15677843
Inviato: 12 Ago 2016 20:50
Oggetto: Cambio Hornet 600 2002 [impreciso e rumoroso]
Ciao a tutti! Ho visto che su questo forum sono presenti molte discussioni riguardante l'argomento cambio dell'hornet 600 ma non sono ancora riuscito a trovare risposte chiare ed esaustive per il mio specifico problema..
Premetto che sono un neofita con le moto 4 tempi da strada (fin'ora ho sempre guidato moto da enduro 2 tempi) e una delle cose che non ho ancora ben capito della mia piccola (che guido si e no da 4 mesi) è il cambio.. infatti non riesco praticamente MAI a cambiare marcia (sopratutto a salire) senza sentire quel fastidioso "clak" forte e secco (non mi sembra molto normale); l'unico modo che ho per farlo senza sentire alcun suono è tirarla fino a circa 5mila giri, mollare l'acceleratore, schiacciare la frizione e "mettere in tiro" la leva del cambio finchè non entra da sola..capirete però che con questo metodo per il cambio marcia impiego generalmente qualche secondo..ed è una cosa un pò deprimente .
A scalare riesco a cavarmela un pò meglio (tranne qualche volta che mi si pianta in seconda e non scende neppure a calci) ma anche li a volte lo fa. Il problema è: sono solo io che sbaglio tutto? E' il cambio difettoso? O entrambe le cose? Cosa ne pensate? vi ringrazio in anticipo per le risposte