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BMW R 1200 GS o Africa Twin 1000 o Ktm 1190 R

Risultati del sondaggio

BMW R 1200 GS
0% [ 0 ]
KTM 1190 ADV R
36% [ 4 ]
Honda Africa Twin 1000
63% [ 7 ]

Voti Totali : 11

15673964
15673964 Inviato: 4 Ago 2016 16:09
Oggetto: BMW R 1200 GS o Africa Twin 1000 o Ktm 1190 R
 



Salve a tutti, innanzi tutto chiedo venia se una simile domanda è già stata posta, ho provato con la ricerca ma non ho trovato nulla.

Detto ciò, credo che le tre moto in questione rientrino di buon grado nei dubbi di un motociclista che cerchi una moto enduro stradale da viaggi, che possa districarsi anche in off road leggero, con una buona capacità di carico, di cilindrata superiore ai 1000 cc, con un budget di acquisto inferiore ai 15000 euro.

Riguardo al prezzo GS o KTM aziendali o semestrali si trovano sul mercato, la Honda va' a quella cifra se ben accessoriata.

Help me!!! Voi quale scegliereste? Un saluto 0510_saluto.gif
 
15674221
15674221 Inviato: 5 Ago 2016 7:56
 

In realtà te ne sei dimenticate qualcuna direi.

Perchè esistono anche:
Yamaha supertenerè
Suzuki V-Strom
Guzzi Stelvio
Ducati Multistrada
Kawasaki Versys
Triumph Tiger

solo per fare qualche nome.
Ipotizzando tu abbia giù scartato qualcuna delle suddette o che tu non ci abbia pensato.

Delle tre, per la fascia di prezzo che proponi, di sicuro la Honda è la migliore. Le altre due una costa come se fosse fatta d'oro e quell'altra come turismo non è proprio il massimo (KTM).

Io però adoro la superteneré 1200.
Ah, se ti piace la linea la Guzzi Stelvio non sottovalutarla. Come contenuti è paragonabile alla BMW (cardano, bicilindrico a V, ...) e la trovi a prezzi molto più accettabili.

Ciao
 
15674225
15674225 Inviato: 5 Ago 2016 8:20
 

gtdesmo ha scritto:
In realtà te ne sei dimenticate qualcuna direi.

Perchè esistono anche:
Yamaha supertenerè
Suzuki V-Strom
Guzzi Stelvio
Ducati Multistrada
Kawasaki Versys
Triumph Tiger

Buona parte di queste non sono adatte al fuoristrada leggero più di quanto non lo sia una qualsiasi moto stradale, escluderei già V-Strom, Multistrada, Versys e credo anche la Stelvio (non la conosco bene). La Tiger è una famiglia, non una singola moto. All'offroad dovrebbe essere adatta la XC che però mi pare sia solo in cilindrata 800.
Poi si può stare a discutere quanto fattibile (e facile) sia fare offroad con il GS, ma questo è un altro discorso.
 
15674278
15674278 Inviato: 5 Ago 2016 10:07
 

Ragazzi, intanto grazie delle risposte.

Riguardo le moto scartate vi spiego perché le ho escluse dalla lista delle papabili:
Yamaha supertenerè> progetto un poco "datato" (uscita sul mercato nel 2000);
Suzuki V-Strom> mancanza cerchi a raggi;
Guzzi Stelvio> tenuta del valore e rivendibilità usato;
Ducati Multistrada> più che da "enduro" la Multi è una sportiva;
Kawasaki Versys > non mi piace esteticamente;
Triumph Tiger> come sopra.

Affidabilità, tenuta dell'usato, versalitità d'uso, consumi contenuti e aspetto appagante sono le caratteristiche che mi hanno fatto scegliere le tre moto proposte. doppio_lamp.gif
 
15674293
15674293 Inviato: 5 Ago 2016 10:37
 

Viste le tue esigenze credo che la Africa Twin sia l' unica adatta all' uso che vuoi farne.
Inoltre rispetto a KTM e BMW è la più leggera, quindi in teoria la più adatta per percorsi misti.

Ciao
 
15674307
15674307 Inviato: 5 Ago 2016 11:02
 

la AT va bene se vuoi una vera maxi enduro a un prezzo abbastanza contenuto (per il segmento), la KTM è praticamente come prendere la AT ma farla migliore in tutto:
icon_arrow.gif motore più potente e versatile grazie all'elettronica (in off ha 100 cavalli, in sport ha 160)
icon_arrow.gif sospensioni semi-elettroniche di altissimo livello impeccabili (la AT ho chi l'ha provata e ondeggia leggermente in curva e lo hanno notato anche quelli di Moto.iT, la K no)
icon_arrow.gif elettronica nettamente più raffinata
icon_arrow.gif qualità dei materiali al pari ma blocchetto multifunzione sx leggermente migliore (quello della AT nasce per avere le leve del DCT quindi ha una gestione pessima dei spazi).

Il tuo dilemma è tra nuovo e usato più che tra ADV R e AT, con 15 mila non la porti a casa la K perchè costa 16 mila base nuova (Franco Concessionari, è un base ricchissimo comunque e se hai 1000 euro in più un occhio lo darei Link a pagina di Ktm.com questo è il suo configuratore, forse i cerchi con camera d'aria che per off serio sono utili sono la cosa più interessante ma puoi comunque valutare in seguito dato che costano una cifra, il resto lo trovi in aftermarket a meno)
La BMW GS può accompagare solo con queste due, è una enduro stradale che più di stradale c'è solo il crossover, è una buona moto con un gran motore (ingombrante) ma punto. Off se riesci a farlo seriamente la disintegri (sempre SE riesci a farlo). Ma se hai 20 mila (e non li hai) per un GS fatti la Ducati Enduro che è nettamente meglio (a detta dei testers). Se esistesse ancora la HP2 enduro o la KTM SuperEnduro ti direi queste due perchè "magre", ignoranti (non sanno che con tutti quei cavalli e tutti quei chili le mulattiere sono toste, loro ci vanno e freganiente), robuste
 
15674415
15674415 Inviato: 5 Ago 2016 13:45
 

La cifra ideale sarebbe dai 10 ai 13.000 euro, l'AT costa 13.000 nuova, mentre per GS o KTM con quella somma si acquistano buoni usati. Ho già avuto GS in passato, poi come ultima moto una V Strom, venduta perché acquistata con la testa ma non col cuore (a quello non si comanda...).
Anche la GS ADV mi stuzzica, modello 2008/2010 per capirci, ma non mi va di spendere 10.000 euro per una moto di 6-8 anni e tot mila km sul groppone...

A pelle è più una lotta a 2: Bmw vs Honda. La ktm però... mai dire mai, anche se tutti quei cavalli...
 
15674467
15674467 Inviato: 5 Ago 2016 15:32
 

doktoren ha scritto:
La cifra ideale sarebbe dai 10 ai 13.000 euro, l'AT costa 13.000 nuova, mentre per GS o KTM con quella somma si acquistano buoni usati. Ho già avuto GS in passato, poi come ultima moto una V Strom, venduta perché acquistata con la testa ma non col cuore (a quello non si comanda...).
Anche la GS ADV mi stuzzica, modello 2008/2010 per capirci, ma non mi va di spendere 10.000 euro per una moto di 6-8 anni e tot mila km sul groppone...

A pelle è più una lotta a 2: Bmw vs Honda. La ktm però... mai dire mai, anche se tutti quei cavalli...


Se hai già avuto gs sai di cosa si tratta.
La Africa twin magari la trovi in prova da qualche concessionario.
almeno ti fai un'idea.
 
15674577
15674577 Inviato: 5 Ago 2016 20:22
 

doktoren ha scritto:
Ragazzi, intanto grazie delle risposte.

Yamaha supertenerè> progetto un poco "datato" (uscita sul mercato nel 2000);
doppio_lamp.gif


Sicuro?
 
15674593
15674593 Inviato: 5 Ago 2016 21:18
 

Ops, chiedo venia, intendevo 2010. icon_asd.gif
 
15674680
15674680 Inviato: 5 Ago 2016 23:25
 

doktoren ha scritto:
Ops, chiedo venia, intendevo 2010. icon_asd.gif

Sa xtz è bella e il motore è una roccia te la consiglio
 
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