Scusate il ritardo…
CBR_125R ha scritto:
Se possibile, ci dici in che zona sei?
è una moto che ha tre anni di garanzia ufficiale(almeno! Con 90€ al momento dell'acquisto diventano 5), in 30000 più che benzina mai fatto... Se da privato trovi la moto che ti piace non farti pensieri!
Se ha fatto i tagliandi in concessionaria hai la garanzia ufficiale e sei sereno, molte hanno ancora le gomme originali, vuol dire che hanno fatto meno di 5000km! Sono ancora in rodaggio!
è una moto che ha tre anni di garanzia ufficiale(almeno! Con 90€ al momento dell'acquisto diventano 5), in 30000 più che benzina mai fatto... Se da privato trovi la moto che ti piace non farti pensieri!
Se ha fatto i tagliandi in concessionaria hai la garanzia ufficiale e sei sereno, molte hanno ancora le gomme originali, vuol dire che hanno fatto meno di 5000km! Sono ancora in rodaggio!
Sono zona Como; spesso mi preoccupa il fatto che vengano vendute con soli 3'000’/4’000km…sembrerebbe a fronte di qualche problema.
Provo eventualmente a contattare. Il problema del privato diventa vendere la mia
squander ha scritto:
se proprio dobbiamo consigliare la tracer per grosse medie annuali e passeggero comodo, ripropongo la cbf 1000:
-leggera: appena in movimento con la gomma da 160 dietro si possono anche raccogliere le monetine sull'asfalto. una moto veramente "leggera da fermo" in autostrada spesso non può circolarci...
- comoda in due
- affidabile
- 20km/l e 20 litri di serbatoio con riserva pessimista che ti avverte almeno 30km prima del necessario
- cavalletto centrale
- sella e parabrezza regolabili
- presa 12v: con 10€ oramai ti danno anche l'interruttore luminoso e se sei come me che te ne freghi di quelle palle al piede delle attrezzature a batteria, hai un accessorio in meno che può rompersi
- abs , sulle versioni st era di serie insieme alle borse . traction control ancora devo capire che ve ne fate se non siete sempre al semaforo a fare gli spari.
-computer di bordo con 2 trip azzerabili e consumi istantanei. non sarà il server di amazon ma non credo serva molto altro su una moto; forse può mancare un voltometro e la temperatura motore, tutto il resto è distrazione.
-luci a led non pervenute ma si possono montare come la presa accendisigari. inoltre a differenza di molte altre moto, il cbf ha le luci di posizione sulle fiancate, utilissime nel traffico quando la sagoma è in parte nascosta da altri veicoli
protezione dall'aria credo leggermente maggiore (ad occhio le carene mi sembrano leggermente più filanti ma potrei sbagliare) e nessun effetto on-off come denunciato da qualche "tracerista"
con quello che vuoi spendere + la valutazione della tua ne porti a casa 2 e ti avanza ancora molto.
-leggera: appena in movimento con la gomma da 160 dietro si possono anche raccogliere le monetine sull'asfalto. una moto veramente "leggera da fermo" in autostrada spesso non può circolarci...
- comoda in due
- affidabile
- 20km/l e 20 litri di serbatoio con riserva pessimista che ti avverte almeno 30km prima del necessario
- cavalletto centrale
- sella e parabrezza regolabili
- presa 12v: con 10€ oramai ti danno anche l'interruttore luminoso e se sei come me che te ne freghi di quelle palle al piede delle attrezzature a batteria, hai un accessorio in meno che può rompersi
- abs , sulle versioni st era di serie insieme alle borse . traction control ancora devo capire che ve ne fate se non siete sempre al semaforo a fare gli spari.
-computer di bordo con 2 trip azzerabili e consumi istantanei. non sarà il server di amazon ma non credo serva molto altro su una moto; forse può mancare un voltometro e la temperatura motore, tutto il resto è distrazione.
-luci a led non pervenute ma si possono montare come la presa accendisigari. inoltre a differenza di molte altre moto, il cbf ha le luci di posizione sulle fiancate, utilissime nel traffico quando la sagoma è in parte nascosta da altri veicoli
protezione dall'aria credo leggermente maggiore (ad occhio le carene mi sembrano leggermente più filanti ma potrei sbagliare) e nessun effetto on-off come denunciato da qualche "tracerista"
con quello che vuoi spendere + la valutazione della tua ne porti a casa 2 e ti avanza ancora molto.
fai bene a riproporla; potrei eventualmente visionarla in un concessionario! non vorrei farmi “pregiudizi” solo per l’estetica!
tafraz ha scritto:
Bhe..
La pensiamo diversamente..
Io ci faccio di tutto con la moto..ci vado al lavoro tutti i giorni estate inverno e ci faccio le ferie.
Ma se devo comprare una moto per prima cosa ne prendo una che mi piaccia anche esteticamente..per come la vedo io è assurdo prendere una due ruote solo sulla base del "è più adeguata"..a meno che non sia il tuo "unico esclusivo" mezzo di locomozione..
Sulla base di questo..se anche è funzionalmente perfetta ma non riesco a vederla senza avere i conati di vomito..io non la prendo neppure in considerazione....
Ma questo è il mio modo di ragionare...
La pensiamo diversamente..
Io ci faccio di tutto con la moto..ci vado al lavoro tutti i giorni estate inverno e ci faccio le ferie.
Ma se devo comprare una moto per prima cosa ne prendo una che mi piaccia anche esteticamente..per come la vedo io è assurdo prendere una due ruote solo sulla base del "è più adeguata"..a meno che non sia il tuo "unico esclusivo" mezzo di locomozione..
Sulla base di questo..se anche è funzionalmente perfetta ma non riesco a vederla senza avere i conati di vomito..io non la prendo neppure in considerazione....
Ma questo è il mio modo di ragionare...
Ecco il punto; vorrei comunque trovare un compromesso tra estetica e funzionalità. Altrimenti se non fosse per questo non avrei scritto e mi sarei buttato sulla più “attraente”!
La cosa chiaramente diventa più complessa quando si vuole far conciliare più elementi
Helixpomatia ha scritto:
Paolino guarda che tra un 4 cilindri 600 e un due cilindri 650 c'è una bella differenza. Prova lo poi mi dici. Io prima avevo una Fazer 600 da 95 cv ora ho una Gladius 650 da 72 e mi diverto molto di più soprattutto in montagna. È tutto un altro andare non devi tirare le marce per forza e riprende come una fionda.
Si effettivamente questo è vero! Non avendo provato molte moto purtroppo non è una cosa scontata per me