Ronnar ha scritto:
- La strumentazione elettronica non puoi cambiarla a quanto pare, e anche se fosse ti consiglio di tenerti quella che hai, perché con il 690 SMC so che ci sono stati abbastanza problemi con la strumentazione elettronica, appannamenti molto frequenti e spesso andavano in tilt, pensa che un ragazzo del mio paese che conosco abbastanza l'ha cambiata 2 volte nei primi 10000 km, e poi hanno una strumentazione eccezionale per delle enduro.
- Per iniziare puoi comprarti il kit da un concessionario KTM (anche se secondo me è di qualità scadente rispetto al prezzo che è sopra i 1000), puoi cercare i pezzi usati su e-bay, subito.it... Come altra alternativa (che io consiglio se vuoi un lavoro fatto bene) comprare dei kit che preparano altre aziende, proprio per la trasformazione di enduro e di cross in motard, comprendono cerchi, gomme, dischi e staffa per la pinza (non so se ho saltato qualcosa). I prezzi qui anche sono abbastanza alti, vanno dai 1000 che sono la versione base (che io consiglio perché la qualità è ottima per andare in strada e fare qualche pistata) fino a kit sui 4-5000 euro (si lo so che a quel prezzo ti puoi comprare un altra moto) che ovviamente compra solo chi fa esclusivamente gare.
- Sulla questione mappatura: secondo me non conviene tanto cambiare lo scarico sulla 690, per quanto riguarda le prestazioni non hai moltissimo da migliorare, il sound è già spettacolare, l'estetica anche, quindi perché spendere tanti altri soldini per cambiare scarico? Comunque se decidi di cambiarlo devi rimappare la centralina o la sostituisci con una nuova (e anche qui se ne vanno tanti altri soldi).
- Per quanto riguarda i rapporti ti consiglio di fare prima qualche giro in moto e di sfruttarla bene, i motard hanno rapporti più lunghi rispetto alle enduro, ma se noti che la velocità massima non la raggiungi mai allora lascia i rapporti come sono, se invece vuoi guadagnare velocità e perdere in accelerazione allungali.
Non so quanto possa essere valutata una moto senza prima guardarla, i km sono importanti ma le condizioni della moto sono la cosa fondamentale, comunque il prezzo dovrebbe essere intorno ai 7000.
Non avresti potuto dare consigli migliori di questi!