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Piaggio Sfera elaborato [consigli e manutenzione]
15643822
15643822 Inviato: 17 Giu 2016 7:38
Oggetto: Piaggio Sfera elaborato [consigli e manutenzione]
 

Ciao a tutti ragazzi; dopo una travagliata esperienza senza alcun risultato ho deciso di cercare aiuto da voi. Allora ho un piaggio sfera del 91' fino a qualche mese fa 50cc ,adesso con DR 70 cc ,carburatore dell'orto 17.5 da due giorni, Sito plus , variotop Nardó con rulli da 10 .
Il resto credo conti poco.
Parto dal principio.
Decisi di mettere il 70 cc e per un mesetto con il carburatore da 12 e filtro a bicchiere è andata più che bene senza alcun problema. Purtroppo ho il filtro a bicchiere perché si spaccó l'airbox.
Comunque circa 3 settimane fa comincia da darmi il seguente problema: di scatto si alza il minimo all'inverosimile e quando do gas da vuoti e si spegne. Appena smonto per vedere qualcosa noto sempre il tubo della benzina vuoto o con molta aria dentro e forse il 10% di benzina quando dovrebbe essere pieno senza aria ( per intenderci il tubo pieno non quello del depressore).
Ho cercato di capire se fosse al minimo al max ecc.. ma senza risultati perchè a volte lo fa al max a volte lo fa al min appena lo accendo a volte mentre cammino al minimo.
Insomma non riesco a capire cosa sia.
Premetto che depressore pacco lamellare collettore sono nuovi; il carburatore nella speranza di risolvere l'ho cambiato 2 giorni fa ma senza risultati.
Scusate la lunghezza spero che mi saprete aiutare e grazie a tutti in anticipo !
 
16030032
16030032 Inviato: 28 Nov 2018 12:59
Oggetto: Elaborazione piaggio sfera 50 1991
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,
ho ripreso dopo 20 anni circa, il mio piaggio sfera 50 del 1991 tutto originale , dopo aver sbrigato tutte le pratiche burocratiche (asi, gomme, revisione ed assicurazione e passaggio dal meccanico....) e'arrivato il momento della messa su strada...chiaramente il 50 originale e'abbastanza pigro....vorrei rinvigorirlo un po', giusto un po' la ripresa per scatti nel traffico e da fermo a freddo...pensavo ad un gt 75, oppure basta solo cambiare carburatore e frizione? attendo consigli. grazie 1000.
 
16030047
16030047 Inviato: 28 Nov 2018 14:57
 

io partirei come da te gia ipotizzatto da un carb da 17.5 ed una ricarburata corretta più variatore (prima proverei senza variatore)..di sicuro meno "traumi" ad un albero che forse non era progettato per resistere ad un 70cc
 
16030283
16030283 Inviato: 29 Nov 2018 11:46
 

grazie per la risposta. chiedevo un' altra cosa, come marmitta ho una giannelli, non so quale pero' perche come detto e' una storia che ho riaperto dopo 20 anni. parlando con un meccanico mi ha detto che questo tipo di marmitta rallenta la partenza , quindi mi consigliava di mettere marmitta originale. vi torna questa cosa? poi....in merito a migliorare le prestazioni mi consigliava direttamente di inserire GT 75 senza perdere tempo con frizioni e carburatori. solo che una volta inserito il 75, non sarebbe piu' partito con elestart perche ' batteria troppo debole per 75...vi risulta? grazie
 
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