abbassare la moto, sconvolgi equilibri statici e dinamici, la moto è stata progettata e studiata per essere così, al massimo puoi irrigidirla o ammorbidirla, un pericolo immediato è la riduzione della luce a terra in piega arrivi a toccare troppo presto, ho visto volare un amico in un tornante per avere abbassato la moto, un altro molto più tranquillo ha il problema quando è in due, tocca il cavalletto, ora pensa di rimetterla come in origine, e stiamo parlando di un crosstourer 1200.
Io in precedenza avevo il VFR1200, quello si che è un pachiderma, sono alto 170cm, non sono una cima, il consiglio che ti posso dare è calzature sempre idonee, no scarpe del tennis, fare più manovre possibili per imparare a gestirla e mai abbassare la guardia e muoverla sempre con attenzione.
grande moto.
By Lupin. doppiolampgreen.gif

Concordo, se il lavoro è fatto con conoscenza non è così drammatico!
bisogna ri adeguare la taratura delle sospensioni e si la moto sarà diversa da guidare, ma niente di così drammatico! Certo parlo di 0,5-1 cm se parliamo di 5cm allora ok che è troppo!
 
15681751
15681751 Inviato: 22 Ago 2016 8:39
 

Ogni volta che si parla di altezza e dell'abbassare le moto e dell'impossibilità di salirci, mi viene in mente sempre ciò che mi disse una persona una volta: la moto è uno sfizio, se non la si può avere per soldi o caratteristiche fisiche bisogna mettersela via
non pienamente d'accordo, ma in qualche modo è purtroppo vero... ci sono persone alte un metro e qualcosa che vogliono salire a tutti i costi sulle turistiche pachidermiche... e poi si fanno male eusa_naughty.gif

(non è questo il caso eh, parlo in generale)
 
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