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CONSIGLIO Acquisto Motard dai 250 ai max. 550
15641484
15641484 Inviato: 13 Giu 2016 21:26
Oggetto: CONSIGLIO Acquisto Motard dai 250 ai max. 550
 

Buonasera,
Come da titolo vorrei dei consigli sull'acquisto di un motard con cilindrata min. 250 ed un max. 550. Ciò che principalmente mi interessa è la qualità/durata del motore ed una massima manegevolezza e peso ridotto e l'uso che ne dovrò fare è puramente stradale.
P.S. Se può aiutarvi nella ricerca, sono alto 1,70 e di corporatura magra!
Grazie per tutti gli ottimi consigli che sicuramente riceverò!
 
15641514
15641514 Inviato: 13 Giu 2016 22:19
 

Ciao! Dunque per le caratteristiche che cerchi le moto più indicate si contano sulle dita di una mano. Inoltre bisognerebbe capire il tuo budget! Partiamo col fatto di scartare quelle della categoria "racing" ovvero i 450, 510, 511, 525, 530. Motori che necessitano di manutenzione costante ad ore, scomode, consumi elevati e non adatte ad uso stradale e da tutti i giorni. Inoltre quasi tutti i 250 in circolazione o sono racing 2 tempi oppure sono racing 4t (quasi esclusivamente cross). Uno dei pochi 250 "street" è il Yamaha WR 250X. Moto tranquilla e che fa il suo dovere. Prestazioni che però dopo un pò potrebbero annoiare.. Manutenzione e consumi bassi.. Stesso discorso vale per la Beta M4; motard da uso cittadino con consumi bassi, manutenzione ridotta e prestazioni sufficienti anche se stanca subito.. La scelta migliore secondo me, budget permettendo, sarebbe il sempre citato Suzuki DRZ 400. Moto solida con motore duraturo, manutenzione bassa e consumi nella media. Potenza discreta che non stanca! Inoltre per questa moto si trovano un sacco di ricambi.
 
15641526
15641526 Inviato: 13 Giu 2016 22:47
 

lnkreative ha scritto:
Ciao! Dunque per le caratteristiche che cerchi le moto più indicate si contano sulle dita di una mano. Inoltre bisognerebbe capire il tuo budget! Partiamo col fatto di scartare quelle della categoria "racing" ovvero i 450, 510, 511, 525, 530. Motori che necessitano di manutenzione costante ad ore, scomode, consumi elevati e non adatte ad uso stradale e da tutti i giorni. Inoltre quasi tutti i 250 in circolazione o sono racing 2 tempi oppure sono racing 4t (quasi esclusivamente cross). Uno dei pochi 250 "street" è il Yamaha WR 250X. Moto tranquilla e che fa il suo dovere. Prestazioni che però dopo un pò potrebbero annoiare.. Manutenzione e consumi bassi.. Stesso discorso vale per la Beta M4; motard da uso cittadino con consumi bassi, manutenzione ridotta e prestazioni sufficienti anche se stanca subito.. La scelta migliore secondo me, budget permettendo, sarebbe il sempre citato Suzuki DRZ 400. Moto solida con motore duraturo, manutenzione bassa e consumi nella media. Potenza discreta che non stanca! Inoltre per questa moto si trovano un sacco di ricambi.

Ci sarà un motivo del perchè è quella che mi consigliano la maggioranza!Il mio budget sta sui max. 2500€
Grazie molto per il consiglio..qualche altra scelta(visto che a malincuore ne ho trovate pochissime di DRZ)??
 
15641627
15641627 Inviato: 14 Giu 2016 8:16
 

Purtroppo non c'è molto su cui puntare.. Anzi.. Io fossi in te prenderei subito il DRZ! Farei il piccolo sforzo magari di mettere qualche soldo in più se dovesse essere ma prenderei quella! E' il compromesso perfetto tra le molli 250 e le racing su quelle basse cilindrate! Ad ogni modo con il tuo budget potresti puntare anche qualche over 600..
 
15642053
15642053 Inviato: 14 Giu 2016 17:06
 

lnkreative ha scritto:
Purtroppo non c'è molto su cui puntare.. Anzi.. Io fossi in te prenderei subito il DRZ! Farei il piccolo sforzo magari di mettere qualche soldo in più se dovesse essere ma prenderei quella! E' il compromesso perfetto tra le molli 250 e le racing su quelle basse cilindrate! Ad ogni modo con il tuo budget potresti puntare anche qualche over 600..

Un esempio di over 600 con le caratteristiche che voglio io??
Che modello e anno di Suzuki DRZ mi consigli?Mi pare ci sia pure un modello SM con gomme motard(anche se le gomme posso cambiarle pure nel modello enduro)..
 
15642078
15642078 Inviato: 14 Giu 2016 17:47
 

Si puoi cambiarle volendo ma deve avere la doppia omologazione a libretto e spesso i DRZ ce l'hanno basta che chiedi al proprietario! Annate vanno bene qualsiasi dato che cambiano solo a livello estetico. C'è da fare una precisazione però.. Anche la Valenti produceva il DRZ 400 ma si chiama DRZ 400 E ed è la migliore perchè ha una potenza reale di quasi 40 cavalli mantenendo sempre affidabilità e caratteristiche della DRZ 400 S di Suzuki. Se hai fortuna cerca il Valenti! Dovrebbe avere anche questo la doppia omologazione enduro-motard. Di over 600 i più robusti e prestanti sono i KTM che montano il motore LC4. Che rientrano nel tuo budget dovresti trovare i 625, 640 e forse qualche 660 con qualche soldo in più.. O anche il 690 supermoto però sta attorno ai 3000-3500 ancora.. Husqvarna è valida anche quella ma meglio KTM come affidabilità!
 
15642129
15642129 Inviato: 14 Giu 2016 18:49
 

lnkreative ha scritto:
Si puoi cambiarle volendo ma deve avere la doppia omologazione a libretto e spesso i DRZ ce l'hanno basta che chiedi al proprietario! Annate vanno bene qualsiasi dato che cambiano solo a livello estetico. C'è da fare una precisazione però.. Anche la Valenti produceva il DRZ 400 ma si chiama DRZ 400 E ed è la migliore perchè ha una potenza reale di quasi 40 cavalli mantenendo sempre affidabilità e caratteristiche della DRZ 400 S di Suzuki. Se hai fortuna cerca il Valenti! Dovrebbe avere anche questo la doppia omologazione enduro-motard. Di over 600 i più robusti e prestanti sono i KTM che montano il motore LC4. Che rientrano nel tuo budget dovresti trovare i 625, 640 e forse qualche 660 con qualche soldo in più.. O anche il 690 supermoto però sta attorno ai 3000-3500 ancora.. Husqvarna è valida anche quella ma meglio KTM come affidabilità!

Ti ringrazio per le ottime risposte e gentilezza!
 
15642132
15642132 Inviato: 14 Giu 2016 19:05
 

Figurati nessun problema! Se trovi qualche annuncio e vuoi farcelo visionare riutilizza questo stesso post!
 
15642161
15642161 Inviato: 14 Giu 2016 20:18
 

Tra questo modello S:
Link a pagina di Subito.it
E tra quest altro E (Valenti quindi):
Link a pagina di Subito.it
A parte che la E (come detto precedentemente è migliore), ma tra le due proposte inserite, con quale farei un affare?Singolarmente che giudizio in generale mi dareste?
 
15642181
15642181 Inviato: 14 Giu 2016 20:53
 

La seconda senza dubbio il proprietario ti da anche il kit per trasformarla motard! Se i chilometri poi sono reali è veramente nuova! Chiedi comunque se ha la doppia omologazione a libretto per avere la certezza.. Tratta quei 200 euro in meno e arrotonda verso i 2000 facendo leva sul fatto che comunque la moto ha 13 anni!
 
15642363
15642363 Inviato: 15 Giu 2016 6:57
 

lnkreative ha scritto:
La seconda senza dubbio il proprietario ti da anche il kit per trasformarla motard! Se i chilometri poi sono reali è veramente nuova! Chiedi comunque se ha la doppia omologazione a libretto per avere la certezza.. Tratta quei 200 euro in meno e arrotonda verso i 2000 facendo leva sul fatto che comunque la moto ha 13 anni!

E' quella a cui stavo puntando anch'io..è un gioiellino niente male!!!
Tra le due prendo la E ma volevo ugualmente un opinione sulla prima (la S)!!
 
15642395
15642395 Inviato: 15 Giu 2016 7:55
 

Anche la prima non è male ugualmente! Ma tra le due che hai messo sugli annunci la seconda è d'obbligo! La prima ha parecchi chilometri e attorno a quel chilometraggio sarebbe da rivedere il pistone!
 
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