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scooter elaborato [senza airbox va meglio, perché?]
15645596
15645596 Inviato: 20 Giu 2016 12:18
Oggetto: scooter elaborato [senza airbox va meglio, perché?]
 

Ciao, ho uno scooter elaborato con 47,6 monof. alluminio, carb 21, variatore malossi, campana e frizione malossi;
Allora, perchè quando riscalda saltella in partenza? FRIZIONE E CAMPANA non hanno nemmeno 1000km, seconda domanda.. perchè il mio scooter senza airbox rende MOLTO di più?
Devo mettere funghetto piccolo o grande? visto che con airbox carburato 300 volte, non va mai come quando è senza niente!
e poi una domanda, stage 6 pro replica, per questo GT tappa? per ora ho sp3 ma mi fa i 130, però volevo cambiarla solo che ho bisogno di modifiche al collettore, praticamente in questo blocco non c'è polini ecc, però la forma della piaggio ci và tranne nel collettore, i bulloni non coincidono come posso farlo appattare senza cambiare collettore e senza rovinare prestazioni marmitta?
Perchè non impenna e senza airbox impenna ma dopo che parte, ha lo scatto un pò dopo, a volte subito.. sono le mollette bianche della frizione fly troppo morbide o sono buone?
A me interessa anche che con airbox impenna, ma non succede assolutamente..
 
15645648
15645648 Inviato: 20 Giu 2016 13:29
Oggetto: Re: scooter elaborato dubbi
 

GalaxyBanners ha scritto:
perchè il mio scooter senza airbox rende MOLTO di più?
Possibilità 1: fa più casino e a te sembra che vada meglio;
Possibilità 2: carburazione grassa da far schifo (per il caldo, perché il filtro è lurido...)

GalaxyBanners ha scritto:
per ora ho sp3 ma mi fa i 130
130 orari, con una SP3? icon_eek.gif

Mi sembra... hem, poco probabile, ecco. Cosa hai usato per la misurazione?
 
15645706
15645706 Inviato: 20 Giu 2016 14:22
Oggetto: Re: scooter elaborato dubbi
 

TommyTheBiker ha scritto:
130 orari, con una SP3? icon_eek.gif

Mi sembra... hem, poco probabile, ecco. Cosa hai usato per la misurazione?
accanto ad una macchina, lascia perdere senza airbox rende molto, oltre il rumore ha molta piu ripresa e piu allungo
 
15645739
15645739 Inviato: 20 Giu 2016 14:43
 

Non è un sistema funzionale quello eusa_naughty.gif

Ce l'hai uno smartphone col gps? Prova ad usare quello, sarà comunque molto impreciso ma, beh, meno impreciso di quel sistema lì di certo.

In ogni caso continuo a pensare a una carburazione molto grassa. Il filtro è pulito? Hai smagrito con l'arrivo dell'estate? La candela com'è messa?
 
15645775
15645775 Inviato: 20 Giu 2016 15:16
 

TommyTheBiker ha scritto:
Non è un sistema funzionale quello eusa_naughty.gif

Ce l'hai uno smartphone col gps? Prova ad usare quello, sarà comunque molto impreciso ma, beh, meno impreciso di quel sistema lì di certo.

In ogni caso continuo a pensare a una carburazione molto grassa. Il filtro è pulito? Hai smagrito con l'arrivo dell'estate? La candela com'è messa?
la candela era andata in massa allora ho diminuito olio al 2,5% e cambiato candela
 
15645881
15645881 Inviato: 20 Giu 2016 17:08
 

GalaxyBanners ha scritto:
la candela era andata in massa allora ho diminuito olio al 2,5% e cambiato candela

la miscela va fatta al 2%
al 2.5% con questo caldo diventa troppo grassa 0510_saluto.gif
 
15645947
15645947 Inviato: 20 Giu 2016 18:56
 

Ciao scusa ma per sapere che scooter è? Perchè dici quella cosa della marmitta... eusa_think.gif
 
15646161
15646161 Inviato: 21 Giu 2016 0:58
 

Entony14 ha scritto:
la miscela va fatta al 2%
al 2.5% con questo caldo diventa troppo grassa 0510_saluto.gif
io so che con il caldo va aumentato per non grippare, sopratutto allumino
 
15646662
15646662 Inviato: 21 Giu 2016 18:02
 

GalaxyBanners ha scritto:
io so che con il caldo va aumentato per non grippare, sopratutto allumino

Se è ben carburato tranquillo che non grippi 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15646738
15646738 Inviato: 21 Giu 2016 20:02
 

Entony14 ha scritto:
Se è ben carburato tranquillo che non grippi 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
provo a fidarmi
 
15646746
15646746 Inviato: 21 Giu 2016 20:15
 

Riguardo alle mollette, se noti che saltella in partenza è probabile che siano troppo morbide. Oppure che i ferodi della frizione siano andati, cosa anch'essa probabile.

Riguardo al discorso marmitta, sicuro che non ci sia un collettore diverso che ti permetta di attaccare quello che vuoi? Che blocco hai?
 
15646754
15646754 Inviato: 21 Giu 2016 20:23
 

matx93 ha scritto:
Riguardo alle mollette, se noti che saltella in partenza è probabile che siano troppo morbide. Oppure che i ferodi della frizione siano andati, cosa anch'essa probabile.

Riguardo al discorso marmitta, sicuro che non ci sia un collettore diverso che ti permetta di attaccare quello che vuoi? Che blocco hai?
non coincidono i buchi collettore con scarico cilindro, la frizione è ancora nuovissima e lo fa a caldo, ma la frizione (in questo caso per impennare) è da fermissimo a partire quindi impennare da fermo o anche a 5-10 km ha lo scatto frizione? Per capire se cambiare molle, da fermo si spince ma ovviamente viene male perche non posso partire con piedi pedana dato che da fermo non ho equilibrio e viene male a metterli dopo..
 
15646763
15646763 Inviato: 21 Giu 2016 20:32
 

GalaxyBanners ha scritto:

non coincidono i buchi collettore con scarico cilindro, la frizione è ancora nuovissima e lo fa a caldo, ma la frizione (in questo caso per impennare) è da fermissimo a partire quindi impennare da fermo o anche a 5-10 km ha lo scatto frizione? Per capire se cambiare molle, da fermo si spince ma ovviamente viene male perche non posso partire con piedi pedana dato che da fermo non ho equilibrio e viene male a metterli dopo..


Si beh allora un po' di ordine nelle cose. Non ho capito del tutto. Allora:
-la frizione è nuova, quindi se saltella è da ricercare altrove la causa
-se vuoi impennare di norma devi mettere mollette più dure perchè le bianche che hai su son troppo morbide
-se i fori non coincidono con il collettore, ricerca se c'è un collettore diverso!
-che molla di contrasto usi?
 
15646777
15646777 Inviato: 21 Giu 2016 20:45
 

matx93 ha scritto:
Si beh allora un po' di ordine nelle cose. Non ho capito del tutto. Allora:
-la frizione è nuova, quindi se saltella è da ricercare altrove la causa
-se vuoi impennare di norma devi mettere mollette più dure perchè le bianche che hai su son troppo morbide
-se i fori non coincidono con il collettore, ricerca se c'è un collettore diverso!
-che molla di contrasto usi?
viola, quindi posso trovare collettore scomponibile compatibile ssnza tagliare Marmitta?
Io sapevo che le mollettine bianche della frizione fly sono come le gialle originali, che colore mi consigli?
Ripeto, ma frizione attacca solo da 0 km o anche 5-10 perché se non attacca più allora non credo sono mollettine, perché da fermo se accelero e spingo impenna ma non ci si può camminare(come ho detto prima per la pedana)impennando da fermo
 
15646794
15646794 Inviato: 21 Giu 2016 21:04
 

Se non sbaglio le mollette per la fly sono in ordine dalla più morbida alla più dura, bianche, verdi e gialle.
La frizione deve attaccare da fermo ovviamente. Il punto è che attacca ad un certo numero di giri motore, dettato dalle mollette. Se impenna dopo e non subito significa che hai mollette troppo morbide: queste fanno aprire la frizione subito quando il motore non spinge ancora bene. Irrigidiscile, la malossi vende il kit con le 3 molle, in modo che puoi provarle e metterle come preferisci.
Il collettore secondo me si trova, ma non sapendo di che blocco si tratta, non te lo saprei dire
 
15646873
15646873 Inviato: 21 Giu 2016 22:45
 

matx93 ha scritto:
Se non sbaglio le mollette per la fly sono in ordine dalla più morbida alla più dura, bianche, verdi e gialle.
La frizione deve attaccare da fermo ovviamente. Il punto è che attacca ad un certo numero di giri motore, dettato dalle mollette. Se impenna dopo e non subito significa che hai mollette troppo morbide: queste fanno aprire la frizione subito quando il motore non spinge ancora bene. Irrigidiscile, la malossi vende il kit con le 3 molle, in modo che puoi provarle e metterle come preferisci.
Il collettore secondo me si trova, ma non sapendo di che blocco si tratta, non te lo saprei dire
provo così , infatti senza airbox dove ha piu ripresa, impenna dopo che parte, lo scatto lo da dopo che cammino non subito, si sente propria lo scatto dopo un metro tipo
 
15647197
15647197 Inviato: 22 Giu 2016 11:46
 

Metto mollettine gialle o rosse?
 
15648010
15648010 Inviato: 23 Giu 2016 11:58
 

vai qui Malossistore.it
Metti marca e modello, vai in gruppo trasmissione e scegli le mollette in base al tipo di frizione. Nella scheda prodotto, in istruzioni di montaggio trovi un pdf che ti spiega a quanti giri attaccano in base al colore! Ripeto, c'è anche il kit di 3 mollettine così le puoi provare e scegliere cosa preferisci
 
15648258
15648258 Inviato: 23 Giu 2016 16:20
 

GalaxyBanners ha scritto:
provo così , infatti senza airbox dove ha piu ripresa, impenna dopo che parte, lo scatto lo da dopo che cammino non subito, si sente propria lo scatto dopo un metro tipo

è normale che senza filtro ha più ripresa entra più aria icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15648438
15648438 Inviato: 23 Giu 2016 21:33
 

matx93 ha scritto:
vai qui Malossistore.it
Metti marca e modello, vai in gruppo trasmissione e scegli le mollette in base al tipo di frizione. Nella scheda prodotto, in istruzioni di montaggio trovi un pdf che ti spiega a quanti giri attaccano in base al colore! Ripeto, c'è anche il kit di 3 mollettine così le puoi provare e scegliere cosa preferisci
ho messo le rosse, è peggiorato non si spinge neanche da fermo, però dopo qualche metro ha piu ripresa
 
15648442
15648442 Inviato: 23 Giu 2016 21:44
 

Non è per dire, ma secondo me per la frizione fly le mollette rosse non ci sono, almeno a quanto si vede dal sito malossi. Sale di giri? Sei sicuro che campana e frizione siano compatibili?
 
15648528
15648528 Inviato: 24 Giu 2016 1:05
 

matx93 ha scritto:
Non è per dire, ma secondo me per la frizione fly le mollette rosse non ci sono, almeno a quanto si vede dal sito malossi. Sale di giri? Sei sicuro che campana e frizione siano compatibili?
certo che ci sono, nell'etichetta delle mollettine c'è scritto per fly clutch,ed erano compatibili.. da freddo si spinge forse ora sta andando meglio come mai?
O forse solo da freddo, comunque ha piu ripresa ma dopo qualche metro e quindi non si spinge bene
 
15648631
15648631 Inviato: 24 Giu 2016 9:07
 

Ti consiglio di fare un video così fai capire bene a tutti come fa. E' molto strano il comportamento.
Potrebbe anche essere un problema di molla di contrasto, forse troppo dura per la tua ela
 
15648774
15648774 Inviato: 24 Giu 2016 12:22
 

matx93 ha scritto:
Ti consiglio di fare un video così fai capire bene a tutti come fa. E' molto strano il comportamento.
Potrebbe anche essere un problema di molla di contrasto, forse troppo dura per la tua ela
nella molla mi hanno messo quel tilo di tappo che si usa nell'originale, comunque lo scooter va bene è lo scagto che non ha subito, non funziona contakm il video viene male
 
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