grazie vale5-0, rispondo infra
vale5-0 ha scritto:
Non credo sia un problema di frizione anche perchè se il ferodo era consumato lo avrebbe cambiato insieme al resto della trasmissione,anche se effettivamente visto il chilometraggio mi pare strano che sia ancora in buono stato,
<<<<<non saprei, magari è stata cambiata ad un tagliando, comunque prima andava a meraviglia
comunque quando si monta una cinghia nuova tocca rodarla quindi evita di accelerare troppo sopratutto a bassa velocità e aspetta che la trasmissione si scaldi di solito la cinghia aderisce meglio
<<<<<<il fatto è che a freddo va meglio che a caldo, a caldo (una decina di chilometri in campagna) slitta
di più
se con il passare dei chilometri la situazione non migliora molto probabilmente devi effettuare la sostituzione delle pulegge del variatore
<<<<<<le puleggie non sono i rulli vero? quelli li ha cambiati
dove la cinghia si incastra perchè con l'usura la finitura si rovina e tende a far slittare la cinghia e il risultato non è diverso di quando la frizione slitta, poi le pulegge sicuramente non erano in ottimo stato già prima ma montando una cinghia nuova questo difetto aumenta o inizia a presentarsi.
<<<<<<per ora ho fatto un centinaio di chilometri e l'unica cosa che ho notato è un aumento del consumo.
non potrebbero essere le molle della frizione troppo dure?
ciao