om1 ha scritto:
non me ne vogliano gli hondisti..
ma le 2 VFR 800
la VFR800F (quella in foto)
e la VFR800X (chiamata CrossRunner)
hanno un enorme difetto, il peso rapportato a quel motore... l'ho sentito provandola .. ma anche i dati confermano..
Quando pagine addietro si parlava che una TRACER 700 (per esempio) ti starebbe stretta dopo un pò a causa del motore,
io di solito amo guardare il considera il rapporto kg/coppia (anche perchè poi la Potenza è una grandezza derivata da coppia*numero di giri)
la VFR800F ha 3,2 kg/Nm (a 8500rpm) ovvero 0,30 Nm/kg
la Tracer 700 2,9 kg/Nm (a 6500rpm) ovvero 0,35 Nm/kg
la F800R 2,3 kg/Nm (a 6000rpm) ovvero 0,43 Nm/kg
la Tracer900 2,4 kg/Nm (a 8500rpm) ovvero 0,41 Nm/kg
la Versys 1000 2,45 kg/Nm (a 7700 rpm) ovvero 0,408 Nm/kg
Ottimo ti ringrazio; molto utile il dato Nm/kg effettivamente.
Sbalorditivo il valore dell VFR800 in rapporto alla mia attuale: VFR800 0.30Nm/kg vs XJ600 Diversion 0.30Nm/kg!!