zippo82 ha scritto:
solo non vorrei sembrare ridicolo, a 34 anni, ad andar via con una moto come quella...
(in ogni caso, scherzi a parte, non sono il tipo da stare a ragionare in base a quello che pensano gli altri: se mi piace, mi piace, con buona pace di chi guarda)
Ciao.
Posso portare la mia moto esperienza?
Io ho iniziato alla tua età.
Con una Beta M4, un motard 350 raffreddato ad aria, da ben 27 CV.
Ero un teorico dell'approccio graduale alle potenze delle moto e reputai opportuno diventare un pratico di questa visione.
Bella moto, tenuta due anni, 20.000 km, mi ha fatto imparare tanto e divertire tantissimo, in sicurezza ed affidabilità.
Se guardi a moto usate e in classe 250, e puoi spingerti un po' oltre arrivando al 350, valuta la Beta Alp 4.0,
immagini visibili ai soli utenti registrati
che è una dual come KLX250 e CRF250L e come anche la WR250R (bizzarro come la lettera terminale della sigla Yamaha sia il contrario di quanto la logica faccia presupporre: loro indicano "X" per la stradale e "R" per la dual; io propenderei per "R" come Racing--> motard e "X" come Cross-->dual).
In alternativa, rimanendo nelle quarto di litro, recenti, valuta le coreane Hyosung, Comet GT (nuda bicilindrica a manubrio alto)
immagini visibili ai soli utenti registrati
e Comet GT250R (carenata coi semimanubri)
immagini visibili ai soli utenti registrati
La carenata è un'ottima turistica, protettiva e ben frenata. E' più diffusa della nuda, almeno dalle mie parti.