Salve, eccomi nuovamente in sella...e già fermo.
Sono finalmente riuscito ad usare un po' la mia R100R, l'altro giorno, però, tirandola fuori dal garage in retromarcia ho sentito degli strani rumori provenire dalla ruota posteriore .... tipo dal cardano, non il semplice clak/clak che faceva anche la mia precedente R800R, una cosa più robusta. L'ho spinta in avanti e nuovamente il rumore, sono sceso ed ho provato a far girare la ruota, il rumore è continuo!
Sono arrivato fino dal meccanico più vicino, che non è un'officine BMW e che non ha mai smontato un cardano BMW (di altre moto però si) e siamo rimasti d'accordo per lasciargliela martedì prossimo, smonterà il cardano per vedere cosa sia successo.
A questo punto una serie di domande e perplessità:
-Cosa potrebbe essere?
-Mi fido a far fare il lavoro ad un meccanico che non ha mai smontato un cardano BMW?
-Quanta strada potrei fare senza fare danni? Le due officine BMW autorizzate sono a 50km da qui.
-Conviene, eventualmente, montare un albero cardano usato? Ne ho trovati su Ebay a 120 Euro ed altri intorno ai 200 Euro, novo costa un pacco!
-ho trovato il disegno tecnico e ho visto che nell'"involucro" che contiene l'albero di trasmissione, oltre ad esso, ci sono altri pezzi, distanziali cuscinetti ecc......bisognerà eventualmente sostituire tutti sti pezzi? sarei fritto!!!
Consigli? Esperienze?
Ecco il disegno:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Grazie a tutti!