Diablo_KnoT ha scritto:
Bè... il concetto continua a rimanere fumoso... SS... e Ducati... lasciano in gioco 749, 848, 1098 e le panigale varie. Certo se mi dicessi che vuoi cominciare da queste prime due in ogni caso ti direi che dalla Z c'è un bel passo: la cilindrata è simile ma il motore è da bestia decisamente diversa
Per non parlare del fatto che, continuo ad usare la mia proverbiale schiettezza: se sostieni di non riuscire ad andar forte con la Z... mi viene da credere che le tue capacità non siano ancora "affinate".
Poi oh... magari salti in sella ad una ss e ti scopri un pilota, ma la Z non è una brutta moto, forse qualche pecca in ciclistica ma nulla di non sanabile.
Il nocciolo è sicuramente che vuoi cambiare moto a priori, di fatti non ho nemmeno speso parole nel dirti cosa potresti cambiare alla zetina per renderla più sportiva, cosa che fa chiunque ami e si voglia tenere davvero questa moto.
A questo punto però, le domande "da grandi": sei pronto alla diversità di manutenzione e costi di gestione? No perché, inutile che ce lo meniamo, ma Ducati non è come le giapponesi che puoi salire su e per 12000 km ti puoi dimenticare il meccanico (fatti salvi problemi seri)... a questo hai pensato?
Sì in effetti ci ho pensato , parlando con il mio meccanico una volta mi ha sconsigliato Ducati e mv , di quest'ultima mi ha raccontato episodi di suoi clienti sempre nelle beghe anche con moto nuova , pensavo parlasse della brutale 675 o 800.
Adesso comunque mi sono deciso assieme ad un mio amico di fare un corso di guida a Misano e magari così riesco a capire dove sbaglio e magari così posso rivalutare la z , e poi spero si vedrà per il futuro , grazie per i consigli!