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Cambio moto_casa/lavoro+turismo veloce
15681757
15681757 Inviato: 22 Ago 2016 8:55
 

Scusate il ritardo…

CBR_125R ha scritto:
Se possibile, ci dici in che zona sei?
è una moto che ha tre anni di garanzia ufficiale(almeno! Con 90€ al momento dell'acquisto diventano 5), in 30000 più che benzina mai fatto... Se da privato trovi la moto che ti piace non farti pensieri!
Se ha fatto i tagliandi in concessionaria hai la garanzia ufficiale e sei sereno, molte hanno ancora le gomme originali, vuol dire che hanno fatto meno di 5000km! Sono ancora in rodaggio! 0509_up.gif

Sono zona Como; spesso mi preoccupa il fatto che vengano vendute con soli 3'000’/4’000km…sembrerebbe a fronte di qualche problema.
Provo eventualmente a contattare. Il problema del privato diventa vendere la mia

squander ha scritto:
se proprio dobbiamo consigliare la tracer per grosse medie annuali e passeggero comodo, ripropongo la cbf 1000:
-leggera: appena in movimento con la gomma da 160 dietro si possono anche raccogliere le monetine sull'asfalto. una moto veramente "leggera da fermo" in autostrada spesso non può circolarci...
- icon_arrow.gif comoda in due
- icon_arrow.gif affidabile
- icon_arrow.gif 20km/l e 20 litri di serbatoio con riserva pessimista che ti avverte almeno 30km prima del necessario
- icon_arrow.gif cavalletto centrale
- icon_arrow.gif sella e parabrezza regolabili
- presa 12v: con 10€ oramai ti danno anche l'interruttore luminoso e se sei come me che te ne freghi di quelle palle al piede delle attrezzature a batteria, hai un accessorio in meno che può rompersi
- icon_arrow.gif abs , sulle versioni st era di serie insieme alle borse . traction control ancora devo capire che ve ne fate se non siete sempre al semaforo a fare gli spari.
-computer di bordo con 2 trip azzerabili e consumi istantanei. non sarà il server di amazon ma non credo serva molto altro su una moto; forse può mancare un voltometro e la temperatura motore, tutto il resto è distrazione.
-luci a led non pervenute ma si possono montare come la presa accendisigari. inoltre a differenza di molte altre moto, il cbf ha le luci di posizione sulle fiancate, utilissime nel traffico quando la sagoma è in parte nascosta da altri veicoli
protezione dall'aria credo leggermente maggiore (ad occhio le carene mi sembrano leggermente più filanti ma potrei sbagliare) e nessun effetto on-off come denunciato da qualche "tracerista"
con quello che vuoi spendere + la valutazione della tua ne porti a casa 2 e ti avanza ancora molto.

fai bene a riproporla; potrei eventualmente visionarla in un concessionario! non vorrei farmi “pregiudizi” solo per l’estetica!

tafraz ha scritto:
Bhe..
La pensiamo diversamente..
Io ci faccio di tutto con la moto..ci vado al lavoro tutti i giorni estate inverno e ci faccio le ferie.
Ma se devo comprare una moto per prima cosa ne prendo una che mi piaccia anche esteticamente..per come la vedo io è assurdo prendere una due ruote solo sulla base del "è più adeguata"..a meno che non sia il tuo "unico esclusivo" mezzo di locomozione..
Sulla base di questo..se anche è funzionalmente perfetta ma non riesco a vederla senza avere i conati di vomito..io non la prendo neppure in considerazione....
Ma questo è il mio modo di ragionare...

Ecco il punto; vorrei comunque trovare un compromesso tra estetica e funzionalità. Altrimenti se non fosse per questo non avrei scritto e mi sarei buttato sulla più “attraente”!
La cosa chiaramente diventa più complessa quando si vuole far conciliare più elementi

Helixpomatia ha scritto:
Paolino guarda che tra un 4 cilindri 600 e un due cilindri 650 c'è una bella differenza. Prova lo poi mi dici. Io prima avevo una Fazer 600 da 95 cv ora ho una Gladius 650 da 72 e mi diverto molto di più soprattutto in montagna. È tutto un altro andare non devi tirare le marce per forza e riprende come una fionda.

Si effettivamente questo è vero! Non avendo provato molte moto purtroppo non è una cosa scontata per me
 
15681830
15681830 Inviato: 22 Ago 2016 11:00
 

Ribadisco:

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oppure

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grande cubatura, ottime per touring, tutto sommato agili
 
15681866
15681866 Inviato: 22 Ago 2016 11:46
 

La Tracer è una moto particolare!
In molti la vendono perchè attratti dal prezzo e dalla dotazione pensano di comprarsi un certo tipo di moto, poi rimangono delusi... Prima di comprarla provala!
Ripeto la moto è nata sana, ha avuto un richiamo al desmo del cambio ma non per colpa del blocco motore/cambio ma perchè il fornitore ha sbagliato a fornire il pezzo (di fatti anche altri modelli Yamaha hanno avuto lo stesso problema...), non ti voglio convincere perchè la possiedo... Ha i suoi difetti ed il suo carattere, non è una super turer, ne una endurona, però... A me, me piace! icon_mrgreen.gif
 
15682212
15682212 Inviato: 22 Ago 2016 21:04
 

guarda che molti cambiano una moto all'anno perche poi comincia a puzzare. sai... il ferro, la ruggine, il catrame, gli insetti, le cagate dei cani per strada... rotfl.gif rotfl.gif
vedessi quanti hanno dato via le nc 750 2014 solo per prendersi il 2016 coi fari a led!
la tracer essendo una moto sicuramente bella (quindi mettici anche quelli che comprano per il bar) e sicuramente ben dotata è stata comprata d'impulso da molti ma è ovvio che non siamo tutti uguali e molti ci hanno ripensato presto
quello che ci guadagna sei tu che compri la moto nuova (in 4000km non fai in tempo a distruggerla meccanicamente a meno che non fai un incidente ) senza pagare iva e smancerie del concessionario
per questo dilemma vai tranquillissimo. assicurati però che ti piaccia fin da subito altrimenti puzzerà anche a te verso la fine dell'anno
 
15683493
15683493 Inviato: 25 Ago 2016 8:18
 

squander ha scritto:
guarda che molti cambiano una moto all'anno perche poi comincia a puzzare. sai... il ferro, la ruggine, il catrame, gli insetti, le cagate dei cani per strada... rotfl.gif rotfl.gif
vedessi quanti hanno dato via le nc 750 2014 solo per prendersi il 2016 coi fari a led!
la tracer essendo una moto sicuramente bella (quindi mettici anche quelli che comprano per il bar) e sicuramente ben dotata è stata comprata d'impulso da molti ma è ovvio che non siamo tutti uguali e molti ci hanno ripensato presto
quello che ci guadagna sei tu che compri la moto nuova (in 4000km non fai in tempo a distruggerla meccanicamente a meno che non fai un incidente ) senza pagare iva e smancerie del concessionario
per questo dilemma vai tranquillissimo. assicurati però che ti piaccia fin da subito altrimenti puzzerà anche a te verso la fine dell'anno


Ottimo mi consolo allora!
Considera comunque che ho fatto ca. 40’000km su una XJ600 Diversion che è famosa per la “scarsità” del suo motore e tuttavia non ne sono ancora stufo.
Se non fosse per i km e per il motore sinceramente me la terrei!
Ho trovato una Tracer zona milano ed una F800R; appena riesco prendo appuntamento
 
15683539
15683539 Inviato: 25 Ago 2016 9:22
 

Paolino87 ha scritto:
Il cardano è un'altra incognita; potrebbe essere una scelta migliore per il mio utilizzo?
Ogni due settimana (facendo minimo ~350km/sett) devo pulire ed ingrassare, tuttavia nell’arco di 1-2 anni devo probabilmente sostituirla

cardano o oliatore automatico direi d'obbligo.. ...
NON nomino europee perchè a me fanno paura per affidabilità, ma ci sarebbe anche li qualche modello più che interessante...


Sulle SportTouring CBF1000ST / Z1000SX / Suzuki GSX 1250 F / VFR 800 nuovo? o meglio VFR1200 icon_asd.gif

se non escludessi le enduro stradali per motivi di altezza restando sulle JAP Versys1000/Vstrom1000 sono 2 alternative diverse e dentro il budget (probabilmente no dentro la tua richiesta estetica)..
Tracer900 se vuoi divertirti di più (peso/potenza decisamente più favorevole a scapito della comodità)

TRACER 700 - NC750 - Vstrom 650 - Versys 650 e vuoi una moto nuova lowcost, ma pur passando ad un biicilindrico non fai troppo il salto di cubatura/qualità della ciclistica potresti pentirtene..
 
15683550
15683550 Inviato: 25 Ago 2016 9:31
 

tafraz ha scritto:

Secondo me vendere la tua per prendere una versys 650 non ha senso..capirei la 1000..venderesti una moto entry level per una identica in termini di prestazioni..


da te onestamente , che sei utilizzatore di bicilindrici una risposta del genere non me l'aspettavo....

guidare in montagna, con quei 2 motori li è come il giorno e la notte.. ovvio non è un salto epocale, poi alla fine la moto è più o meno quella, si rischia di stancarsi anche di questo..


forse non sei mai montato sulle 2 moto in questione eusa_think.gif
 
15683725
15683725 Inviato: 25 Ago 2016 13:33
 

om1 ha scritto:
da te onestamente , che sei utilizzatore di bicilindrici una risposta del genere non me l'aspettavo....

guidare in montagna, con quei 2 motori li è come il giorno e la notte.. ovvio non è un salto epocale, poi alla fine la moto è più o meno quella, si rischia di stancarsi anche di questo..


forse non sei mai montato sulle 2 moto in questione eusa_think.gif

O forse semplicemente abbiamo sue idee diverse di cosa intende lui per fare un upgrade tra quella che ha ora ed una versys 650..che mi spiace dirti ho provato e ritengo nulla più che una entry level senza infamia e senza lode..cosa che l'utente in questione ritengo abbia già..
Poi de gustibus...
Non capisco cosa ti turba della mia affermazione riguardo al
Fatto che prendere la versys 650 è un abisso rispetto a prendere il mille....
Comincio a pensare io che tu non abbia idea dei due mezzi in questione...nonostante tu li abbia posseduti entrambi.
 
15683734
15683734 Inviato: 25 Ago 2016 13:46
 

tafraz ha scritto:

Non capisco cosa ti turba della mia affermazione riguardo al
Fatto che prendere la versys 650 è un abisso rispetto a prendere il mille....

non mi ha turbato questo..

mi ha turbato il fatto che secondo te una XJ600 abbia prestazioni simili ad una Versys 650..

secondo me, se da un lato è vero, non è un upgrade sostanziale (per niente) dall'altro il passare ad un bicilindrico gli darebbe un gusto diverso in montagna
 
15683777
15683777 Inviato: 25 Ago 2016 14:36
 

om1 ha scritto:
secondo me, se da un lato è vero, non è un upgrade sostanziale (per niente) dall'altro il passare ad un bicilindrico gli darebbe un gusto diverso in montagna

Il tuo discorso avrebbe più senso se l'OP stesse valutando se prendere la Diversion o la Versys. La Diversion però ce l'ha già e visto che deve affrontare spese, pecuniarie e non, per cambiare moto, non è molto saggio optare per qualcosa che rischia di essere solo "meno peggio" per l'uso che ne fa.

Se hai una Ford Kaa e, mettendo su prole, te la ritrovi stretta, ti piglia una Fiesta o una B-Max?
 
15683798
15683798 Inviato: 25 Ago 2016 14:48
 

om1 ha scritto:

TRACER 700 - NC750 - Vstrom 650 - Versys 650 e vuoi una moto nuova lowcost, ma pur passando ad un biicilindrico non fai troppo il salto di cubatura/qualità della ciclistica potresti pentirtene..


capiamoci... sono d'accordo con voi...

ma a mio le 4 qui sopra (un pò meno la NC) sono moto che seppur identiche a quella che ha gli darebbero un motore più godibile in montagna...

sigsegv ha scritto:
Il tuo discorso avrebbe più senso se l'OP stesse valutando se prendere la Diversion o la Versys.

99 su 100 hai ragione tu


IO a tafaz contesto solo il fatto che ha detto che la Diversion ha prestazioni simili alla Versys 0509_down.gif 0509_down.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di om1 il 25 Ago 2016 15:16, modificato 1 volta in totale
 
15683812
15683812 Inviato: 25 Ago 2016 15:02
 

sigsegv ha scritto:
Il tuo discorso avrebbe più senso se l'OP stesse valutando se prendere la Diversion o la Versys. La Diversion però ce l'ha già e visto che deve affrontare spese, pecuniarie e non, per cambiare moto, non è molto saggio optare per qualcosa che rischia di essere solo "meno peggio" per l'uso che ne fa.

Se hai una Ford Kaa e, mettendo su prole, te la ritrovi stretta, ti piglia una Fiesta o una B-Max?

Il buon Nick come sempre sa essere più chiaro nell'esposizione..
Era semplicemente ciò che intendevo..
Se uno deve fare la spesa..come nel caso del dubbio estetico col cbf..tanto vale fare una spesa sensata..
Poi per carità...ognuno la vede come
Vuole ma personalmente non ritengo la
Versys 650 un mezzo così prestazioniale da fare le
Scarpe alla diversion come potrebbe essere una moto di un segmento decisamente superiore..
Ripeto..avesse valutato la
1000..ok..ma passare alla 650 non mi sembra una scelta azzeccata..
 
15686359
15686359 Inviato: 30 Ago 2016 8:24
 

om1 ha scritto:
cardano o oliatore automatico direi d'obbligo.. ...
NON nomino europee perchè a me fanno paura per affidabilità, ma ci sarebbe anche li qualche modello più che interessante...


Sulle SportTouring CBF1000ST / Z1000SX / Suzuki GSX 1250 F / VFR 800 nuovo? o meglio VFR1200 icon_asd.gif

se non escludessi le enduro stradali per motivi di altezza restando sulle JAP Versys1000/Vstrom1000 sono 2 alternative diverse e dentro il budget (probabilmente no dentro la tua richiesta estetica)..
Tracer900 se vuoi divertirti di più (peso/potenza decisamente più favorevole a scapito della comodità)

TRACER 700 - NC750 - Vstrom 650 - Versys 650 e vuoi una moto nuova lowcost, ma pur passando ad un biicilindrico non fai troppo il salto di cubatura/qualità della ciclistica potresti pentirtene..

D’obbligo (cardoano / oliatore automatico) intendi per l’utilizzo che ne faccio? Considera che comunque tengo curata la catena; ogni ca. due settimane pulisco ed ingrasso.
Valuto le SportTouring consigliate sulla base dell’usato.
Per la Versys1000/Vstrom1000 il problema penso diventi l’altezza da sella.
La Tracer900 diventa sempre più l’obiettivo

tafraz ha scritto:
O forse semplicemente abbiamo sue idee diverse di cosa intende lui per fare un upgrade tra quella che ha ora ed una versys 650..che mi spiace dirti ho provato e ritengo nulla più che una entry level senza infamia e senza lode..cosa che l'utente in questione ritengo abbia già..
Poi de gustibus...
Non capisco cosa ti turba della mia affermazione riguardo al
Fatto che prendere la versys 650 è un abisso rispetto a prendere il mille....
Comincio a pensare io che tu non abbia idea dei due mezzi in questione...nonostante tu li abbia posseduti entrambi.

Su questo concordo; probabilmente con la versys650 noterei una differenza a primo impatto.
Ma a lungo andare potrei pentirmene per il “lieve” passaggio. È anche vero che ca il 70% dell’utilizzo lo faccio a prestazioni relativamente contenute (casa-lavoro) e l’obiettivo è comunque mantenere le prestazioni nel limite del sensato (non avrebbe senso andare a lavorare con una brutale per estremo).


Stò considerando il concetto di “coppia” come caratteristica del modello; ho visto che la F800R in questione ha un bel valore!
Comunque riassumendo per ora ho appuntamento per provare e valutare permuta usato con F800R e Tracer900.
Stò cercando in parallelo di provare Tiger800 ed una SportTouring sulla base dell’usato.
Per andare fuori tema mi fa impazzire la K1300r, peccato che non corrisponda in generale con ciò che cerco
 
15686374
15686374 Inviato: 30 Ago 2016 8:34
 

Paolino87 ha scritto:

D’obbligo (cardoano / oliatore automatico) intendi per l’utilizzo che ne faccio? Considera che comunque tengo curata la catena; ogni ca. due settimane pulisco ed ingrasso.

certo, ti elimini la pulizia ed ingrasso ogni 2 settimane.. non poco in termini di tempo perso all'anno..
 
15686430
15686430 Inviato: 30 Ago 2016 9:35
 

Paolino87 ha scritto:
Su questo concordo; probabilmente con la versys650 noterei una differenza a primo impatto.
Ma a lungo andare potrei pentirmene per il “lieve” passaggio. È anche vero che ca il 70% dell’utilizzo lo faccio a prestazioni relativamente contenute (casa-lavoro) e l’obiettivo è comunque mantenere le prestazioni nel limite del sensato (non avrebbe senso andare a lavorare con una brutale per estremo).


Stò considerando il concetto di “coppia” come caratteristica del modello; ho visto che la F800R in questione ha un bel valore!
Comunque riassumendo per ora ho appuntamento per provare e valutare permuta usato con F800R e Tracer900.
Stò cercando in parallelo di provare Tiger800 ed una SportTouring sulla base dell’usato.
Per andare fuori tema mi fa impazzire la K1300r, peccato che non corrisponda in generale con ciò che cerco

Il k1300r è davvero una bella moto..ma stai già salendo di categoria rispetto alle citate..
Inoltre ha un interasse molto lungo e questo porta al fatto che in termini di maneggevolezza perdi tantissimo..
Per farne l'uso che vuoi farne tu..è forse troppo..poi anche vero che se una moto piace..inoltre se hai costanza trovi anche delle discrete offerte..
 
15686502
15686502 Inviato: 30 Ago 2016 10:39
 

Certamente; infatti ho fatto la premessa “per andare fuori tema”.
Si effettivamente vedo dei buoni prezzi in giro per l’usato; ma credo scarterò a priori.
Non esiste una sorellina della k1300?
 
15686562
15686562 Inviato: 30 Ago 2016 11:28
 

Paolino87 ha scritto:

Non esiste una sorellina della k1300?

la f800r
 
15686570
15686570 Inviato: 30 Ago 2016 11:37
 

om1 ha scritto:
la f800r


hahah effettivamente!era sotto il mio naso rotfl.gif
 
15686571
15686571 Inviato: 30 Ago 2016 11:37
 

sono proprio curioso di provarla questa F800r; in rete trovo cosi tanti pareri contrastanti da non capirci assolutamente nulla eusa_think.gif
 
15686750
15686750 Inviato: 30 Ago 2016 15:34
 

Paolino87 ha scritto:
sono proprio curioso di provarla questa F800r; in rete trovo cosi tanti pareri contrastanti da non capirci assolutamente nulla eusa_think.gif
come sorellina c'era anche il k1200r...ahahahaha
Non ti crucciare dei pareri degli altri..la
Moto ha un percepito talmente soggettivo che ciò che trovi scritto lascia il tempo che trova..
 
15690158
15690158 Inviato: 5 Set 2016 10:44
 

ragazzi scusate l'OT; stò programmando un viaggio abbastanza lungo in moto.
Avete dei consigli su quali programmi/app utilizzare per inserire più tappe ed avere km/h in progressione?
Stò usando maps ma ha delle limitazioni sul numero delle tappe ed accoppio ad excel per avere la progressione ma non è un sistema flessibile
 
15691057
15691057 Inviato: 6 Set 2016 13:00
 

Io uso basecamp della Garmin, perché ho un navigatore Garmin..

Alternativa é tyre
 
15695146
15695146 Inviato: 13 Set 2016 12:16
 

Buongiorno a tutti,
mi sono fatto un bel giretto: 1'500km in tre giorni su passi in Svizzera, Dolomiti ed Austria!!

Scusate se "riapro" il post; non ho ancora avuto l'occasione di provare qualche modello.
Cosa ne pensate del Ducati Hyperstrada?
 
15695165
15695165 Inviato: 13 Set 2016 12:42
 

Paolino87 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
mi sono fatto un bel giretto: 1'500km in tre giorni su passi in Svizzera, Dolomiti ed Austria!!

Scusate se "riapro" il post; non ho ancora avuto l'occasione di provare qualche modello.
Cosa ne pensate del Ducati Hyperstrada?

Allora...
Avuta per 2 anni..più di 30000 km..
La nuova 939 o la 821?
Opteresti per l'usato immagino..
Moto che se si è soli è stupenda..a patto di tarare o meglio cambiare le sospensioni..
Se si è in coppia diventa già più un problema..
È una bicicletta facile da usare ed impegnativa Se usata a dovere..
Elettronica ottima e non eccessivamente invasiva..
Discreta capacità di carico..
Pesa poco e si gira e si pirla come vuoi..
Il costo da nuova è un problema..la ciclistica va in crisi nell'uso racing o in due..
Borse e bauletti mediamente capienti ma non chiudibili sotto chiave..
 
15695171
15695171 Inviato: 13 Set 2016 12:49
 

tafraz ne sa 0509_up.gif

bella bellissima moto, secondo me...

MA da solo, in coppia eusa_think.gif eusa_think.gif


EDIT..
ho visto che ha già risposto 0509_up.gif
 
15695205
15695205 Inviato: 13 Set 2016 13:58
 

Buongiorno a tutti,
mi sono fatto un bel giretto: 1'500km in tre giorni su passi in Svizzera, Dolomiti ed Austria!!

Scusate se "riapro" il post; non ho ancora avuto l'occasione di provare qualche modello.
Cosa ne pensate del Ducati Hyperstrada?
 
15710898
15710898 Inviato: 10 Ott 2016 9:22
 

Buongiorno a tutti,
scusate se riapro il post ma ho lasciato in standby la “scelta moto”.
In questi mesi sono riuscito ad andare a vedere esclusivamente due moto purtroppo:
- BMWF800R 2015;
- VFR800 2014: entusiasmato dai descrittivi in rete e dalla linea in foto ma rimasto perplesso dalla stazza effettiva una volta vista dal vivo.
I prossimi passi sono vedere/provare:
- MT 09: l’unico dubbio è la protezione da aria ed agenti atmosferici (probabilmente la zavorrina è sufficientemente comoda)
- Tracer 900: mi preoccupa solo l’altezza
- Tiger 800XC.
L’MT 09 è da qualche giorno che la sto andalizzando e sembra fantastica; peccato probabilmente la scarsa protezione
 
15710950
15710950 Inviato: 10 Ott 2016 11:24
 

Paolino87 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
scusate se riapro il post ma ho lasciato in standby la “scelta moto”.
In questi mesi sono riuscito ad andare a vedere esclusivamente due moto purtroppo:
- BMWF800R 2015;
- VFR800 2014: entusiasmato dai descrittivi in rete e dalla linea in foto ma rimasto perplesso dalla stazza effettiva una volta vista dal vivo.
I prossimi passi sono vedere/provare:
- MT 09: l’unico dubbio è la protezione da aria ed agenti atmosferici (probabilmente la zavorrina è sufficientemente comoda)
- Tracer 900: mi preoccupa solo l’altezza
- Tiger 800XC.
L’MT 09 è da qualche giorno che la sto andalizzando e sembra fantastica; peccato probabilmente la scarsa protezione

Bhe la tracer è una mt09 travestita da turista..
A mio parere ina delle migliori del segmento analizzati..sopratutto per qualità e prezzo..
Ti intimorisce l'altezza..penso sia risolvibile con qualche accorgimento..
 
15710957
15710957 Inviato: 10 Ott 2016 11:43
 

anch'io non avrei dubbi..soprattutto se consideriamo quanto costa..
 
15711072
15711072 Inviato: 10 Ott 2016 14:36
 

ma scusate la MT 09 (non tracer cioè "vestita" da turistica) non si presta per nulla ad un minimo di turismo?
 
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