Frankq86 ha scritto:
Io ho preso l'A2 avendo guidato mezz'ora prima dell'esame la vespa con cui ho poi sostenuto l'esame!
Sono alto 170 cm, peso tra i 60 e 70 kg(lo dico perché da poco ho iniziato una dieta per tornare al mio peso naturale, 62 kg).
Ti ringrazio per i complimenti, in effetti ho sempre prediletto la tranquillità e la comodità alla velocità e all'apparenza, forse sarà perché sono cresciuto andando al liceo con l'aprilia habana custom 50cc che mio padre si ostinò a comprare...ahaha
In via teoria il budget per me è l'ultimo dei problemi
...anche se preferirei non spendere!!!
Ho visto la Sym Wolf SB 250 Ni.
Alla fine io devo prendere un mezzo concreto, che possa coniugare piacere e duttilità.
Ci vorrei viaggiare per andare avanti e indietro ed eventualmente girarci per qualche gitarella(se capita).
Ho un occhio per i consumi, per l'assicurazione, per la manutenzione.
Se penso a un Triumph o una MV Augusta da una parte mi entusiasmo ma poi sapendo di essere una capra e di non voler spendere soldi in cure maniacali di manutenzione il mezzo che comprerò, scarto questi gioielli a prescindere.
allora io ti do tutte le opzioni, sarai tu a scegliere quella più indicata per te, come frubilià e piacere di guida nelle entry level adatte anche a te ci metto suzuki gladius 650, kawasaki er6n(naked) o f (con la carena) ma è la stessa moto la differenza la fa la carena, yamaha xj6 e le varianti mezza carena xj6 diversion e carena integrale xj6 diversion f, poi credo ci sia anche la suzuki gsx 650 f, ovviamente tutte depotenziate e hai già una buona scelta di moto comode e frubili sia da solo che in coppia più o meno tutte gustabili come guida.
poi ci sono le naked come le vuoi tu, tra quell ci sono, kawasaki z250 e z300, suzuki inazuma 250, yamaha ybr 250 e la sym che hai indicato che disconoscevo, ovviamente riguardo l'assicurazione non so che differenza possa esserci tra le depotenziate e le varie 250, 300.
vedi tu per quanto intendi tenere la moto e se un domani passi per la patente a3, con la prima soluzione ti tieni una moto buona per le due patenti, tanto il peso all'incirca sta sempre li, l'importante e poggiare i piedi ben saldi a terra e un altezza sella non esagerata, ma con la tua altezza va benissimo, come peso stanno tutte li all'incirca sui 200kg credo, a te la scelta, per ogni dubbio conta su di me!