lucacali87 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Ciao a tutti,
Sono luca, 31 anni e vorrei prendere patente a3 e prima moto.
Non ho mai guidato moto quindi vorrei iniziare con qualcosa di gestibile, non troppo grande e pesante, mi piacciono le naked.
Vorrei utulizzarla per giri da solo ma anche magari per andare al mare anche in 2 (senza far morire il passeggero ahah) o fare 1h di moto per raggiungere posti che in auto evito sempre.
Siccome la userei poco(3 o 4 volte al mese dato che a lavoro devo andare in auto) sto pensando ad una moto iscritta asi per avere l'assicurazione sempre attiva spendendo il giusto.
Leggendo in giro quella che mi piace di piu(livello estetico) è ducati monster, ho visto anche una Suzuki gsf 600 molto bella.
Avete consigli? Grazie
Ciao Luca, sono felice che tu ti avvicini al mondo delle due ruote, ma penso (e molti qui la penseranno come me) che la motivazione per scegliere una moto più "datata" non debba essere esclusivamente quella del risparmiare sull'assicurazione, anche perché poi devi prendere la tessera di un moto club, e le assicurazioni sono una giungla , ma per questo leggi le apposite sezioni.
Ti dico i motivi per cui io ho scelto di girare su moto d'epoca: la passione per la meccanica e non l'elettronica, farmi la manutenzione, sapere che se avrò un problema in giro al 90% rientro sulle ruote magari alzando il minimo perché si è rotto il filo del gass, niente plastica e chi se ne frega delle prestazioni.. dire a mia moglie che comunque è un investimento quando compro la seconda moto senza vendere la prima… di motivi ce ne sono tanti….tu trova i tuoi… personalmente quando usci il monster rivoluzionò lo stile delle nude, potrebbe essere interessante ma non sono pratico del modello. Ah, il bello è anche studiare quello che ti piacerebbe prendere, io cerco le riviste dell'epoca con le prove, recensioni, poi siti come questo veri pozzi di conoscenza.
Saluti Fabio