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Patente A2,Budget Limitato,Turismo E Divertimento?
15654785
15654785 Inviato: 4 Lug 2016 20:08
Oggetto: Patente A2,Budget Limitato,Turismo E Divertimento?
 

Salve a tutti,dovrei avere il foglio rosa per l'A2 tra circa un mesetto.
Fin'ora (con l'A1) sono possessore di una bellissima Cagiva Mito EV del 03' che ho cercato di tenere sempre come quando uscita dalla fabbrica di Varese.
Purtroppo,nonostante la mito sia sicuramente molto molto più bella della moto che la andrà a sostituire e ci tengo moltissimo,credo di essermi convinto,con enorme dispiacere e sicurissimi ripensamenti una volta venduta(visto che non riesco nemmeno a pensarci di lasciarla) ,di passare a qualcosa di più adatto alle mie esigenze. Sto cercando una motina tranquilla,adatta a qualche viaggetto,e economica da sfruttare bene.
Non sono assolutamente interessato ai cavalli,con un budget di circa 2500€ cosa potrei trovare?
Principalmente cerco: affidabilità,consumi medi-decenti e una certa polivalenza.
Fin'ora stavo valutando
-Suzuki DRZ 400SM (Forse la più divertente tra quelle elencate,ma che ha come contro l'essere meno adatta a viaggi e i prezzi che per un modello sotto ai 15.000km sono difficilmente più bassi di 3000€)
-Suzuki Bandit 650 (Che ricorda vagamente le varie CB1300 e XJR 1300 che mi piacciono moltissimo)
-Husqvarna 610\630 (Che però come affidabilità non mi sembra pari alle Jap)

Che ne dite? Avete altro da consigliarmi?
 
15654797
15654797 Inviato: 4 Lug 2016 20:33
 

Visto che hai la A2, e a quanto mi risulta la versione depo della bandit è solo quella con la vecchia legge, cioè 25 kw, mi sento di sconsigliartela.
Piuttosto prima di cambiare la tua bellissima moto prova a guardare cosa puoi effettivamente guidare con la tua patente.
 
15654812
15654812 Inviato: 4 Lug 2016 21:04
 

pazuto ha scritto:
Visto che hai la A2, e a quanto mi risulta la versione depo della bandit è solo quella con la vecchia legge, cioè 25 kw, mi sento di sconsigliartela.
Piuttosto prima di cambiare la tua bellissima moto prova a guardare cosa puoi effettivamente guidare con la tua patente.

Cercavo un modello attorno al 04-05 circa,che non sarebbe troppo vecchio ma comunque rientra senza problemi nel budget.
Effettivamente di Bandit Depo non ne vedo,ma pensavo fosse depotenziabile anche in in secondo momento con un kit Suzuki,visto che da ripo non dovrebbe mai superare i 70KW massimi per la legge.
Più che altro rispetto a Drz ha un peso quasi doppio e forse influisce davvero molto sulla guida.
 
15654813
15654813 Inviato: 4 Lug 2016 21:04
 

Anche io sono nelle tue stesse condizioni ma con un budget di massimo 2000 euro.
Comunque sto vedendo se trovo annunci di queste moto:
Suzuki gs 500;
Beta m4;
suzuki dr 350;
Honda xr 250;
kawasaki ninja 250;
honda cbr 250;
yamaha Ybr 250:
yamaha xt 600 o tt 600.
 
15654834
15654834 Inviato: 4 Lug 2016 21:26
 

KingVersus ha scritto:
Anche io sono nelle tue stesse condizioni ma con un budget di massimo 2000 euro.
Comunque sto vedendo se trovo annunci di queste moto:
Suzuki gs 500;
Beta m4;
suzuki dr 350;
Honda xr 250;
kawasaki ninja 250;
honda cbr 250;
yamaha Ybr 250:
yamaha xt 600 o tt 600.

Purtroppo queste non mi convincono molto. Le varie 250,sono davvero troppo piccole,e rispetto alla mito tornerei molto molto indietro sia come motore che come ciclistica sopratutto. Le vedo molto più adatte a chi deve ancora salire su una moto in vita sua.
Anche le varie xt 600,tt,xr 250 e dr 350 cominciano ad avere davvero molti molti anni sulle spalle.
 
15654985
15654985 Inviato: 5 Lug 2016 5:07
 

Turismo e divertimento?
Kawasaki ER6F! 0509_up.gif con i limiti dettati dalla patente e dal budget credo che non trovi di meglio! 0509_up.gif
 
15654999
15654999 Inviato: 5 Lug 2016 6:36
 

Ciao, anche io sono nelle tue stesse condizioni e con quel budget devo dire che mi ha preso l'Aprilia Pegaso 650 (entro fine settimana ne avrò una in garage). Tutti me la sconsigliano (non capisco l'accanimento verso un monocilindrico e verso questo marchio) ma tutte persone che la hanno, tolti difetti che ha nei primi 10 mila km, la decantano benissimo. Dalle mie zone se accetto chilometraggi fino ai 30 mila ne trovo trattando un pochino a 2100-2200 perfette in tutto, pure con bauletto e cupolino icon_smile.gif moto che prendo in considerazione dal 2006 al 2009 (euro 3) che fa 35kw
 
15655057
15655057 Inviato: 5 Lug 2016 8:34
 

CBR_125R ha scritto:
Turismo e divertimento?
Kawasaki ER6F! 0509_up.gif con i limiti dettati dalla patente e dal budget credo che non trovi di meglio! 0509_up.gif


Aggiungo Kawasaki Versys 650 0509_doppio_ok.gif
 
15655145
15655145 Inviato: 5 Lug 2016 10:47
 

Visto che non hai esigenza di cavalli , ti consiglierei un gran bel kawa er-5 , stai mooolto al di sotto del tuto budget , quello che risparmi lo puoi investire in parte in abbigliamento , e il resto te lo tieni ... e chi si accontenta gode , e il vecchio er-5 4' molto divertente 0509_up.gif
 
15655163
15655163 Inviato: 5 Lug 2016 11:04
 

Purtroppo è una fissa personale,ma le moto con le gomme strette non mi vanno proprio giù,non riesco a fidarmi nella guida,preferirei restare almeno con il classico 120\160,sopratutto perchè venendo dalla mito sono certo che mi troverei davvero male con una motina più potente ma molto più economica a livello di ciclistica.
Er6f e Versys non sono una cattiva scelta,esteticamente non mi piacciono molto ma per il resto sembrano buone moto a prezzi accessibili.
Resta il dubbio motard. Con circa 2500€ si trovano XT660X e Drz 400,forse un pò più divertenti e semplici delle altre,però per il touring ho qualche dubbio
 
15655181
15655181 Inviato: 5 Lug 2016 11:25
 

Per l'XT660X ti posso rispondere io...allora, turismo lo si può fare ma è estremamente più affaticante rispetto a una moto nata per quello scopo...ci sono andato in Germania da Verona (350+350 km in 2 giorni) ma arrivato su ero tutto indolenzito...con i bagagli e la zavorra non si scompone (anzi va quasi meglio icon_asd.gif ) ma la conformazione della sella sulle lunghe percorrenze ti rompe il c**o a te e la zavorra tende a scivolare in avati e venirti addosso... fare autostrada è una valle di lacrime...protezione aerodinamica nulla, vibrazioni e 5^ corta non la rendono la moto adatta a questo tipo di tragitti...la stabilità ai 130 se hai davanti un'altro veicolo non è delle migliori perchè soffre tantissimo le turbolenze...

Riepilogando: ho preso l'xt pensando di usarla solo per andare al lavoro e fare qualche giretto la domenica...ma in realtà ora vorrei una turistica e l'xt mi va stretta

escludi tutti i motard
 
15655185
15655185 Inviato: 5 Lug 2016 11:29
 

jack560ti ha scritto:
Purtroppo è una fissa personale,ma le moto con le gomme strette non mi vanno proprio giù,non riesco a fidarmi nella guida,preferirei restare almeno con il classico 120\160,sopratutto perchè venendo dalla mito sono certo che mi troverei davvero male con una motina più potente ma molto più economica a livello di ciclistica.
Er6f e Versys non sono una cattiva scelta,esteticamente non mi piacciono molto ma per il resto sembrano buone moto a prezzi accessibili.
Resta il dubbio motard. Con circa 2500€ si trovano XT660X e Drz 400,forse un pò più divertenti e semplici delle altre,però per il touring ho qualche dubbio


Comprendo benissimo le tue esigenze , piu' che giusto 0509_up.gif
 
15655930
15655930 Inviato: 6 Lug 2016 10:30
 

Alberto_VR ha scritto:
Per l'XT660X ti posso rispondere io...allora, turismo lo si può fare ma è estremamente più affaticante rispetto a una moto nata per quello scopo...ci sono andato in Germania da Verona (350+350 km in 2 giorni) ma arrivato su ero tutto indolenzito...con i bagagli e la zavorra non si scompone (anzi va quasi meglio icon_asd.gif ) ma la conformazione della sella sulle lunghe percorrenze ti rompe il c**o a te e la zavorra tende a scivolare in avati e venirti addosso... fare autostrada è una valle di lacrime...protezione aerodinamica nulla, vibrazioni e 5^ corta non la rendono la moto adatta a questo tipo di tragitti...la stabilità ai 130 se hai davanti un'altro veicolo non è delle migliori perchè soffre tantissimo le turbolenze...

Riepilogando: ho preso l'xt pensando di usarla solo per andare al lavoro e fare qualche giretto la domenica...ma in realtà ora vorrei una turistica e l'xt mi va stretta

escludi tutti i motard

Però in compenso l'xt ti permette anche un minimo di sterrato,resta più agile e divertente rispetto alle piccole tourer economiche...
Magari modificando la rapportatura si riesce un po a recuperare come velocità autostradale,resta sempre la scarsa protezione aereodinamica e le vibrazioni
Piu che altro dei monocilindrici mi fido sempre poco dell'affidabilità e dell'utilizzo autostradale,che da quel che ho letto non è proprio adatto,sopratutto senza variazioni di gas.
 
15656122
15656122 Inviato: 6 Lug 2016 13:47
 

Allora sull'affidabilità dell'XT ci metto la mano sul fuoco...e pure sulla longevità; a 100.000 ci arriva senza problemi...ovvio che se fai ogni weekend 200km di autostrada fisso ai 130, il motore potrebbe soffrire di più rispetto a un pluricilindrico nato per macinare km su km...
Visto che parli di sterrato, hai valutato la XT660Z?
 
15656128
15656128 Inviato: 6 Lug 2016 13:54
 

Ma alla fine lo sterrato sarebbe una buona aggiunta,però nella scelta non mi interessa molto,quindi eviterei la Z che essendo enduro non mi interessa tantissimo
Stavo valutando anche questa, Sv 650S,forse per il touring la più adatta,ma divertimento 0 o quasi...
Link a pagina di Sv650.metromain.net
 
15656774
15656774 Inviato: 7 Lug 2016 11:00
 

Divertimento zero non direi proprio,l'impostazione della SV è abbastanza sportiva.
A mio avviso ha una posizione di guida molto caricata in avanti sui polsi e sulle lunghe distanze potrebbe essere scomoda(avendo tu la mito lo sai meglio di me); io opterei per una moto con un impostazione di guida alta (tipo Fazer o CBF)...così su 2 piedi mi verrebbe da dirti la XJ6 diversion
 
15657075
15657075 Inviato: 7 Lug 2016 18:47
 

XJ6 , er6 .. ottime.

Lascia stare i mono e sotto i 600cc (..ormai è un mantra..) 0509_banana.gif
 
15657097
15657097 Inviato: 7 Lug 2016 19:29
 

jack560ti ha scritto:
Ma alla fine lo sterrato sarebbe una buona aggiunta,però nella scelta non mi interessa molto,quindi eviterei la Z che essendo enduro non mi interessa tantissimo
Stavo valutando anche questa, Sv 650S,forse per il touring la più adatta,ma divertimento 0 o quasi...
Link a pagina di Sv650.metromain.net

Guarda che l'SV con un kit per la forca, tubi e pastiglie freno sul misto medio stretto diventava un brutto cliente...
 
15657432
15657432 Inviato: 8 Lug 2016 10:10
 

Purtroppo anche per l'SV sembra esserci un problema,depotenziate di "S" se ne trovano pochissime. Mentre quelle a potenza piena sembrano non essere depotenziabili perchè suzuki non rilascia il kit,così ho letto da qualche parte,sapete qualche info in più? Visto che si trovano ottime Sv650S a circa 2000€ sotto i 15.000km.
 
15657444
15657444 Inviato: 8 Lug 2016 10:24
 

jack560ti ha scritto:
Purtroppo anche per l'SV sembra esserci un problema,depotenziate di "S" se ne trovano pochissime. Mentre quelle a potenza piena sembrano non essere depotenziabili perchè suzuki non rilascia il kit,così ho letto da qualche parte,sapete qualche info in più? Visto che si trovano ottime Sv650S a circa 2000€ sotto i 15.000km.



non vorrei scoraggiarti, ma oltre ai tempi di attesa (ho sentito parlare anche di qualche mese) si aggiunge anche il costo del depotenziamento, che non ti so quantificare con esattezza ma anche qua si parla di qualche 100 euro......
 
15657452
15657452 Inviato: 8 Lug 2016 10:34
 

pazuto ha scritto:
non vorrei scoraggiarti, ma oltre ai tempi di attesa (ho sentito parlare anche di qualche mese) si aggiunge anche il costo del depotenziamento, che non ti so quantificare con esattezza ma anche qua si parla di qualche 100 euro......

Appunto,quindi sulla carta sarebbe facile,ma poi è quasi inutile se si è obbligati a lasciare la moto ferma mesi e mesi.
 
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